Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Piglio. Domenica 3 febbraio si torna a donare il sangue a favore dell’ospedale pediatrico "Bambino Gesù" di Roma

18 gennaio 2019

Piglio. Domenica 3 febbraio si torna a donare il sangue a favore dell’ospedale pediatrico "Bambino Gesù" di Roma

Leggi...
Sono stati banditi e saranno pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio del 15 gennaio prossimo i bandi di concorso della Asl di Frosinone per un totale di 24 posti distribuiti tra psichiatria, ortopedia, neurochirurgia, neonatologia e medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza.
Più attenzione alla salute delle donne, delle future mamme e alla preparazione per il parto. E’ con questo obbiettivo che l’Amministrazione comunale, insieme all’ASL di Roma 5 e la Regione Lazio, venerdì 11 gennaio inaugurerà il nuovo ambulatorio ostetrico-ginecologico di Carpineto Romano.
Colleferro, Ambufest pediatrico. L'assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato: "esperienza prosegue dopo straordinario successo"
Presso la sala Polivalente di Piglio, Sabato 29 dicembre 2018 dalle ore 8,30 alle ore 10,30, sarà presente il centromobile di prelievo dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù per la periodica raccolta di sangue, giunta alla 52ma giornata.
Salviamo l’ Ospedale di Anagni” composto da Associazione Diritto alla Salute, Anagni Viva, Comitato Osteria della Fontana, Anagni Scuola Futura, LegAmbiente Circolo di Anagni, Comitato Residenti Colleferro, Re.Tu.Va.Sa., Comitato San Bartolomeo, Comitato Ponte del Papa, ospedale
Hub per la gestione delle emergenze sanitarie, nel quale concentrare ambulanze, elisoccorso e mezzi del 118 nei pressi del casello autostradale di Anagni-Fiuggi Terme; Mauro Buschini deposita emendamento per l'istituzione
Nuova importante donazione a favore del reparto dell'Unità di Degenza Infermieristica dell’ex ospedale civico di Anagni, da parte dell’istituto di credito BancAnagni; la cerimonia di donazione si è tenuta questa mattina nella struttura di via Onorato Capo: a fare gli onori di casa la dott.ssa Pierangela Tanzi, direttore sanitario del Presidio di Anagni. Presenti, tra gli altri, il dott. Carlo Noto, coordinatore dei medici dell'Unità di Degenza Infermieristica e del Presidio Ambulatoriale Territoriale
Vaccino antinfluenzale: l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato: "+24mila dosi rispetto al 2017, tutte le ASL hanno incrementato"; prosegue la campagna, picco previsto nelle prime settimane di gennaio
Le lunghe liste di attesa restano uno dei talloni d'Achille della sanità in Ciociaria; se da una parte il governatore e commissario ad acta della sanità laziale Nicola Zingaretti descrive un quadro in cui la regione può puntare a diventare una delle prime d’Italia per qualità dell’offerta, dall'altra in molti casi i tempi di attesa per una visita o un'esame sono inconcepibili a fronte
Anagni. "Medical Center", moderno ambulatorio odontoiatrico per la cura e la conservazione dei denti, inaugura con il supporto della Colgate il 29 dicembre la nuova ala interamente arredata in stile Walt Disney e dedicata ai più piccoli
Confortati da quanto già avvenuto nelle precedenti raccolte, Sabato 29 dicembre 2018 dalle ore 8,30 alle ore 10,30, presso la sala Polivalente di Piglio, sarà presente il centromobile di prelievo dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù per la periodica raccolta di sangue, giunta alla 52ma giornata del donatore.
Ospedale di Colleferro: 300 mila euro per l’ammodernamento del Pronto Soccorso, circa due milioni di euro di apparecchiature sanitarie e otto operatori socio sanitari
Parte oggi - lunedì 12 novembre - nel Lazio la campagna di sensibilizzazione di AMOC (Associazione malati oncologici colon-retto) per la prevenzione del tumore del colon-retto che rappresenta una delle principali cause di mortalità nei paesi occidentali.
Con ordinanza pronunciata ieri, giovedì 08 novembre, il Tribunale Amministrativo del Lazio – sezione staccata di Latina (Sezione Prima) – ha rigettato il ricorso “per sospensiva” presentato dal Comune di Anagni contro la chiusura del PPI (Punto di Primo Intervento) istituito presso il Presidio sanitario di Anagni.
Una giornata informativa sulla donazione del midollo osseo: Serrone incontra i volontari dell'ADMO
Riportiamo integralmente e senza modifiche la nota stampa inviata a questa redazione dalle associazioni Civis di Ferentino e Medici di Famiglia per l’Ambiente di Frosinone riguardante il diniego della ASL di Frosinone alla proposta di collaborazione sul Registro Tumori; ringraziamo i responsabili di entrambi le associazioni per aver voluto condividere con la nostra redazione e con i nostri lettori questa nota:
