Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Il grande Wrestling approda a Sgurgola: l’otto settembre 2018 al centro polisportivo "L. Rossi" arriva “IWA Divide et Impera 2”

17 luglio 2018

Dopo il grandissimo successo della prima edizione - con ospite il pluricampione scozzese BT Gunn - la Italian Wrestling Association di Frosinone approda a Sgurgola, graziosa cittadina ciociara, col tanto agognato sequel di “IWA Divide et Impera 2”. Dal 17 settembre 2017, data del primo appuntamento, la promotion frusinate, ha compiuto passi da gigante,

Leggi...
Dopo 50 anni il calcio a Piglio rischia di scomparire: la storia si ripete
Dopo tanti successi sportivi del settore giovanile dell’Anagni Calcio e del Città di Anagni nella Lega Nazionale Dilettanti, arriva la fusione in un’unica società. L’Asd Città di Anagni Calcio, la nuova realtà calcistica nata dall’unione delle due principali associazioni calcistiche cittadine, consente ai giovani anagnini e non di praticare lo sport ad alti livelli, rimanendo in città. I colori della nuova società, resteranno rigorosamente biancorosso, rappresentativi dell’amata Anagni e nei prossimi giorni sarà presentato il nuovo logo. Ecco le categorie della nascente asd Città di Anagni Calcio:
Due volte campione italiano AL3P, 2017 e 2018, e ben quattro record italiani: una stagione straordinaria, conclusa con una giornata memorabile da Riccardo Ranzani, tiratore anagnino. Vincere un Campionato Italiano non è mai facile, vincerne due di seguito è abbastanza difficile, vincere il secondo consecutivo dominando dalla prima all’ultima gara, vincendo tutte le gare cui si prende parte e stabilendo in ciascuna di queste un nuovo record italiano, per di più usando un arma in 308 Winchester (unico dell’ intero circuito) quando tutti usano un 6BR rasenta l’impresa.
Domenica scorsa otto luglio a Filettino si è conclusa la seconda edizione del raduno di drift-trikes, tricicli con ruote posteriori a bassa trazione con superfici in plastica dura progettati per andare alla deriva iniziando intenzionalmente la perdita di trazione alle ruote posteriori e il controsterzo per affrontare gli angoli; l'evento, partecipatissimo, è stato organizzato dall'ASD Rifugio Viperella. 21 i km percorsi su tre turni lungo la strada provinciale che da Filettino conduce verso Campo Staffi, all'uopo interrotta al traffico veicolare con esplicito provvedimento dell'ente.
1.7.2018 Poggio - Vallefredda 2018. Continua a mietere successi il Motoclub Ferentino in questa stagione agonistica. Domenica nella prestigiosa gara valida per il campionato europeo ed italiano i portacolori del team ciociaro hanno fatto incetta di coppe conquistando con Gianni Di Sarra (Honda) il primo gradino del podio nella classe 500 4T, con Renzo Pellegrini (Ducati) il 2^ posto nella classe 750 Vintage 86, con Diego Colella (Ducati) il 4^ posto nella classe 500 4T, con Orlando Fusco (Ducati) il 5^ posto nella classe Vintage 94,con Massimo Datti (Ducati) il 4^ posto nella classe 250 4T e per finire con Giuseppe Zeppieri (Ducati) il 5^ nella classe 250 4T.

