Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ottava giornata di campionato di Prima Categoria Girone G. La SSD Piglio Calcio 1968 torna alla vittoria: battuto il Casilina BCCR per cinque reti a due

19 novembre 2017

SSD PIGLIO Calcio 1968 - CASILINA Bccr: 5-2 SSD PIGLIO Calcio 1968: Barbon, Lubrano, Tufi G, Savone, Lisi, Paris, Parenti, Salvi, Neccia V, Taraborelli, Maliziola. Allenatore Marino A disposizione: Neccia D, Scarfagna, De Carolis, Zangrilli, Proietti D, D’Alessandris, Franceschetti.

Leggi...
Si terrà domenica 19 novembre a partire dalle prime ore della mattina l’evento che abbraccia il Frosinone Calcio al territorio. La giornata che si preannuncia essere ricca di sport e divertimento è organizzata dalla società giallazzurra e dalla sua Accademia per quello che è il progetto ‘Frosinone Calcio Experience-Territorio’.
La Lega è l’espressione della volontà dei Club che, a volte consapevolmente e a volte inconsapevolmente, chiedono di presidiare alcuni temi fondamentali tra cui quello della credibilità e della reputazione, temi centrali per qualsiasi attività “imprenditoriale” e tanto più per un’attività che si confronta con la passione della gente. I rischi di tutte le patologie sociali che riguardano il calcio si possono contenere aumentando il livello di responsabilità e consapevolezza e migliorando proprio la credibilità e la reputazione.
Volleysport: Amici,Amodio A., Amodio E., Amori, D'Addario, Fioroni, Gherardini, Grugni, Guanelli (k), Tosti, Milza (L), Osorio La Rosa (L2). Allenatore: Cifali C. Vice Allenatore: Caporali M. FOX SERVICE Ferentino: D'Agostino, Gennaro, Stellati, Sbardella, Sorice, Arcese, Droghei, Vermiglio, Raoni (k),Catracchia, Pellegrini, Savone (L). Allenatore: Martini F. Vice Allenatore: Izzo A. Parziali: 16-25; 19-25; 18-25. Arbitro: Ciampanella Sara
Al via la riapertura dei termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione del beneficio economico denominato “Borsa Sportiva" per la stagione sportiva 2017/2018.
“E' bello lo spirito con cui questo ragazzo, con il suo cane, uniscono forze e affiatamento in uno sport originale, e molto avvincente, che li ha portati in un solo anno a farsi conoscere ed apprezzare ai vertici europei. E' per questo che, ad inizio settembre, ho già consegnato al concittadino Mattia Minori una pergamena a testimonianza dell'ottimo lavoro che stava facendo in ambito sportivo, dando notorietà anche a Serrone. Oggi, dopo gli ultimi eccellenti risultati, torno a complimentarmi con lui e ad esortarlo a proseguire sulla strada intrapresa”.
Avevamo appena finito di scrivere del nuovo impegno di Riccardo Ranzani come tester della Sabatti, che già Riccardo torna a far parlare di se per i propri risultati in gara. Si è conclusa infatti ieri a Napoli la XXI Edizione del Trofeo delle Regioni di Tiro a Segno, in questa gara nelle specialità di Carabina e Pistola ad aria compressa a m 10 si sfidano i migliori talenti giovanili del tiro italiano in una gara esclusivamente a squadre cui partecipano le 8 rappresentative regionali che hanno meglio figurato nell’ anno agonistico trascorso.
Quarto posto storico posto al Natural Olympia di Las Vegas per l'anagnino body-builder Andrea Lauri; ecco cosa ci ha raccontato della sua avventura oltreoceano: "il giorno 10 ho gareggiato a Las Vegas al Natural Olimpia della INBA con la federazione italiana AINBB; ho fatto due pre-gare, una nella categoria "Novice" e l’altra al Body-building Open. Alla gara che si è svolta nel pomeriggio alle 17.30 sono arrivato quarto e quinto.
Ai buoni risultati in gara ormai il tiratore anagnino Riccardo Ranzani ci ha abituato: puntualmente infatti ci ritroviamo su queste pagine a commentare le sue vittorie o i suoi piazzamenti nelle più importanti gare di tiro di arma lunga nazionali e internazionali, ultima solo in ordine di tempo la sua vittoria a Tolmezzo del Campionato Italiano di Arma Libera 3 Posizioni a 300m.