Dall'ufficio stampa dell'ASL di Frosinone riceviamo la nota che segue e che pubblichiamo integralmente e senza modifiche:
Nuovo appuntamento per dire "no" al depotenziamento dei servizi sanitari nell'area nord della provincia di Frosinone; ad organizzarlo, ancora una volta, è il comitato civico "Adesso basta" che domenica 4 novembre prossimo, prima della cerimonia di commemorazione ai caduti che si terrà in piazza Cavour, ha organizzato un corteo che partirà dal gazebo allestito davanti all'ex ospedale di Anagni. Il corteo partirà alle ore 15.00 e avrà come scopo quello di informare la cittadinanza riguardo alla "Marcia dei 100 giorni" prevista per il nove novembre prossimo che partirà da porta Cerere e si concluderà con un sit-in presso la ASL di Frosinone.
L'Associazione Diritto alla Salute di Anagni presieduta dal dott. Alessandro Compagno da sempre attenta alle argomentazioni riguardanti la prevenzione e la salute apre le porte all’Associazione Donatori Midollo Osseo.
In occasione delle iniziative promosse nell’ambito dell'iniziativa "Ottobre Rosa" l'associazione "Diritto alla Salute", in collaborazione con l’amministrazione comunale di Anagni, ha organizzato un incontro rivolto alla cittadinanza sulla prevenzione del tumore al seno. All'iniziativa, che si svolgerà giovedì 25 ottobre alle ore 17.00 presso il salone delle conferenze della biblioteca comunale "A. Labriola" di via G. Garibaldi, sarà presente la dott.ssa Valentina Viti, biologa nutrizionista, che parlerà ai presenti di come è possibile prevenire i tumori al seno grazie ad uno stile di vita attivo e ad una corretta alimentazione.
La riorganizzazione prevista dall’Atto aziendale e portata avanti costantemente dal Commissario Straordinario Dott. Luigi Macchitella ha determinato, fra l’altro, la istituzione di un’Area Testa Collo – voluta e pensata per privilegiare il lavoro di gruppo interdisciplinare – che sta permettendo la esecuzione di interventi di elevata complessità mai effettuati in passato
Anagni. Sanità. E’ polemica sull’arrivo di un’ambulanza privata a supporto del servizio di presidio ambulatoriale territoriale: riapertura del Pronto Soccorso più lontana?
Prosegue con successo l'iniziativa “Ottobre Rosa”: per tutto il mese la campagna di screening per il tumore alla mammella è estesa anche alle donne tra i 45 e i 49 anni, che non rientrano nei percorsi organizzati attivi tutto l’anno. L’anno scorso grazie a “Ottobre Rosa” sono state effettuate 8600 mammografie in più, con un aumento del 17% rispetto al 2016.
Ferentino. Più diritti per le persone: istituito il registro per le disposizioni anticipate di trattamento
Sabato prossimo 20 ottobre, a partire dalle ore 10.00, al palazzo di Bonifacio VIII di Anagni si terrà la seconda edizione del simposio sugli "Autismi: cause, caratteristiche e interventi terapeutici". Alla conferenza prenderanno parte in qualità di relatori, Rosaria De Santis, neuropsicologa e psicologa dell'età evolutiva e Valentina Paglia, psicologa, psicoterapeuta, terapista TMA metodo Caputo-Ippolito. L'evento è ad ingresso libero, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
"Adesso basta!!!", comitato libero pro-ospedale di Anagni, chiama a raccolta i cittadini di Anagni; tanti alla riunione pubblica indetta nel piazzale del Carrefour ad Osteria della Fontana
Questa mattina il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna ed il vice sindaco con delega alla sanità Diana Stanzani, alla presenza del Sindaco di Labico Giovannoli e della direttrice sanitaria Dottoressa Battaglia hanno salutato l'arrivo del nuovo medico otorino dottor Francesco Ronchetti che si aggiunge all'organico di uno dei reparti migliori dell'ospedale di Colleferro.
La terapia del sorriso arriva a Frosinone. Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre la Casa della Cultura di Frosinone ospiterà un corso di formazione di clownterapia
Si terrà il prossimo giovedì 4 ottobre, a partire dalle ore 16.00, l'assemblea pubblica indetta dal comitato libero "Adesso Basta!" per discutere delle ultime novità relative all'ospedale di Anagni e per fare il punto della situazione alla luce di quanto accaduto in queste ultime settimane; "siamo stufi delle chiacchiere "pinocchiesche" dei nostri politicanti - fanno sapere dal comitato - ora è arrivato il momento di intensificare la battaglia. Il prossimo passo sarà "l'invasione alla ASL" di Frosinone". Combattete con noi!". Alla manifestazione di giovedì è prevista la partecipazione anche del primo cittadino di Anagni Daniele Natalia.
Visualizza tutti gli articoli