Home Cultura e spettacoli Anagni, Notte di Stelle. I Road for Future, quattro giovanissimi di età...

Anagni, Notte di Stelle. I Road for Future, quattro giovanissimi di età compresa tra i 14 e i 18 anni, dedicano il loro concerto all’amico Federico; l’appuntamento è per il fine settimana in piazza Cavour

I "Road for future" e, a destra, Federico Cesari

Due concerti – uno in programma per sabato alle 18.00, l’altro per il giorno successivo – entrambi inseriti nell’ambito dell’attesa manifestazione pre-natalizia “Notte di Stelle”: a salire sul palco saranno i giovanissimi Road For The Future, un gruppo di ragazzi di Anagni di età compresa tra i 14 e i 18 anni, con la passione per la musica. I loro nomi sono Aurora Cardinali (chitarra acustica), Andrea Gratissi (batteria), Daniele Scarselletta (chitarra elettrica) e Giada Salvatori (piano e voce). Il loro genere racchiude differenti influenze musicali: il punk–rock della ritmica e della chitarra e il pop italiano e internazionale delle linee melodiche.
Ragazzi come tanti altri che, però, già da giovanissimi, hanno voluto mettersi in gioco esibendosi davanti alle centinaia di persone che prenderanno parte all’evento: “siamo già emozionati al pensiero – fanno sapere i quattro di Road For The Future – non solo per l’esibizione sul palco, davanti a tanta gente, ma anche perché vogliamo dedicare questo nostro concerto ad un caro amico che purtroppo da qualche giorno non più con noi: Federico Cesari. Siamo sicuri che ci sarà anche lui, con noi, quella sera: canteremo sì per il pubblico ma, soprattutto, canteremo per lui: un ragazzo d’oro, un caro amico di tutti noi, un ragazzo dall’animo gentile e generoso il cui ricordo vivrà per sempre nei cuori di ognuno di noi”.