Il coach Andrea Stazi non sarà l'allenatore della Fortitudo Anagni in C Silver

Nei prossimi giorni, la Fortitudo Anagni MMX comunicherà il nome del nuovo allenatore
Non sarà Andrea Stazi il coach della Fortitudo Anagni per la stagione 2018/2019, che vedrà impegnata la società anagnina nel campionato di C Silver.
Lo sport come strumento di educazione e di formazione: è grazie a questo suo importante ruolo sociale che lo sport è considerato, dall'Unione Europea dal 2007, strumento di inclusione e integrazione tra i popoli di religioni e culture differenti. Nasce da questa considerazione l’idea di organizzare la prima edizione del torneo di calcio “Coppa Diaz”, un progetto sportivo il cui scopo è quello di promuovere uno scambio di amicizia, socializzazione, condivisione, integrazione, rispetto e solidarietà.
Ad Anagni la tappa in notturna della 333 Miglia Randonnèe di Roma, straordinario evento ciclistico
Due buone notizie in casa del Centro Nuoto Anagni: Chiara Fratarcangeli nuotatrice anagnina è stata convocata con la rappresentativa del Comitato Regionale Lazio alla Manifestazione Trofeo Coni 2018 che si terrà a Pesaro dal 20 al 23 settembre 2018; Chiara rappresenterà il Lazio, ed è stata selezionata, tra le migliori atlete per la categoria Propaganda nate nel 2007/2008. L'altra notizia della giornata è che l'allenatore Emanuele De Vita, tecnico responsabile del Centro Nuoto Anagni, è stato convocato per il Trofeo delle Regioni come accompagnatore della Rappresentativa Regionale a Genova dal 7 all'8 luglio prossimo. Congratulazioni ad entrambi (sopra nella foto).
Roma. Nbbui 36 Open European Championship, vola alto l'anagnino Christian Pesoli che si classifica in quinta posizione: "non un traguardo ma un punto di partenza per risultati sempre migliori"
Davide De Luca, triatleta anagnino, brilla all'Ironman France che si è tenuta a Nizza nei giorni scorsi: percorso terminato in 11:18:44
È in corso da questa mattina, domenica 24 giugno, presso l’Anagni Tennis Center, lungo la via Anticolana, la fase finale dell’Anagni Young Trophy. Dopo le 18 partite di ieri, oggi è in programma il gran finale della manifestazione.
I giovani aquilotti della Fortitudo Anagni alla 26esima edizione del Torneo "Città Di Matera" Minibasket in Piazza
La UITS (Unione Italiana Tiro a Segno) ha omologato ieri il Nuovo Primato Italiano stabilito dal tiratore anagnino Riccardo Ranzani nella specialità di Arma Libera a Terra a 300m. Riccardo aveva conseguito nella gara di apertura della stagione 2018 svoltasi a Colle di Val d’Elsa (Siena) l’eccezionale risultato di 594 punti su 600, dopo le verifiche previste dal regolamento, proprio ieri l’ Ufficio Sportivo della Federazione ha ufficializzato il nuovo record inserendolo nella tabella dei primati italiani.
Sabato 23 e domenica 24 giugno 2018 si terrà la prima edizione della "Benito Stirpe Soccer School Cup"; l'evento organizzato dall'Accademia Frosinone Calcio ospiterà nei centri sportivi di Ripi, Ferentino "Città dello Sport" e presso lo stadio "Benito Stirpe" 19 società sportive affiliate sia dell'Accademia che della Pro Calcio Soccer School, al fine di disputare delle gare amichevoli con i loro pari età nelle tre strutture del territorio ciociaro. Il torneo ha il solo scopo ludico ed è riservato alle categorie: Piccoli Amici, Primi calci, Pulcini ed Esordienti.
Domenica scorsa 17 giugno nella gara “3 ore di Franciacorta Endurance” i piloti del Motoclub Ferentino “Zafo Team” Diego Colella e Gianni Di Sarra - con il team manager Angelo Tersigni a supporto dal box - hanno bissato il successo di Vallelunga aggiudicandosi la gara nel Campionato Italiano Vintage Endurance nella classe 750B su Kawasaki detta “Fischione”, precedendo i team F. Gabriele e Amici Miei, ma soprattutto hanno conquistato la seconda posizione nella classifica generale della gara precedendo moto di cilindrata nettamente superiore. Anche in questa gara Mario Tersigni ha potuto dedicarsi solo all’assistenza meccanica insieme
Il giudice sportivo ha rigettato il ricorso presentato da Maurizio Zamparini, presidente del Palermo Calcio: il Frosinone è ufficialmente in serie A. Per l'invasione di campo pacifica a fine partita alla società canarina sono stati comminati 25mila euro di sanzioni amministrative e l'obbligo di disputare due partite a porte chiuse e senza tifosi.
Di seguito pubblichiamo la nota inviata a questa redazione dal sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna e dall'assessora allo Sport Sara Zangrilli
Maiello e Ciano regalano la vittoria alla squadra di mister Longo: allo stadio "B. Stirpe" finisce 2-0; proteste del Palermo per un rigore non assegnato. E il presidente rosanero Giammarva annuncia ricorso
Un grande successo ha riscosso l’evento “Sport e Disabilità” realizzato presso il Campo Sportivo di Trivigliano in occasione della giornata dedicata allo sport dei diversamente abili, nell'ambito del Progetto ministeriale InSUPErabili della Fenalc. La manifestazione si è svolta nell'intera giornata del 9 giugno scorso ed è stata promossa ed organizzata dal “Gruppo Presepe Vivente di Trivigliano” della Parrocchia di Trivigliano.
Anagni protagonista all'edizione "Ironman 70.3", la gara di triathlon più famosa al mondo; grande risultato la squadra "Tana Team Triathlon" seguita dal coach Davide De Luca
Nei giorni scorsi Luigi e Daniela - titolari della pasticceria “L’angolo dei sapori” di Castelliri, sponsor sfegatati dei portacolori ciociari, hanno accolto i piloti, soci e simpatizzanti del Motoclub Ferentino per festeggiare il podio conquistato a Vallelunga dal trio Di Sarra-Colella-Tersigni. Durante la mattinata, tutti hanno potuto degustare un sontuoso rinfresco ricco di prelibatezze che erano state preparate con cura dallo staff della pasticceria: dai tramezzini alla pizza, dai cornetti ai fritti e per finire i dolci vera specialità della casa, il tutto accompagnato da cocktail e spumanti di primordine.
Era attesa ed è arrivata la vittoria più bella: la Fortitudo Anagni MMX vince la Finale e sale in Serie C Silver! I biancorossi, guidati dal coach Andrea Stazi, non hanno deluso le aspettative delle centinaia di tifosi che hanno riempito il PalaBancAnagni in ogni angolo. Vince una gara tesa e bella da vedere contro una Virtus Pontinia che ha onorato l’impegno fino all’ultimo, quando al fischio della sirena finale la Fortitudo si aggiudica match e campionato col punteggio di 84-72.
Manifestazione nazionale di Nuoto settore Propaganda: gli atleti del Centro Nuoto Anagni fanno incetta di medaglie a Pesaro

