Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

ASD Italian Wrestling Association orgoglio dello sport frusinate: "noi inesistenti per l’amministrazione comunale"

21 settembre 2018

ASD Italian Wrestling Association orgoglio dello sport frusinate: "noi inesistenti per l’amministrazione comunale"

Leggi...
Dopo il tavolo tecnico, riunitosi questa mattina in Questura e presieduto dal Questore dr.ssa Rosaria Amato, anche per la quinta giornata di campionato di serie A 2018/2019 che vedrà il Frosinone Calcio affrontare, allo stadio "Benito Stirpe", la Juventus F.C., viene riconfermato il piano viabilità sperimentato in occasione della gara interna con la Sampdoria.
Anagni. Calcio Balilla: tutto pronto per il "Pro-Tour internazionale" e il campionato a squadre di serie A, B e C; la soddisfazione del sindaco Daniele Natalia e dell'assessora allo Sport Jessica Chiarelli
Si terrà domenica prossima 23 settembre in località Pantanello di Anagni la quarta edizione del trofeo "Città dei Papi" organizzato dall'associazione sportiva dilettantistica "Città dei Papi" di Anagni e valida come dodicesima tappa del Campionato Provinciale FIDAL. La gara, che si svolge su un percorso di circa dieci chilometri, inizierà alle ore 10.15 (ritrovo ore 8.00). Per informazioni ci si può rivolgere a questo numero di telefono 3381859963 oppure si può inviare una mail a info@atleticacittadeipapianagni.it. Qui la pagina dell'evento.
Anagni. Presentate ufficialmente le squadre maschile e femminile della Asd Volley Città di Anagni, che quest’anno giocheranno nella serie D nazionale
Congratulazioni alla giovane nuotatrice Chiara Fratarcangeli del Centro Nuoto Anagni convocata per il Trofeo Kinder Sport che si terrà a Rimini dal 20 al 23 settembre prossimo: Chiara farà parte della squadra di nuoto che rappresenterà il Lazio nel trofeo in cui parteciperanno tutte le regioni. La nuotatrice anagnina dovrà cimentarsi nei 50 rana, nei 50 torpedo e nella staffetta. Con lei, in questa importante avventura sportiva, ci sarà Emanuele De Vita, tecnico del Centro Nuoto Anagni, scelto per accompagnare le squadre di Nuoto e Nuoto per Salvamento al Trofeo Kinder. In bocca al lupo ad entrambi!
L'arrivo del mese di ottobre segnerà la partenza di un nuovo progetto dedicato alle persone disabili, organizzato dall'A.S.D. ApsiB FUORICENTRO col patrocino dell'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Paliano: i partecipanti potranno cimentarsi in una serie di attività sportive, educative e ricreative, con lo scopo di creare un gruppo di atleti e volontari in grado di superare le barriere ideologiche e i pregiudizi che gravano sul rapporto sport-disabilità.
Ancora un grande successo internazionale per il serronese Mattia Minori che, dal 4 al 12 agosto, ha partecipato con la propria cagnolona Puma al Trophée Des Montagnes la più grande manifestazione internazionale di “canicross”,
L'associazione sportiva dilettantistica "Frassati" Anagni calcio a cinque organizza per i giorni 4 e 6 settembre due "open days" aperti a grandi e piccini per far conoscere la propria attività e i propri progetti: due giorni di sport e divertimento nella scuola calcio aperta sia a ragazzi che ragazze. "
Serie D. Città di Anagni Calcio, via alla campagna di abbonamenti per la stagione 2018/2019
Una grande giornata di sport con tante, tantissime persone accorse da ogni dove per assistere alla gara, per incoraggiare e sostenere i partecipanti, per prendere parte a quello che è stato un vero e proprio evento per l'intera città di Anagni; a trionfare al Memorial Cipriano Ciprianelli e Tommaso Nereggi, trofeo di San Magno, sono stati Jacopo Rossi per la categoria Esordienti e Andrea Cascone per la categoria Allievi.
