Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

La Federazione Provinciale di Frosinone del Partito della Rifondazione Comunista Sinistra europea partecipa alla manifestazione "Rifiutiamoli" indetta per sabato 18 ottobre: la nota di Marina Navarra, responsabile ambiente

17 novembre 2017

Da Marina Navarra, responsabile ambiente Federazione Provinciale di Frosinone Partito della Rifondazione Comunista, riceviamo la nota che segue e che pubblichiamo integralmente:

Leggi...
Continua la mobilitazione per l'ambiente e contro l'inquinamento; sabato 18 novembre di nuovo tutti in piazza a Colleferro. Il comitato organizzatore: "ci sono ottime ragioni per farlo"
VITA, acronimo di Vitality, Innovation, Technology, Ability è il nome della terza missione dell'ASI ( Agenzia Spaziale Italiana ). Durante la missione, svolta sulla Stazione Spaziale Internazionale ( ISS ), l'astronauta italiano Paolo Nespoli ha eseguito oltre 200 esperimenti di cui ben 11 selezionati dall'Agenzia Spaziale Italiana, la gran parte dei quali biomedici e tecnologici. Per la missione VITA l'Agenzia Spaziale Europea ( ESA )
I Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno arrestato due cittadini ucraini, di 32 e 21 anni, senza fissa dimora, per furto aggravato in concorso all’interno del centro commerciale “Valmontone Outlet”. Ieri pomeriggio, approfittando del notevole afflusso di avventori, i taccheggiatori sono entrati in azione diversi negozi di abbigliamento e calzature.
I Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno arrestato due uomini - entrambi 27enni con precedenti di polizia, l’uno originario di Velletri e l’altro di Cecina - e una donna di Colleferro - 26enne e con precedenti - con l’accusa di furto all’interno di tre supermercati. Colleferro – “Topi” da supermarket: i Carabinieri arrestano tre persone
Colleferro, 8 novembre 2017 – Vega, il lanciatore europeo ideato, progettato e realizzato da Avio, ha portato a termine con successo la sua undicesima missione consecutiva consolidando ulteriormente il primato mondiale in termini di precisione e affidabilità. Nella sua terza missione del 2017 Vega ha messo in orbita il satellite MOHAMMED VI-A, un satellite per l’osservazione della terra realizzato da Thales Alenia Space e Airbus per il Marocco.
Con una mozione, avente oggetto la richiesta di riorganizzazione degli uffici, il consigliere di opposizione Claudio Sinibaldi – Gruppo consiliare Siamo Gavignano – ha invitato il sindaco Emiliano Datti a sottoporre al voto la decisione sulla proposta di riorganizzazione degli uffici comunali. “Tale necessità nasce dalla constatazione che la situazione diventa sempre più critica di giorno in giorno, specialmente in alcuni settori, e dalla considerazione che essa potrà sempre più aggravarsi a seguito del pensionamento di una delle dipendenti.
I militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Colleferro, nei giorni scorsi, hanno eseguito serrati controlli in prossimità di noti locali notturni della cittadina con l’obiettivo di prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.
A seguito di numerose segnalazioni giunte al NUE 112, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Colleferro e della locale Stazione hanno arrestato 5 persone - un uomo e una donna italiani, due cittadini di nazionalità cinese e un cittadino del Bangladesh, tutti di età compresa tra i 24 e i 29 anni – con l’accusa di rissa aggravata.
Nella giornata di ieri durante il Consiglio Comunale è stato approvato l’atto di cessione in diritto di superficie di area da destinare alla caserma dei Vigili del Fuoco. Facendo una cronistoria di quanto accaduto, il Ministero degli Interni e il Dipartimento dei Vigili del Fuoco hanno comunicato ufficialmente la non idoneità dell’attuale sede sita nelle vicinanze di Piazza Italia.
I Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno arrestato tre cittadini italiani, due 44enni di Napoli e un 54enne di Cercola (NA), in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Velletri con le accuse di rapina aggravata in concorso e simulazione di reato.
La scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Colleferro, supportati nell’occasione da un’unità cinofila antidroga del Nucleo di Roma, hanno posto in essere numerosi controlli concentrati sulle arterie principali e nei quartieri periferici dei Comuni di Colleferro e Artena.
Avio S.p.A., azienda italiana leader nel settore aerospaziale, rende noto di aver firmato, in data odierna con la Banca Europea per gli Investimenti (BEI), un contratto di finanziamento di 40 Milioni di Euro. Con questo finanziamento, Avio S.p.A. supporterà, da un lato, lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie nei sistemi di propulsione spaziale attraverso attività di Ricerca e Sviluppo, dall’altro la modernizzazione ed espansione della capacità produttiva nello stabilimento di Colleferro, principale sito industriale italiano di Avio S.p.A..
Di seguito una breve nota, pubblicata integralmente, firmata da Adriano Palozzi, coordinatore FI Provincia di Roma, Alessandro Verrelli, coordinatore Forza Italia Giovanni Provincia di Roma, Giovanni di Domenico, coordinatore Forza Italia Giovani Colleferro, e Chiara Pizzuti, Consigliere Comunale Forza Italia Colleferro
Per tutti i weekend del mese fino al lungo ponte di Ognissanti, da sabato 7 ottobre fino a mercoledì 1 novembre, allegria e brividi per tutti gli ospiti che varcheranno la soglia del celebre parco divertimenti di Roma. Torna l'evento più amato dell’autunno tra mostri e scheletri, fantasmi, ragni e pipistrelli, perfide streghe e creature di ogni genere per celebrare questa terrificante ricorrenza.
Solo un mese fa la decima missione consecutiva di Vega: Ariane5, quinto lancio di successo del 2017
Ampio parcheggio con 250 posti custoditi giorno e notte, videosorveglianza con custodia di mezzi e merci, manutenzione autogestita dei veicoli, area rifornimento carburante e molto, molto altro ancora; tutto questo - e anche di più - è il nuovissimo Truck Village inaugurato questa mattina - sabato 16 settembre 2017 - a Colleferro. L'area - che si trova a soli 700 metri dal casello autostradale - si candida a diventare un centro di eccellenza per i servizi all'autotrasporto e una delle aree truck più grandi e complete d'Italia e d'Europa. All'inaugurazione, stamattina, erano presenti numerose personalità del mondo politico, istituzionale e religioso tra il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna e la prefetta di Frosinone Emilia Zarrilli. Per informazioni sui servizi offerti e sulle novità e le promozioni riservate agli autotrasportatori ci si può rivolgere a questo numero di telefono 069770902 oppure si può visitare il sito www.truckvillage.it.
Mercoledì 13 settembre si è svolta l’assemblea di Rifiutiamoli, all’ordine del giorno la valutazione della situazione relativa agli inceneritori di Colleferro in generale ed in particolare dell’incontro di una delegazione del movimento con l’Assessore all’ambiente di Roma Capitale, Pinuccia Montanari, avvenuta il giorno precedente.
Rainbow Magicland, il Parco divertimenti più grande di Roma, dopo grande il successo ottenuto con il meet&greet di luglio ha in serbo una nuova sorpresa per tutti gli amanti di “Maggie & Bianca Fashion Friends”, la commedia live action targata Rainbow, in collaborazione con Rai Fiction, in onda tutti i giorni su Rai Gulp e che, sulla piattaforma Netflix, arriva fino in America e Australia.
