Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Avio. A Colleferro è stato completato con successo il test del prototipo del motore M10 a metano

13 novembre 2018

Avio. A Colleferro è stato completato con successo il test del prototipo del motore M10 a metano

Leggi...
I Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno arrestato un uomo e una donna, entrambi 38enni e con precedenti, l’uomo di nazionalità colombiana e senza fissa dimora, l’altra italiana e residente in provincia di Torino, sorpresi a rubare presso i negozi all’interno del “Valmontone Outlet”.
Dal movimento "Rifiutiamoli" riceviamo la nota che egue e che pubblichiamo in forma integrale e senza modifiche:
Il 26 ottobre il Comune di Colleferro si appresta ad entrare ufficialmente in ANPR l’Anagrafe Nazionale Popolazione Residente. L’ANPR è la banca dati nazionale nella quale confluiranno progressivamente le anagrafi comunali.
Riportiamo di seguito, integralmente, la nota stampa inviata a questa redazione da USB Commercio:
Continua l'impegno dei Leo di Lazio, Umbria e Sardegna per raccogliere fondi per il progetto di cooperazione internazionale; Alessandro Verrelli (Leo Club Palestrina/Colleferro): "finora risultati straordinari"
Da Marco Maddalena, segretario regionale di Sinistra Italiana, riceviamo la nota che segue e che pubblichiamo in forma integrale e senza modifiche:
Da Ina Camilli, rappresentante del comitato residenti Colleferro, riceviamo la nota che segue e che pubblichiamo in forma integrale e senza modifiche:
Condividiamo di seguito la nota stampa inviata a questa redazione dal sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna e dall'assessore Giulio Calamata:
“Questa mattina la Giunta regionale ha approvato, come già annunciato qualche giorno fa, la delibera per riconversione dell’impianto di Colleferro. Un progetto che favorirà la costruzione di impianti altamente tecnologici, supererà in breve tempo il sistema della termovalorizzazione dei rifiuti, con l’obiettivo di centrare la “end of waste”;
Da giovedì 25 a domenica 28 ottobre una delegazione del Pallio della Carriera di Carpineto Romano, insieme agli Sbandieratori e Musici dei Sette Rioni Storici, si recheranno a Malta in occasione del Hamrun Chocolate Festival.
Anche Colleferro partecipa a Una Pila Alla Volta: il progetto che lancia la sfida della raccolta differenziata delle pile tra ragazzi di 10-14 anni. In palio voucher da spendere in materiale didattico
I bambini e le bambine delle scuole elementari Carlo Urbani e Giovanni Paolo II hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa “Città che Legge ” che nella giornata odierna ha visto il sindaco Sanna e l’assessore all’Istruzione Zangrilli leggere episodi del libro “Animali Fantastici” di Leonardo da Vinci.
Erano partiti per un’escursione in solitaria sui Monti Lepini, ma, al calare del sole, hanno perso l’orientamento e non sono riusciti a ripercorrere il sentiero che li avrebbe riportati alla loro auto anche a causa delle avverse condizioni meteo.
Scongiurata la cessione dei punti vendita Unicoop Tirreno, compreso il centro di Colleferro. È questo il risultato dell’incontro avvenuto ieri pomeriggio – giovedì 18 ottobre - presso il Ministero dello Sviluppo Economico che, oltre a sindacati e lavoratori, ha visto la presenza del Sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, e del Consigliere Marco Gabrielli, presidente della Commissione Comunale Lavoro.
Waste Travel 360°, anche a Colleferro il viaggio virtuale per le scuole nel mondo dell’economia circolare
Da Ina Camilli, rappresentante Comitato Residenti Colleferro, riceviamo la nota che segue e che pubblichiamo in forma integrale e senza modifiche:
