Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

I sindaci di Colleferro, Valmontone, Carpineto Romano, Labico, Artena e Gorga incontrano i vertici di Poste Italiane: "meeting positivo"

24 settembre 2018

"Positivo": così è stato definito dai sindaci di Colleferro, Valmontone, Carpineto Romano, Labico, Artena e Gorga l'incontro avuto oggi con i vertici del settore logistico di Poste Italiane. "I disservizi sul territorio saranno risolti, hanno affermato da Poste Italiane, nella prima metà di ottobre. Coi sindaci presenti, Poste ha già fissato un appuntamento il 24 ottobre per controllare l'effettiva risoluzione dei problemi. L'attenzione dei comuni al tema "caldo" e l'agire uniti dei sindaci del territorio può sempre portare risultati positivi", si legge in una nota inviata a questa redazione.

Leggi...
Poste Italiane: forti ritardi nel recapito della corrispondenza ai cittadini. I Sindaci della zona a sud di Roma protesteranno presso la sede centrale di Poste Italiane
I Carabinieri della Stazione di Valmontone hanno arrestato un 63enne italiano, già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di porto illegale di arma da fuoco in luogo pubblico.
Vega C porterà in orbita il satellite per l’osservazione della terra Kompsat-7 del Korea Aerospace Research Institute (KARI). La missione sarà effettuata dal centro spaziale di Kourou, in Guyana francese, a partire dal dicembre 2021.
Riceviamo e pubblichiamo, di seguito, la nota stampa inviata a questa redazione dal sindaco di Carpineto Romano Matteo Battisti che ringraziamo:
Ieri mattina - mercoledì 19 settembre - l'On. Maria Spena, deputato eletto nel collegio uninominale 14 di Marino, che comprende anche il territorio di Colleferro e dei comuni limitrofi, ha incontrato una delegazione dei lavoratori della Coop di via Casilina.
Pino Pelloni e l'Associazione “Amici del Premio FuggiStoria” hanno deciso di assegnare un riconoscimento speciale all'Archivio Storico diocesano di Segni per l'importante rinvenimento di una postilla, in un incunabolo del 1491, la Naturalis historia di Plinio il Vecchio,
Da Simona, nostra lettrice, abbiamo ricevuto questa segnalazione che riportiamo integralmente di seguito così come ci è stata inviata.
I Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno arrestato un 27enne italiano, originario di Labico e con precedenti, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Velletri per il reato di rapina impropria.
Ieri, venerdì 14 settembre, si è svolta, presso la Basilica dell’Annunziata, la dodicesima edizione del Premio Internazionale Prata. L’evento, organizzato dall’associazione “Prata. La cultura nella Basilica” presieduta da Antonietta Gnerre e Armando Galdo, ha ricorrenza annuale,
Labico. Non si fermano all’alt: nella loro disponibilità una pistola e alcune dosi di droga. Due persone arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro
La camera di commercio di Roma promuove il bando “Alternanza scuola lavoro”. Il bando è rivolto alle piccole e medie imprese di Roma e provincia regolarmente iscritte nel Registro delle Imprese che ospiteranno gli studenti.
E’ in dirittura d’arrivo quello che si prospetta come uno step centrale per lo sviluppo dell’offerta turistica del territorio: la presentazione ufficiale della nuova Guida Turistica dei Monti Lepini, prodotta dalla Compagnia dei Lepini.
Domenica 2 settembre si è svolto il XVI° Pallio della Carriera di Carpineto Romano. Nonostante le condizioni meteorologiche incerte, la cornice di pubblico, sia per le strade del paese durante la sfilata del corteo storico che all’interno degli impianti sportivi durante la disfida equestre, è stata fantastica. Il rione che si è aggiudicato il Pallio 2018 è stato Jo Laco con il cavaliere Emanuele Carpineti.
Carpineto Romano. Centinaia di persone per l'ultimo saluto a Francesco Galeotti, ragazzo gentile. Il sindaco Matteo Battisti: "l'intera nostra comunità è attonita e costernata"
A Carpineto Romano la XVIII giornata dedicata ai carpinetani nel mondo

Kourou (Guyana Francese), per il razzo Vega costruito a Colleferro successo numero 12 con Aeolus a bordo: il satellite studierà i venti dallo spazio

Nessun anticipo e Il lanciatore italiano è partito dallo spazioporto dell'ESA alle 23:20 italiane rispettando l'orario di programmazione originale
Il meteo nel cielo della Guyana Francese non ha tradito le aspettative, permettendo ai tecnici di Arianespace di lanciare regolarmente il razzo vettore Vega con il satellite europeo Aeolus che fa parte del programma per l'Osservazione della Terra, dopo un rinvio di 24 ore a causa di forti venti in quota nella giornata di martedì 21.
Carpineto Romano. Hostarie Aldobrandine aperte dal 22 agosto al 2 settembre prossimo
I Carabinieri della Stazione di Colleferro hanno dato vita a mirate attività nella zona della movida colleferina arrestando quattro persone, un 21enne e un 27enne per detenzione ai fini di spaccio in concorso e un 33enne e un 29enne per resistenza a pubblico ufficiale.
La Comunità di Carpineto Romano "addolorata per l’accaduto" esprime in un comunicato inviato a questa redazione la più profonda vicinanza ai familiari delle vittime e dei feriti della tragedia di Genova.
Hai uno spirito da mostro? Pensi che se solo fossi nato dall’altra parte dell’oceano un posto da comparsa in The Walking Dead sarebbe stato tuo? Allora hai l’occasione di dimostrarlo, perché Rainbow MagicLand è pronto ad assumere fino a 150 zombie. Il 15 e 16 settembre il parco divertimenti più grande di Roma aprirà il “mostruoso casting” per ingaggiare i figuranti che interpreteranno zombie e mostri vari durante le festività di Halloween, nel mese più spaventoso dell’anno.
"Lollo sotto le stelle": per il secondo anno consecutivo Gorga si tinge dei colori della speranza e della solidarietà; straordinariamente riuscita la festa per i bambini in cura presso il policlinico "A. Gemelli"
Valle del Sacco, i sindaci del comprensorio scrivono alla sindaca di Roma Virginia Raggi: "faccia chiarezza e definisca la posizione di AMA"
Comitato Residenti Colleferro: nuovo ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio in difesa della discarica
Segni. Nascondeva droga nella tasca: 40enne arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro
Sabato 28 luglio, si è rinnovato l’antico rito dell’imbussolamento, così come codificato negli antichi statuti del 1556. Alle ore 22.00, presso la chiesa parrocchiale di San Giacomo Maggiore, recuperata al culto grazie all’impegno e alla devozione dei contradaioli, alla presenza del Sindaco Matteo Battisti, del maestro Titti Garelli, autrice del Pallio 2018,
Ariane 5 ha portato a termine con successo la sua terza missione del 2018 posizionando correttamente in orbita quattro satelliti del progetto europeo Galileo. Galileo è un sistema di navigazione e localizzazione satellitare europeo, concepito per usi civili e in grado di offrire indicazioni sul posizionamento ad altissima precisione. Una volta in orbita l’intera costellazione Galileo sarà composta da 24 satelliti operativi.
Da mesi senza stipendio: i lavoratori di Lazio Ambiente sul piede di guerra; in una lettera alla Corte dei Conti tutta la loro rabbia
Rainbow MagicLand secondo appuntamento il 28 luglio con il Magic Fire Festival: fuochi d’artificio dal mondo per incatantare migliaia di visitatori
Visualizza tutti gli articoli