A poche settimane dall’inizio del campionato di Calcio a 5 arriva il primo verdetto: l’A.S.D. Frassati di Anagni stacca il biglietto promozione e vola in C2. Festa doveva essere e festa è stata per una delle realtà sportive più attive ed importanti del territorio, fondata ormai qualche anno fa da Cesare Marinelli che oggi ne è appassionato presidente. “Un grande obiettivo raggiunto con lavoro, dedizione e passione e la società è orgogliosa di questo traguardo”, spiega Cesare ad anagnia.com.
Gabriele Triggiani è un nuovo giocatore della Fortitudo Anagni; il primo colpo di mercato della Fortitudo Anagni risponde al nome di Gabriele Triggiani, che ha disputato la scorsa stagione in C Gold tra le fila del Basket Frascati. Triggiani è una guardia classe 1994, 185 cm, nato cestisticamente alla Globo Isernia: con la società della sua città natale ha disputato tutta la trafila dei campionati giovanili e senior, giocando fino alla Serie B dal 2014 al 2017, arrivando ad esserne addirittura capitano. Gabriele Triggiani è una guardia solida che fa della esplosività nell’uno contro uno la sua arma migliore, unita ad una buona solidità difensiva.
A seguito della mancata iscrizione della SSD Piglio Calcio 1968 al campionato di Prima Categoria (2018-2019) da ricercarsi forse nel disinteresse dei cittadini verso la squadra, ma soprattutto nella presa di coscienza da parte della massima dirigenza di un calcio che è cambiato e che non è più in sintonia con il proprio credo, verrà allestita dal pubblicista Giorgio Alessandro Pacetti nella sala consiliare del comune di Piglio una mostra che ripercorrerà mezzo secolo di Calcio Piglio dal 1968 al 2018, con foto e articoli pubblicati dalle varie testate giornalistiche regionali.
Un ritorno “a casa” per Iacoangeli, questa volta in veste di allenatore, per lui che è stato giocatore biancorosso dal 2004 al 2009, anni che hanno segnato la storia recente della pallacanestro anagnina. Dopo la rinuncia di Stazi, quello di Iacongeli è stato il primo nome cercato e voluto dal presidente Di Palma per il ruolo di capo allenatore della prima squadra impegnata nel campionato di C Silver stagione 2018-2019.
"Ci stiamo attivando, proprio questa mattina (ieri, per chi legge - ndr) abbiamo avuto una riunione, per fare il nuovo stadio; chiaramente si tratta di un progetto ereditato dalla vecchia amministrazione ma come ho già avuto modo di affermare in consiglio comunale intendiamo proseguire su quanto di buono è stato fatto. Quindi noi ci impegneremo affinché quel progetto del nuovo stadio sia più veloce possibile per ospitare degnamente la serie D"; ad affermarlo, in una intervista, è stato il sindaco di Anagni avv. Daniele Natalia.
Da Mercoledì 24 a Domenica 25 Luglio si sono svolte a Bologna le finali dei Campionati Italiani di Tiro a Segno per le specialità a 10, 25 e 50m, quelle a 300 m avevano avuto conclusione invece lo scorso 7 ed 8 Luglio a Carrara.
Beach-volley: dal 21 al 27 agosto nel centro sportivo ASD Vignola di Anagni via alla seconda edizione dell'attesissima "Sammanno Summercup"
Grande entusiasmo tra gli appassionati della pallavolo ad Anagni. La società sportiva ASD Pallavolo Città di Anagni attiva sul territorio da 8 anni, ha ultimato le iscrizioni ai prossimi campionati e chi vorrà potrà seguire non uno, ma due campionati regionali. Quest'anno sia gli appassionati della pallavolo maschile che quelli della pallavolo femminile potranno godersi la serie D.
Torna la cronoscalata “Fiuggi-Passo Sella”, la cronoscalata che ebbe il suo successo negli anni ’60, l'organizzazione – HP Sport - ha deciso di riproporre una gara mai tramontata nel cuore degli appassionati, un'indimenticata festa dei motori la cui prima edizione ebbe luogo nel 1965 (con una parentesi nel 2005), la prima vide vincitore il gentleman Luigi Marignani, l’ultima, il driver toscano Uberto Bonucci. Una competizione di grande seguito, una gara di velocità che in qualche modo ha fatto la storia degli eventi motoristici in Ciociaria e nel Lazio, e che torna dunque in questo 2018 con la voglia di fare molta strada.
