Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Frosinone. “La gestione di un nuovo stadio di calcio”: presente la Polizia di Stato con la dr.ssa Antonella Chiapparelli

15 gennaio 2018

“La gestione di un nuovo stadio di calcio” fa tappa a Frosinone, nella hall conference dello Stadio Benito Stirpe, nell’ambito del Master per Management dello Sport, organizzato dall’Università di Tor Vergata. Relatori, oltre al presidente Maurizio Stirpe e il direttore Salvatore Gualtieri per il Frosinone, il direttore del Master MMSport dr.ssa Simonetta Pattuglia, il presidente del Master in Marketing & Management Prof. Sergio Cherubini, il Primo Dirigente della Polizia di Stato dr.ssa Antonella Chiapparelli per la Questura ed il dr. Pierino Malandrucco per l’Ufficio Scolastico Provinciale.

Leggi...
Nel corso della prima domenica ecologica del 2018, gli uomini della Polizia Locale, coordinati dal comandante Donato Mauro, hanno effettuato controlli su 153 veicoli; 69 i verbali elevati per le violazioni connesse all’utilizzo dei veicoli a motore nelle strade ritenute “off-limits”, mentre è stato possibile distinguere, anche, i contravventori in 36 residenti e 33 automobilisti provenienti dall’esterno del territorio.
Anagni, Acuto, Fumone, Ceprano, Colleferro, Paliano, Ceccano, Falvaterra, Pofi, Serrone, Ferentino e Piglio al tavolo del coordinamento per l'Ambiente nella valle del Sacco
195 le manifestazioni di interesse ad investire nell’area di crisi Anagni-Frosinone; solo 19 di questi, però, individuano progetti di investimento potenzialmente cantierabili. Le OO.SS invitano tutti a restare con i piedi per terra
Il sindaco Fausto Bassetta ha convocato la prima seduta del 2018 del Coordinamento per l'ambiente che si riunirà giovedì 11 gennaio, ore 16.00, al Comune di Anagni per discutere tre punti all'ordine del giorno: Protocollo d'intesa per la vigilanza sanitaria; Contratto di Fiume per il bacino idrografico del Sacco; Stato del Sin.
Stamani, nel corso di una solenne cerimonia, sono stati ricordati Giorgio Grassi, Pierluigi Banchi e Luciano Lavacchini, passati alla storia come “i tre martiri toscani”, nel 74° anniversario dell’eccidio. La commemorazione, punteggiata dalle emozionanti note eseguite dalla banda “Romagnoli”, è avvenuta presso il monumento di viale Mazzini alla presenza, inoltre, del presidente provinciale Anpi, Giovanni Morsillo, degli iscritti all’associazione e di numerosi cittadini intervenuti.
Frosinone, è arrivata la... figlia della Befana
Gianluca, nostro lettore di Anagni, ci invia le foto che qui alleghiamo e in cui sono ritratti i filtri dei suoi rubinetti di casa; come si può vedere dalle foto - scattate nella sua abitazione di via Ciavattino - nei filtri ci sono residui e depositi di calcare probabilmente dovuti a tubazioni fatiscenti: "suppongo - spiega Gianluca - che il calcare e le incrostazioni si siano depositate a seguito di perdita di pressione e poi si sono distaccati qiando è ripreso il flusso; è così che ci siamo siamo ritrovati il tutto nei nostri rubinetti. E nei nostri organismi".
Si è tenuta nel pomeriggio di sabato, all’auditorium “Colapietro”, la ventesima edizione della Pagella d’oro. L'iniziativa, che vede protagonisti gli alunni che frequentano gli istituti del capoluogo che hanno riportato i voti e i giudizi più alti, è stata organizzata dal comune di Frosinone, assessorato alla Pubblica istruzione, e dal comitato del quartiere "Amici della Pescara".
Proseguono, a Frosinone, i controlli della Polizia di Stato per il contrasto e la repressione dei reati connessi allo spaccio delle sostanze stupefacenti. L’attività, svolta dagli agenti della Squadra Volante della Questura e dalle unità cinofile antidroga, ha portato a scovare altre dosi pronte da piazzare sul mercato. Il fiuto della pattuglia a quattro zampe, in trasferta da Nettuno, ha condotto i poliziotti ad ispezionare uno stabile che ospita cittadini richiedenti asilo.
Rientro dalle vacanze con sciopero nelle scuole materne e primarie: le maestre incrociano le braccia anche nella provincia di Frosinone; tante le scuole che aderiranno
Frosinone, qualità aria: controlli sugli impianti termici
Frosinone, ventesima edizione per La pagella d’oro
Nell’ambito di servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati di natura predatoria e microcriminalità in genere, la Squadra Volante del capoluogo ha mantenuto alta la guardia anche in occasione del Capodanno, intensificando i controlli presso le abitazioni di soggetti in regime di arresti domiciliari o sottoposti alla Sorveglianza Speciale.
tutto è partito da qui, da questa splendida e meravigliosa città; poi, nel giro di pochi anni, questo giornale è diventato un punto di riferimento importante non solo per Anagni e il suo territorio ma anche per tutti voi che, ogni giorno sempre più numerosi, ci seguite ormai da ogni parte della provincia di Frosinone, dall'Italia tutta e anche dall'estero.