Stasera la Fortitudo Anagni alla sfida decisiva per conquistare la C Silver

La Fortitudo Anagni MMX si appresta ad affrontare la gara 2 delle finale di Serie D
Quello di stasera potrebbe essere la partita che decide una stagione, il match-ball qualificazione che regalerebbe la promozione in C Silver alla Fortitudo Anagni MMX.
Durerà l'intera giornata di sabato 9 giugno l'appuntamento che i ragazzi della Parrocchia di Santa Maria Assunta di Trivigliano, quelli dell'ormai famoso Presepe vivente, hanno voluto dedicare al tema “Sport e Disabilità”. Dalle 10 di mattina al tramonto in calendario un convegno a cui parteciperanno atleti, operatori del sociale e rappresentanti delle istituzioni e del mondo dell'associazionismo, gare che vedranno il concorso di atleti diversamente abili impegnati in più discispline sportive, animazioni per bambini, un ricco pranzo e spettacoli folcloristici. A Trivigliano Sport fa rima con disabilità: sabato 9 giugno discipline sportive, animazioni per bambini, un ricco pranzo e spettacoli folcloristici
Andrea Lauri, apprezzato body-builder anagnino, continua a farsi apprezzare anche fuori regione; nel week-end appena trascorso, infatti, Andrea si è classificato quinto davanti a 20 atleti di livello internazionale alla tappa italiana del Rimini Wellness Campionato Associazione Italiana Natural Body Building. Il giorno successivo ha preso parte anche al campionato europeo nella categoria 75 kg e si è classificato settimo anche in questo caso precedendo tanti atleti di ottimo livello e provenienti da tutta Europa. "Grazie di cuore, prima di tutto, al mio preparatore atletico Stefano Mariani della FitLand di Gubbio, grazie - poi - a Paolo Mieli e all'azienda dove lavora e grazie, grazie, grazie a tutti gli sponsor", ha affermato Andrea ad anagnia.com. Ora l'atleta anagnino è già ha lavoro per farsi trovare pronto per la prossima gara ancora più importante: il Natural Universe che si svolgerà a Phuket, in Thailandia.
Un “2 giugno” inusuale è stato festeggiato a Paliano grazie all'incontro amichevole di calcio che si è tenuto sabato nello stadio “Piergiorgio Tintisona” in favore della riabilitazione delle persone affette da disturbi psichiatrici.
Domenica 3 giugno si disputerà sul campo del Golf Club Fiuggi una delle 28 tappe di selezione del circuito nazionale ACIgolf 2018, il Trofeo riservato ai soci Aci di tutta Italia ma aperto anche ai non soci
Visualizza tutti gli articoli