Il Città di Anagni Calcio pronto per la serie D lancia il cuore oltre l'ostacolo; il presidente Alfredo Cicconi: "sarà una straordinaria avventura"
Nuoto. I ragazzi e le ragazze del Centro Nuoto di via San Magno di Anagni ottengono grandi risultati al trofeo in acque libere di Giulianova
Dopo il grandissimo successo della prima edizione - con ospite il pluricampione scozzese BT Gunn - la Italian Wrestling Association di Frosinone approda a Sgurgola, graziosa cittadina ciociara, col tanto agognato sequel di “IWA Divide et Impera 2”. Dal 17 settembre 2017, data del primo appuntamento, la promotion frusinate, ha compiuto passi da gigante,
Dopo 50 anni il calcio a Piglio rischia di scomparire: la storia si ripete
Dopo tanti successi sportivi del settore giovanile dell’Anagni Calcio e del Città di Anagni nella Lega Nazionale Dilettanti, arriva la fusione in un’unica società. L’Asd Città di Anagni Calcio, la nuova realtà calcistica nata dall’unione delle due principali associazioni calcistiche cittadine, consente ai giovani anagnini e non di praticare lo sport ad alti livelli, rimanendo in città. I colori della nuova società, resteranno rigorosamente biancorosso, rappresentativi dell’amata Anagni e nei prossimi giorni sarà presentato il nuovo logo. Ecco le categorie della nascente asd Città di Anagni Calcio:
Due volte campione italiano AL3P, 2017 e 2018, e ben quattro record italiani: una stagione straordinaria, conclusa con una giornata memorabile da Riccardo Ranzani, tiratore anagnino. Vincere un Campionato Italiano non è mai facile, vincerne due di seguito è abbastanza difficile, vincere il secondo consecutivo dominando dalla prima all’ultima gara, vincendo tutte le gare cui si prende parte e stabilendo in ciascuna di queste un nuovo record italiano, per di più usando un arma in 308 Winchester (unico dell’ intero circuito) quando tutti usano un 6BR rasenta l’impresa.
Domenica scorsa otto luglio a Filettino si è conclusa la seconda edizione del raduno di drift-trikes, tricicli con ruote posteriori a bassa trazione con superfici in plastica dura progettati per andare alla deriva iniziando intenzionalmente la perdita di trazione alle ruote posteriori e il controsterzo per affrontare gli angoli; l'evento, partecipatissimo, è stato organizzato dall'ASD Rifugio Viperella. 21 i km percorsi su tre turni lungo la strada provinciale che da Filettino conduce verso Campo Staffi, all'uopo interrotta al traffico veicolare con esplicito provvedimento dell'ente.
1.7.2018 Poggio - Vallefredda 2018. Continua a mietere successi il Motoclub Ferentino in questa stagione agonistica. Domenica nella prestigiosa gara valida per il campionato europeo ed italiano i portacolori del team ciociaro hanno fatto incetta di coppe conquistando con Gianni Di Sarra (Honda) il primo gradino del podio nella classe 500 4T, con Renzo Pellegrini (Ducati) il 2^ posto nella classe 750 Vintage 86, con Diego Colella (Ducati) il 4^ posto nella classe 500 4T, con Orlando Fusco (Ducati) il 5^ posto nella classe Vintage 94,con Massimo Datti (Ducati) il 4^ posto nella classe 250 4T e per finire con Giuseppe Zeppieri (Ducati) il 5^ nella classe 250 4T.

Il coach Andrea Stazi non sarà l'allenatore della Fortitudo Anagni in C Silver

Nei prossimi giorni, la Fortitudo Anagni MMX comunicherà il nome del nuovo allenatore
Non sarà Andrea Stazi il coach della Fortitudo Anagni per la stagione 2018/2019, che vedrà impegnata la società anagnina nel campionato di C Silver.
Lo sport come strumento di educazione e di formazione: è grazie a questo suo importante ruolo sociale che lo sport è considerato, dall'Unione Europea dal 2007, strumento di inclusione e integrazione tra i popoli di religioni e culture differenti. Nasce da questa considerazione l’idea di organizzare la prima edizione del torneo di calcio “Coppa Diaz”, un progetto sportivo il cui scopo è quello di promuovere uno scambio di amicizia, socializzazione, condivisione, integrazione, rispetto e solidarietà.
Visualizza tutti gli articoli