Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Roma. Gare di propaganda al centro sportivo Babel, per gli atleti del Centro Nuoto Anagni una medaglia d'oro, due d'argento e tre di bronzo

29 maggio 2017

Roma. Gare di propaganda al centro sportivo Babel, per gli atleti del Centro Nuoto Anagni una medaglia d'oro, due d'argento e tre di bronzo

Leggi...
Un fine settimana tutto dedicato allo sport a Ferentino che, attraverso il coinvolgimento delle associazioni locali, diventerà la capitale del movimento, dell’esercizio fisico e dell’allegria della provincia di Frosinone, dando l’avvio alla stagione degli eventi estivi e all’aria aperta. E’ quello in programma sabato 3 e domenica 4 giugno, con anteprime ed eventi già a partire dal 30 maggio. Il modello è sempre lo stesso: la collaborazione e il dialogo tra l’Amministrazione comunale e le tante realtà associative del territorio e le scuole, per mettere in piedi un cartellone di manifestazioni di grande livello, che permetteranno di valorizzare anche le tante attrattive turistiche e culturali, in particolare quelle del centro storico, dunque di dare una spinta in più alle attività commerciali.
Dal 29 maggio al 3 giugno presso il campo Sportivo “C. Damizia” in località La Forma di Serrone si terrà la XV edizione del memorial intitolato a Marco Campoli, il giovane sportivo serronese scomparso quindici anni fa. Ad organizzarlo, anche quest’anno, sono stati i suoi amici: “in questi anni abbiamo cercato di ricordare Marco e il suo impegno attraverso una manifestazione sportiva, un memorial a lui intitolato, che ha lo scopo di coinvolgere il più possibile i ragazzi del nostro paese e di quelli limitrofi. I proventi ricavati dalla manifestazione, come è già accaduto per le precedenti edizioni, saranno devoluti a persone meno fortunate. L’evento è reso possibile anche grazie alla collaborazione con il grande campione Francesco Ciccio Graziani, che anche quest’anno metterà a disposizione le maglie delle nostre squadre del cuore, offerte a lui dai nostri campioni della serie A, che saranno utilizzate come premi da inserire nella lotteria che come da tradizione segna la fine di questo evento ormai diventato una consuetudine per tutti i ragazzi del posto. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere a questo numero di telefono: 3496800228.
Tutto pronto per l'inizio della stagione estiva presso la Piscina Comunale di Anagni. A partire da giovedì primo giugno avranno inizio, infatti, i corsi di Scuola Nuoto per bambini e adulti che si protrarranno sino al 28 luglio, nei giorni di lunedì e giovedì a partire dalle 15.50 alle 21 e il sabato alle 10.40.
Ottima prestazione, domenica scorsa a Vallelunga, per i due team ciociari del motoclub Ferentino del presidente Massimo Datti. Il Team Lo Zafo Team ha conquistato l'ottava posizione in classifica generale e la seconda nella categoria 750: a salire sul podio sono stati Diego Colella, Gianni Di Sarra e Mario Tersigni. L'altro team Borgo Uno con Orlando Fusco, Domenico Ioli e Bisi ha conquistato il quinto posto in classifica generale e il quarto di gruppo 1200. Congratulazioni ai bikers ciociari!