Giornata importante, quella di ieri, venerdì 4 ottobre, per gli ospiti della cooperativa sociale "L'arcobaleno" i quali hanno ricevuto la gradita visita dei rappresentanti di Avio e Avio Club BPD. La visita è stata organizzata dai partecipanti del torneo di calcetto interno allo stabilimento, i quali - rinunciando ai premi e autotassandosi - hanno raccolto una somma che - poi integrata dalla Avio - ha permesso di acquistare attrezzature e materiali da donare alla cooperativa "L'Arcobaleno" che si occupa, nella sede di Colleferro, di assistere persone che hanno compiuto la maggiore età e che si trovano in condizione di disabilità. Per Avio e Avio Club BPD erano presenti Francesco Acone, Gianni Bragalone, Riccardo Cacudi, Antonio Briganti ed Enrico Cesaritti. A rappresentare degnamente la cooperativa "L'arcobaleno" c'erano invece le due dirigenti Alessia Mescia e Eleonora Quilla che - a nome anche degli ospiti della struttura e dei volontari che qui operano - hanno donato uno splendido quadro commemorativo intitolato "Collefero, città dello Spazio". La speranza di Avio e di quanti hanno preso parte a questa splendida iniziativa è che in futuro altri prendano esempio: sul territorio, infatti, sono molte le associazioni che necessitano di un sostegno non soltanto economico ma anche elargito sotto forma di sorriso.
Valmontone. Va a prendere i figli completamente ubriaco; l'ex moglie gli nega l'affidamento e lui spacca tutto aggredendo la donna e l'ex suocero. Artenese 41enne arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro
Riceviamo e pubblichiamo, integralmente e senza modifiche, la nota stampa inviata a questa redazione dalla segreteria del sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna:
Continuano senza sosta i servizi dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro, volti alla prevenzione e alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Continua l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro sulla prevenzione e la repressione del fenomeno dello spaccio di droga nei pressi dei locali notturni. I Carabinieri della Stazione di Colleferro hanno arrestato un 33enne italiano, senza occupazione e gravato da precedenti specifici, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
"Peperoncino in festa" e "La gara della motosega": a Segni due partecipatissimi eventi organizzati dal Centro Commerciale Agricolo di Alessandro Alessandro
Sottoponeva la moglie a continui maltrattamenti sia fisici che psicologici non esitando a farlo anche in presenza della figlia di sette anni. Ma alla fine la donna ha avuto il coraggio di denunciare il marito violento ai Carabinieri della Stazione di Artena che lo hanno arrestato dando esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. In manette è finito un 48enne del posto, con precedenti.
Avio Colleferoo. La tecnologia spaziale italiana protagonista nei trent’anni di collaborazione al programma europeo: conclusa con successo la missione n. 100 del lanciatore europeo Ariane 5
Una sala gremita in ogni ordine di posti ha fatto da scenario, questa mattina, alla presentazione della guida turistica "Monti Lepini - Natura, storia, borghi, itinerari", curata da Stefano Ardito, edita da Iter Edizioni e progettata dalla Compagnia dei Lepini, che ha voluto simbolicamente presentarlaUna sala gremita in ogni ordine di posti ha fatto da scenario, questa mattina, alla presentazione della guida turistica "Monti Lepini - Natura, storia, borghi, itinerari", curata da Stefano Ardito, edita da Iter Edizioni e progettata dalla Compagnia dei Lepini, che ha voluto simbolicamente presentarla nella sede dell'Enit (Ente Nazionale Italiano Turismo), nella sede dell'Enit (Ente Nazionale Italiano Turismo),
"Positivo": così è stato definito dai sindaci di Colleferro, Valmontone, Carpineto Romano, Labico, Artena e Gorga l'incontro avuto oggi con i vertici del settore logistico di Poste Italiane. "I disservizi sul territorio saranno risolti, hanno affermato da Poste Italiane, nella prima metà di ottobre. Coi sindaci presenti, Poste ha già fissato un appuntamento il 24 ottobre per controllare l'effettiva risoluzione dei problemi. L'attenzione dei comuni al tema "caldo" e l'agire uniti dei sindaci del territorio può sempre portare risultati positivi", si legge in una nota inviata a questa redazione.
Poste Italiane: forti ritardi nel recapito della corrispondenza ai cittadini. I Sindaci della zona a sud di Roma protesteranno presso la sede centrale di Poste Italiane
I Carabinieri della Stazione di Valmontone hanno arrestato un 63enne italiano, già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di porto illegale di arma da fuoco in luogo pubblico.
Visualizza tutti gli articoli