Reduce dai netti successi nelle amichevoli con Slovenia, Ungheria e Marocco, la Nazionale Under 21 va a caccia della quarta vittoria consecutiva con i pari età della Russia, prossimi avversari degli Azzurrini nell’amichevole in programma martedì 14 novembre (ore 18.30 – diretta su Rai 2) allo stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone. Per il quinto confronto con la nazionale russa (bilancio di 3 vittorie per l’Italia e una sconfitta), Luigi Di Biagio ha convocato 23 calciatori: l’unico volto nuovo è quello del difensore del Basilea classe ’97 Raoul Petretta, alla prima chiamata in maglia azzurra.
Sesta Giornata di Campionato di Prima categoria Girone G SSD PIGLIO CALCIO 1968- REAL ROCCA Di PAPA: 3-1 SSD PIGLIO Calcio 1968: Neccia D, Lubrano, De Carolis, Lisi, Tufi F, Proietti, Salvi, Neccia V, Tarabonelli, Maliziola. Allenatore Marino A disp: Barbona, Scarfagna, Paris, Savone, Zangrilli, Parenti, Franceschetti,Turi
È stato presentato nel corso di una interessantissima conferenza stampa, che si è svolta presso l’Hotel “La Pace” di Segni, il 2° Trail dei Monti Lepini, gara di 20km inserita nel Calendario Nazionale Fidal (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) e valida come quinta ed ultima tappa dell’“Eolo Fidal Mountain and Trail Running Gran Prix 2017”. Ad organizzare l’evento sportivo a livello nazionale sono l’Atletica Colleferro Segni Acs e la Fidal Roma Sud, in collaborazione con il Comune di Segni, la Fidal Lazio e la Compagnia dei Lepini.
Body-building. Anno intenso e pieno di soddisfazioni per l'atleta ciociaro Mirco Reffe; il prossimo obiettivo è il campionato mondiale del 2018 AINBB Natural Body-building che si terrà a Rimini: "darò tutto me stesso"
C'è grande entusiasmo intorno alla squadra di Pallanuoto del Centro Nuoto Anagni allenata da Michele Pappa. I ragazzi - tutti di età compresa tra i 12 e i 17 anni - prenderanno parte al Campionato Regionale Under 17 organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto. Inoltre, per la prima volta ad Anagni, ci sarà la prima squadra composta da giocatori esperti ed alcuni talentuosi giovani che prenderanno parte al campionato Nazionale di Promozione, dove il coach Pappa giocherà nel ruolo di portiere. Obiettivo della stagione la promozione nel campionato di Serie "C". In bocca al lupo, ragazzi!
Quinta Giornata di Campionato di Prima categoria Girone G: la SSD Piglio Calcio 1968 espugna il campo del Tor Bella Monaca. Cinque le reti rifilate ai romani SPORTING TOR BELLA MONACA-SSD PIGLIO CALCIO 1968
Il Parco delle Molazzete di Ferentino sarà la cornice, domenica prossima della manifestazione sportiva intitolata a Elio e Roberto Mastrosanti. La regia organizzativa dell'evento sarà a cura della MTB Ferentino Biker, in collaborazione con l’Asd Romano Scotti. La gara, valevole anche come prova del Trofeo Romano Scotti Gruppo Forte Lazio Cross, nasce in seguito al successo dello scorso anno, quando all’interno del parco si disputò il campionato regionale di ciclocross FCI Lazio.
Nuovo importante risultato per il body-builder anagnino Andrea Lauri che vince la tappa di Perugia del concorso "The Best Natural in Show", edizione 2017. Andrea si è infatti piazzato primo nella categoria BB 75 kg davanti ad un atleta francese e secondo nella categoria HP 0: vincendo questa gara Andrea si è automaticamente qualificato per un altro importante appuntamento, la "Natural Olympia" di Las Vegas. Ad attendere Andrea, dunque, una nuova sfida oltreoceano per cercare di portare alto i colori biancorossi. "Ci tengo a ringraziare quanti mi hanno sostenuto e quanti continuano a farlo - spiega Andrea ad anagnia.com - in particolare grazie a Stefano Mariani e Paolo Mieli, ai miei colleghi di lavoro, alla mia famiglia e ai miei amici".