Zona strategica per la circolazione cittadina, punto d’accesso ad uno dei servizi più importanti come la Casa della Salute, ma soprattutto straordinario attrattore turistico. Questo rappresentano gli Archi di Casamari per la città di Ferentino. Nel corso del 2017 l’intera area è stata oggetto di un vero e proprio lifting, sia a livello di riqualificazione e messa in sicurezza, sia sotto l’aspetto estetico e del decoro, senza contare che i lavori realizzati hanno permesso anche di ricavare diversi posti auto. In questi giorni si sono conclusi ulteriori interventi proprio nelle vicinanze della Casa della Salute: bonifica e messa in sicurezza, realizzazione di una staccionata e nuovo arredo urbano.
Frosinone. Parco del Matusa, indetta la gara per il secondo step
E’ stato pubblicato l’elenco dei 100 istituti superiori che in tutta Italia sperimenteranno un’innovazione scolastica: il diploma in 4 anni invece che in 5. Per la provincia di Frosinone appaiono tre scuole, una nel capoluogo e due ad Anagni. Ecco le scuole secondarie di secondo grado ammesse alla sperimentazione dei percorsi quadriennali nella provincia:
Dal presidente dell'ente provinciale avv. Antonio Pompeo riceviamo la nota che segue e che pubblichiamo in forma integrale:
È stato firmato oggi dai sindaci di Frosinone e Arnara, Nicola Ottaviani e Filippo Capogna, il protocollo relativo all'implementazione del progetto "Città in video". Il Comune capoluogo ha infatti partecipato, in associazione temporanea di scopo con Arnara, all’avviso pubblico regionale per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza, ottenendo così un finanziamento di 49.997 euro
La sezione staccata di Latina (Sezione Prima) del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio si è pronunciata, questa mattina, in merito alla risoluzione del contratto con ACEA votata dai Comuni ad inizio 2016 per quanto riguarda la gestione del servizio di fornitura idrica.
Frosinone, taglio agli stipendi dei politici: approvato all'unanimità
Unico nella produzione e nel gusto; speciale perché simbolo di un territorio, il nostro, e perché è da tutti associato al periodo più bello dell'anno, quello del Natale. Stiamo parlando del pane papato, dolce tipico locale e natalizio, da tutti conosciuto ed apprezzato: il pane papato deve il suo caratteristico sapore alla scelta accurata delle materie prime utilizzate, all'amore della gente per il proprio prodotto al mosto cotto che gli conferisce l'inconfondibile sapore e il caratteristico colore bruno
Il Natale del capoluogo sarà contraddistinto dalla riscoperta delle tradizioni e dell'identità, con le luminarie natalizie ispirate al tema "Frosinone città dei campanili". Il calendario delle manifestazioni organizzate dall’amministrazione comunale in questo periodo, con gli assessorati al commercio, al centro storico e alla cultura, coordinati rispettivamente da Antonio Scaccia, Rossella Testa e Valentina Sementilli, è ricco e prevede iniziative rivolte a grandi e piccoli.
Alberi caduti un po' ovunque per le raffiche di vento che si stanno abbattendo sull'intero territorio ciociaro. Da ieri sera è allerta meteo e, come hanno fatto sapere il Centro funzionale regionale e la Protezione civile, sia oggi che domani si prevedono precipitazioni diffuse, con temporali e forti raffiche. Tantissimi, finora, gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco e dai volontari della Protezione civile per il maltempo. Praticamente l'intera provincia è sott'acqua, da Anagni a Cassino.
Ciociaria e valle del Liri, l'allerta meteo da gialla passa ad arancione: previste precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco di forte intensità
Audizione dell’associazione Civis alla Commissione Parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti: "si valuti la sussistenza del reato di disastro ambientale per la Valle del sacco"
L'azione di riqualificazione immobiliare, prevista nell'ambito del Piano di Gestione "Frosinone Alta", è stata avviata domenica 10 dicembre. In tale data, è stato presentato, in via Minghetti, il primo locale che, a seguito del protocollo d'intesa firmato tra il Comune di Frosinone (mediante l'assessorato al centro storico), la Confcommercio Lazio sud (tramite Ascom - Confcommercio Frosinone) e la Banca Popolare del Cassinate, ha beneficiato degli interventi inclusi nel
Il prossimo 15 Dicembre, alle ore 18:00, presso l'Auditorium "Daniele Paris" del Conservatorio di musica "Licinio Refice" di Frosinone, avrà luogo la premiazione del Concorso nazionale di composizione “Giuseppe Sinopoli”. Il premio Rotary Club Frosinone sarà conferito al Maestro Gabriele Cosmi per la sua composizione Geghard V, per orchestra d’archi.
Frosinone: alla presenza della prefetta dott.ssa Emilia Zarrilli accese le luminarie artistiche natalizie
Visualizza tutti gli articoli