A mo' di segnalazione, dal nostro lettore Giovanni riceviamo le foto che qui pubblichiamo e che documentano il grave stato di abbandono in cui versa l'accesso principale dell'isola ecologica situata lungo la via per Montelanico, in territorio di Segni; l'isola in questione - gestita da Lazio Ambiente - è meta di tanti soliti incivili che, in spregio alle più elementari regole di igiene e di coscienza civica, abbandonano sul posto rifiuti di ogni genere senza peraltro curarsi di differenziarli preventivamente
Domenica 4 settembre, con la disfida equestre vinta dal rione storico “Jo Laco” con il fantino Camicia Mauro, si è concluso il programma dell'Estate Carpinetana 2017. La manifestazione ha coinvolto e intrattenuto migliaia di turisti che durante tutto il mese d'agosto hanno visitato il paese di Carpineto Romano.
Giunto alla XXV° edizione, il Pallio della Carriera conserva gli ingredienti che lo hanno contraddistinto nel corso degli anni: passione, cultura, arte e tradizione. La grande novità di questa edizione sarà la sfilata in notturna. Sabato 19 agosto Donna Olimpia Aldobrandini dalla lontana Roma, dove vive nel suo splendido palazzo al Corso, tornerà a visitare il suo “bello Stato”.
Avevano fatto sparire la contabilità di una società di Palestrina per occultare oltre 15 milioni di euro di ricavi e evadere l'IVA: immobile sequestrato e due persone denunciate dalla Guardia di Finanza di Colleferro
I Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini albanesi di 47 e 29 anni, già conosciuti alle forze dell’ordine, responsabili di estorsione. I due stavano vessando da tempo, con continue richieste di denaro, un cittadino italiano di 31 anni residente ad Artena. Al diniego opposto dalla vittima, gli albanesi hanno dapprima iniziato a minacciarla verbalmente,
Sabato 5 agosto è stato messo in esecuzione il protocollo del Ministero della Salute recepito con ordinanza Sindacale n. 13 del 27.04.2017. Durante la notte, constatata la presenza di bovini all’interno del centro abitato pericolosi per l’incolumità delle persone e per la viabilità, si è provveduto al tentativo di cattura e al successivo necessario abbattimento di un toro. Il suddetto protocollo verrà reiterato qualora si renda necessario.
Il Consiglio di Stato con sentenza n. 01940/2013 REG.PROV.COLL. N. 06296/2012 REG.RIC. ha respinto parzialmente l'appello proposto da tre proprietari avverso la sentenza con la quale il TAR del Lazio aveva respinto il loro ricorso avverso l'Ordinanza del Sindaco del Comune di Gavignano n. 54 del 5 luglio 2007
Kourou (Guyana francese), 2 agosto 2017 – Il lanciatore spaziale europeo Vega ha concluso con successo la sua decima missione, la seconda del 2017, posizionando correttamente in orbita OPSAT-300 e Venus, due satelliti per l’osservazione della terra. L’evento consolida la grande affidabilità di Vega nel settore dei lanciatori spaziali: è la prima volta, infatti, che un nuovo lanciatore esegue i primi 10 lanci dall’esordio senza alcuna anomalia.
Musica, risate e gioia, ma anche momenti di commovente aggregazione per la straordinaria serata "Lollo sotto le stelle" organizzata nella piazza centrale di Gorga dall'associazione "Lollo10" e dall'amministrazione comunale capitanata dalla dinamica sindaca Nadia Cipriani.
Sabato 29 agosto, presso la chiesa di San Giacomo Maggiore, si è svolta la cerimonia dell'Imbussolamento: i sette cavalieri che hanno superato la prova eliminatoria, sono stati abbinati ai Rioni in vista della disfida equestre di domenica 3 settembre. Durante la cerimonia erano presenti il Sindaco Matteo Battisti, il deputato On. Renzo Carella, il maestro Athos Faccincani,
Si rinnoverà questa sera, 29 luglio, l’antico rito dell’imbussolamento, così come codificato negli “Statuti” del 1556. Alle ore 22.00, presso la chiesa parrocchiale di San Giacomo Maggiore, recuperata al culto grazie all’impegno e alla devozione dei contradaioli, alla presenza del Sindaco Matteo Battisti, del maestro Athos Faccincani, autore del Pallio 2017, degli amministratori comunali,
Visualizza tutti gli articoli