Oggi prima partita in casa per il Tufano: tanta, tantissima gente a bordo campo per assistere alla partita. Il primo tempo si è chiuso con il vantaggio di misura per una rete a zero a favore della squadra di casa grazie ad un autogol degli avversari. Nel secondo tempo il Frosinone 2000 ha recuperato lo svantaggio, andando addirittura in vantaggio.
Soddisfazione e tanti emozioni per i ragazzi dell’A.S.D. “E… sperimento” di Ferentino per l’evento di due giorni organizzato nell’ambito della primo edizione di “Open Football for All” presentata da Get Inclusive In the Game, durante il quale - per la prima volta - si sono sfidate in amichevoli di calcio a 5, ben 12 squadre provenienti da tutta la provincia composte da uomini, donne, italiani e stranieri, normo-dotati e disabili. La giornata è stata animata anche dai diversi stand delle tante associazioni della provincia che operano concretamente nell’accoglienza e nel sostegno, stand dimostrativi nelle varie discipline sportive, ed aree fitness. La location dell’evento è stato il Palasport dello stadio Casaleno a Frosinone.
Iniziata e in piena attività la stagione 2017/2018 presso la Piscina Comunale di Anagni. Da settembre sono iniziati tutti i corsi; scuola nuoto per adulti e bambini, fitness e nuoto libero controllato. Riprese anche le attività agonistiche di nuoto, pallanuoto e nuoto per Salvamento. Per informazioni ci si può rivolgere a questo numero telefonico: 0775727757.
ROMA – Nella Sala Congressi del CONI al Foro Italico, si è tenuto il tradizionale appuntamento “Lazio Pianeta Sci”, la grande festa dello sci laziale giunta alla sua 36a edizione. Come al solito si è trattato di un festoso happening con oltre mille persone tra atleti, tecnici e famigliari che hanno affollato il Salone della Piscina del CONI.
Si apre una fase calcistica nuova per il popoloso quartiere di Tufano di Anagni che quest'anno - dopo oltre dieci anni di fermo - tornerà ad avere una propria squadra che militerà nel campionato di terza categoria. I colori sociali saranno il bianco e il verde, così come aveva voluto don Angelo Ricci, parroco tanti anni fa qui a Tufano e principale fautore della realizzazione di un campo di calcio proprio sui terreni della parrocchia.
Ottobre è rosa nel Lazio, al via campagna prevenzione tumori del seno: nella palestra BlueFitness una lezione di zumba per sensibilizzare le donne su questo tema delicato Martedì prossimo 24 ottobrealle ore 20.15 presso la palestra Bluefitness ad Anagni la dott.ssa Rina Zaccari terrà una lezione simbolica di Zumba Fitness in occasione della campagna prevenzione tumori del seno che per tutto il mese di ottobre vedrà le donne protagoniste in tantissime iniziative organizzate in tutta la regione. Per partecipare o per informazioni ci si può rivolgere a questo numero telefonico 3473330355 oppure si può cliccare "mi piace" sulla pagina Facebook della palestra.

14 Ottobre, comincia la Serie D per la Fortitudo Anagni. Capitan Di Mambro: "Per noi, il tifo del pubblico sarà fondamentale!"

Il capitano biancorosso della Fortitudo Anagni chiama a raccolta i tifosi per l'esordio casalingo contro Bk Roma Nord 2011
14 Ottobre, comincia la Serie D per la Fortitudo Anagni. Capitan Di Mambro: "Per noi, il tifo del pubblico sarà fondamentale!"
Un mese, circa, di duro lavoro: dalla seconda settimana di agosto fino ad inizio settembre; tanto è durata la preparazione atletica per Francesco D'Angeli con l'Argos Volley Sora, team che milita nella SuperLega che è il massimo campionato di pallavolo italiano.
Argento per l'anagnino Riccardo Ranzani ai Campionati Italiani di Tiro a Segno a Milano
CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE G: SSD Piglio Calcio 1968- Bellegra 1962: 6-0 PIGLIO; Il Piglio bussa 6 volte
Visualizza tutti gli articoli