Con la gara di domenica 21 maggio in programma a Vallelunga prende il via la stagione 2017 organizzata dalla FMI per le gare riservate alle moto d’epoca nelle quali i centauri del Motoclub Ferentino si cimenteranno nel Campionato Italiano Vintage Endurance e nel Gruppo 5. Le altre gare avranno come scenario gli autodromi di Adria, Imola e per finire Misano Adriatico. Battesimo di fuoco a Vallelunga per il Team Corse del Motoclub Ferentino
Il settore giovanile della Pallavolo Anagni chiude la stagione nel migliore dei modi, con due primi posti nell'under 13 femminile girone Elite e nell'under 12 misto girone A, raggiungendo traguardi mai ottenuti prima nella storia dell'associazione. "E' stata una stagione particolarmente entusiasmante - ha dichiarato il responsabile tecnico Roberto Binetto ad anagnia.com - ci riteniamo davvero molto soddisfatti per quanto siamo riusciti a fare e per il lavoro svolto sia dai ragazzi, che ci hanno messo impegno e passione, sia dei due allenatori, Irene Terenzi (selezionatore provinciale FIPAV) e Marcello Cerasaro, che hanno lavorato prestando attenzione massima al settore giovanile, nel pieno rispetto della programmazione prefissata già da settembre. I risultati ottenuti - conclude Binetto - premiano il lavoro fatto all'interno della palestra, consolidano i rapporti societari e proiettano nuove sfide ed obbiettivi. Il marchio di scuola regionale FIPAV ci dà l'onore e nello stesso tempo l'onere di fare meglio.
Famiglie, giovani, appassionati di sport e visitatori incuriositi dalle discipline in cartellone: in tantissimi hanno affollato la villa comunale nel corso dell'ultimo fine settimana, in occasione della seconda edizione degli Holistic Days. L'evento, di richiamo nazionale e internazionale, organizzato dalla Temple ASD e patrocinato dal Comune di Frosinone, ha messo al proprio centro il termine "olistico" nell'accezione più ampia, abbracciando il benessere a 360 gradi.
Dopo le dimissioni di Raffaello Ceccaroni, Presidente della società sportiva SSPiglio-Affile seguono ora anche quelle dei dirigenti Mapponi, Bruni e Veglianti i quali amaramente ci hanno dichiarato:
Nuvole di tempesta si addensano sul futuro della SSD PIGLIO AFFILE. La squadra SSD PIGLIO AFFILE che ha militato onorevolmente nel campionato di Prima Categoria Girone H (2016-2017) è costretta dagli eventi a ridimensionare drasticamente la sua attività. Il presidente Raffaello Ceccaroni ha annunciato di voler abbandonare definitivamente la sua partecipazione nella attività della squadra. Non ci sono più le condizioni per andare avanti. Causa prima della sua disaffezione sono:
Una vittoria importante per i ragazzi allenati da Marino che hanno terminato nel migliore dei modi il torneo di Prima Categoria Girone H. La squadra di mister Marino ha raggiunto la salvezza meritata chiudendo il girone al 9 Posto! Mister Marino non nasconde la sua soddisfazione al termine della gara: “abbiamo vinto in modo meritato anche se il goal è giunto al 90’. I miei ragazzi hanno fornito una prestazione meritevole di elogio”.
Nove medaglie d'oro, una d'argento, quattro bronzi e due record della manifestazione: questo il ricco bottino degli atleti master del Centro Nuoto Anagni nella gara organizzata memoria di Silvio Mecucci, quarantenne di Caprarola scomparso nel 2014 in un tragico incidente d’aereo ultraleggero all’Isola d’Elba e svoltasi presso la Piscina di Nepi. Ancora una volta la squadra allenata da Alessandra Romiti e da Emanuele De Vita ha confermato di essere tra le migliori del Lazio.
Sabato 3 giugno prossimo, nello stadio comunale "Roberto Del Bianco" in via San Magno, si terrà il memorial calcistico intitolato a Roberto Cecilia, anagnino, sportivo e di professione guardia penitenziaria scomparso a soli 29 anni a seguito di una grave malattia. Ad organizzare l'evento - patrocinato dal Comune di Anagni - sono gli amici e il fratello di Roberto, Valter.
Nei giorni scorsi, a Fondi, presso il palazzetto dello Sport di via Mola di S. Maria, si è conclusa la sesta edizione del campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica organizzata dall’Ente di Promozione Sportiva ACSI e patrocinata dal Comune di Fondi e dal CONI. Alle tre prestigiose giornate di sport hanno partecipato, nelle varie discipline, circa 1000 atleti provenienti da tutta Italia, di età compresa tra i 6 e 20 anni. Il nutrito programma della manifestazione più attesa per la Ginnastica Ritmica italiana ha previsto, tra l'altro, il prestigioso Trofeo serie A, il Gran Prix – serie C e il trofeo serie B.
