Home Area Nord Paliano. Mobilità garantita: consegnato il nuovo Fiato Doblò per i Servizi sociali...

Paliano. Mobilità garantita: consegnato il nuovo Fiato Doblò per i Servizi sociali della città

Si è tenuta nella mattinata di sabato scorso, 5 ottobre, la cerimonia di consegna del nuovo Fiat Doblò per i servizi sociali di Paliano, mezzo che sarà impiegato per proseguire gli interventi di assistenza al trasporto ai cittadini con difficoltà che il Comune ha attivato in questi anni in collaborazione con i volontari del comitato locale della Croce Rossa Italiana.

Il nuovo Doblò, che sostituisce il precedente veicolo già in utilizzo negli scorsi 4 anni, è frutto del progetto “Mobilità Garantita”, rinnovato tra amministrazione comunale e la società PMG Italia S.p.A., che punta a orientare le risorse e le esigenze del pubblico e del privato verso un unico obiettivo: garantire una migliore mobilità ai soggetti più deboli della comunità, alle persone svantaggiate, ai disabili, agli anziani. Il nuovo Doblò è stato infatti finanziato attraverso la sponsorizzazione diretta di istituti pubblici e tante aziende private del territorio palianese, che hanno deciso di sostenere questo progetto di solidarietà concreta a supporto di tutta la collettività, distinguendosi per sensibilità e attenzione ai bisogni di soggetti più deboli.

«Questo nuovo autoveicolo – ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali, Eleonora Campoli – ci consentirà di continuare a garantire a tanti cittadini un servizio di estrema importanza, rendendo più agevoli, certi e sicuri gli spostamenti delle fasce più deboli della popolazione palianese. Un servizio che in questi anni ha prodotto centinaia di interventi a sostegno di anziani, disabili e persone con difficoltà motoria, reso possibile dal contributo di tanti sponsor pubblici e privati e dall’impegno quotidiano dei volontari della Croce Rossa. A loro vanno i nostri più sinceri ringraziamenti».

«La consegna del nuovo Fiat Doblò è il segno tangibile del grande senso di responsabilità e solidarietà che contraddistingue la nostra comunità. Paliano è una città in cui nessuno resta indietro, in cui si lavora ogni giorno per rispondere alle esigenze delle persone, portando a frutto progetti come questo che, favorendo la collaborazione tra pubblico e privato, permettono di trovare risorse da investire in settori chiave come il sociale. Ringrazio gli sponsor e le tante aziende che si sono offerte di sostenere questa di rinnovare questa iniziativa, che già da quattro anni porta benefici alla nostra comunità. Insieme, con l’impengo di tutti, si possono fare grandi cose». Questo i commento del sindaco Domenico Alfieri.