Ha brillato anche sul cielo di Ferrara, per tre giorni capitale indiscussa del karate europeo e internazionale, la stella de "Il Tempio della Dojo-Ki Karate Shotokan" di Anagni; la splendida città estense, centro d’arte e di cultura, Patrimonio dell’Umanità UNESCO nota per essere esempio di luogo che ha saputo conservare nel tempo le sue bellezze storico-artistiche ha ospitato, infatti, nei giorni scorsi la tredicesima edizione del Campionato del mondo di karate per Club, memorial "Daniele Lazzarini".
Grande successo – sia dal punto di vista tecnico che organizzativo - per la prima edizione del Torneo Interregionale Csen Cup 2017 riservato alle categorie "Under 16" e “Under 18” femminile che si è svolto presso il Palazzetto dello Sport di Anagni domenica scorsa 7 maggio che per i colori di casa, nell’occasione ha unito le giovani atlete della Virtus Volley Anagni e dell’ASD Pallianus Volley.
Volano alto i giovani studenti dei due team maschile e femminile che hanno preso parte - nei giorni scorsi - ai PCU Games che si sono tenuti presso l’Università di Anversa, in Belgio. Gli atleti italiani delle due squadre dell'Università di Roma Tor Vergata hanno sbaragliato gli avversari terminando entrambi al primo posto nei rispettivi tornei.
Fine settimana in terra elvetica per Riccardo Ranzani che da venerdì 5 a domenica 7 ha portato i colori italiani alla competizione internazionale juniores “JIWK Schwadernau 2017”, tradizionale gara di tiro che si svolge ogni anno in Svizzera nel Cantone di Berna.
Importante appuntamento alla Piscina Comunale di Anagni che il 16 maggio prossimo, negli impianti sportivi di via san Magno, ospiterà le Finali dei Campionati Studenteschi Provinciali. L'evento sportivo, patrocinato dalla Provincia di Frosinone e dal Comune di Anagni, mette in evidenza ancora una volta l'importante lavoro svolto sul territorio dallo staff della piscina, scelta dal Ministero dell'Istruzione come sede per questa importante manifestazione.
Sono quattordici le squadre che si fronteggeranno a partire dal prossimo 10 maggio nella prima edizione del torneo "Tufano Cup", organizzato dagli amici Andrea Proietti, Matteo Cataldi, Valerio e Valentina del bar Tufano e reso possibile grazie al contributo finanziario ed organizzativo del bar Tufano, di "Immagine Donna" di Raffaella Cantagallo, della palestra "L'arena del Guerriero", supermercato Ottimo di Antonio Lucia e della Macelleria, Norcineria e Surgelati di Irma Marocco. Di seguito, i nomi di tutte le squadre che parteciperanno: Girone A: Emigratis; Pitoneros; Biss esiliati; Rione giardino; Car pro-evolution Girone B: Soffocot; Cuccagna team; I fatti sfatti; Car pro-service; Peroni band c5 Girone C: ASD San Bartolomeo; Quelli del calcetto; Atletico bao bao; Real Tufano. A breve saranno resi noti i calendari e le rose delle squadre. "Un ringraziamento e in bocca al lupo a tutti i partecipanti, nella speranza che il torneo si venga svolto all'insegna dell'amicizia, della correttezza e della sportività", fanno sapere gli organizzatori.
Tiro a Segno - Alpencup 2017 Bologna – Prima gara stagionale con la maglia azzurra per Ranzani (TSN Veroli)
Porta a casa il risultato la giovane giocatrice di basket anagnina Giulia Fiorletta, reduce dai PCU GAMES, inseriti nel programma YERUN, che si sono tenuti da mercoledì 26 a venerdì 28 aprile presso l’Università di Anversa, in Belgio. La ragazza, studentessa 19enne di Scienze Motorie, oltre a vincere il titolo con la rappresentativa italiana, ha anche chiuso il torneo come migliore marcatrice del torneo con 78 canestri segnati.
Si terrà il 7 maggio prossimo nel Palazzetto dello Sport di Anagni la prima edizione del Torneo Interregionale di Pallavolo Csen Cup 2017, organizzato dalla A.S.D. Virtus Volley Anagni, in collaborazione con il Comitato Provinciale Csen di Frosinone e la Palestra Fit One Sport & Wellness di Acuto e patrocinato dal Comune di Anagni. Due le categorie che prenderanno parte al torneo: la Under 16 e la Under 18 Femminile.
I ragazzi dell’A.S.D. “E…sperimento” di Ferentino fanno incetta di medaglie ai “Play The Games” di Special Olympics Italia che si sono tenuti a Fiano Romano, in provincia di Roma
Serve un overtime per vincere la resistenza di una coriacea Vis Nova ma la FMC Ferentino riesce comunque a spuntarla, laureandosi campione regionale under 18 elite per la stagione 2016/17. Un successo che arriva al termine di una partita di notevolissima intensità, nella quale i ragazzi di coach Iacozza sono stati costretti a rincorrere per larghi tratti una Simply trascinata dalle penetrazioni di Fiorucci e dalle triple di Lucarelli. Un break in avvio di quarto periodo, però, consente alla FMC di tornare sotto e guadagnarsi addirittura il pallone per vincere. L’errore finale rimanda soltanto la festa degli amaranto che nell’overtime vengono trascinati da Datuowei verso un successo che vale la qualificazione alla fase Interzona.
Un importante appuntamento per gli appassionati della bicicletta è previsto il prossimo 4 giugno quando Anagni ospiterà la Randonnèe Nazionale Città dei Papi “La via del mare”, giunta alla terza edizione e patrocinata dal Comune (assessorato allo sport, assessore Alessandra Cecilia).
Seconda prova, domenica scorsa, della rassegna “Trofeo Primavera Ginnastica Ritmica CSEN”, valida come prova provinciale per la qualificazione alla seconda fase Regionale che l’ente CSEN organizzerà prossimamente a Roma. Tra le oltre 150 atlete e mini-atlete di età compresa tra i 4 e 16 anni che si sono esibite ed affrontate in gara al palasport di Alatri, un'ottima prova è stata fornita dalle piccole anagnine della palestra Evolution di Anagni che hanno sbancato e conquistato i loro primi podi
E' di due persone - un 28enne ed un 41enne - denunciate in stato di libertà il bilancio delle indagini portate avanti dai Carabinieri della stazione di Ferentino coordinati dal mar. Raffaele Alborino a seguito dei disordini verificatisi sabato scorso 22 aprile nel corso dell'incontro di basket Ferentino – Casalmonferrato. I due sono accusati rispettivamente di aver scardinato due balaustre in ferro allo scopo di lanciarle in campo e di aver scavalcato dei tabelloni luminosi che delimitano il terreno di gioco per protestare contro l’operato dell’arbitro, al quale il 41enne si avvicinava pericolosamente.
Ci sarà anche un giovane atleta anagnino ai PCU GAMES, inseriti nel programma YERUN, che si terranno da mercoledì 26 a venerdì 28 aprile presso l’Università di Anversa, in Belgio. A rappresentare gli oltre 40mila studenti dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, infatti, è stato chiamato anche Francesco D'Angeli, pallavolista in forza alla S.S. Lazio Pallavolo, punta di diamante del Centro Sportivo Universitario dell'ateneo romano.
Due reti annullate al Cervaro per fuorigioco, quattro ammoniti, una espulsione e un gol al 44’ di Parenti su punizione. Questa è la cronaca del Primo Tempo tra l’Atletico Cervaro e Piglio Affile. Poi la partita viene sospesa all’intervallo a causa di un’aggressione al direttore di gara che ha deciso di non continuare il match quando il risultato era fermo sull’uno a zero a favore degli ospiti. Una brutta pagina sportiva da dimenticare.
Visualizza tutti gli articoli