Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Unicoop Tirreno: rinviata al 26 settembre la discussione del punto all'ordine del giorno riguardante la vendita di otto punti vendita Unicoop Tirreno; lavoratori in agitazione

24 settembre 2018

Mobilitazione "fuori casa", oggi, per alcuni dei lavoratori della Unicoop Tirreno, in lotta per il blocco delle cessioni degli otto punti vendita dislocati nel basso Lazio; dopo lo sciopero di sabato scorso, al quale ha aderito quasi la totalità dei lavoratori, oggi la protesta si è spostata a Vignale Riotorto Piombino

Leggi...
Ieri mattina tutti i punti vendita Coop del Sud/Lazio sono rimasti chiusi per lo sciopero dichiarato nei giorni scorsi; le lavoratrici i lavoratori hanno incrociato le braccia e risposto alla prima iniziativa indetta dalle varie sigle sindacali.
Frosinone. Solidiamo: 1000 tra borse e premi
Le assemblee dei lavoratori hanno deciso all’unanimità di proclamare lo sciopero per opporsi con determinazione alla decisione di Unicoop Tirreno di cedere otto punti vendita del Sud del Lazio, come già fatto in Campania. Questa operazione dovrebbe, secondo l’azienda, far rientrare parte delle perdite e garantire l’occupazione.
II Generale di Corpo d’Armata Bruno Buratti, Comandante Regionale Lazio della Guardia di Finanza, questa mattina si è recato in visita ispettiva presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Frosinone ove è stato accolto dal Colonnello Gallozzi.
Vertenza Unicoop Tirreno, incontro al Comune di Colleferro con il sindaco Pierluigi Sanna; USB esorta Unicoop Tirreno a rivedere le decisioni prese e a tutelare concretamente i diritti dei lavoratori

La Fiab Frosinone illustra gli obiettivi: benessere urbano e ciclovie per il Turismo

Lavoro sinergico con associazioni ed enti pubblici per realizzare piste ciclabili
L'esempio di Oslo raccontato da Johannes Raustol, economista dei trasporti e sviluppo urbano in quella città, e dall'architetto frusinate Silvia Valeri che da tempo vive in Norvegia, ha introdotto la presentazione della neonata associazione Fiab Frosinone i cui obiettivi sono il miglioramento della vivibilità urbana e del benessere ambientale.
Il Prefetto di Frosinone, Ignazio Portelli, ha incontrato nell’aula consiliare del Comune di Frosinone alcuni sindaci del territorio, “una iniziativa – ha dichiarato Sua Eccellenza - che nasce dalla necessità di effettuare una ricognizione dei temi presenti sul territorio per trovare soluzioni omogenee e utili. È la passione civile a guidare coloro che diventano amministratori locali:
L’Ufficio Stampa della ASL di Frosinone informa si possono effettuare, nei prossimi mesi, stage pre-laurea e progetti formativi per studenti delle Università che hanno attivato convenzioni con la ASL stessa per le seguenti facoltà: Area Comunicazione-Scienze Politiche-Sociologia, Comunicazione, Lettere.
Nella giornata di ieri, la Questura di Frosinone ha predisposto servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati in materia di stupefacenti.
L’arte delle acconciature, dei tagli, dei colori, del giusto look adatto ad ogni evenienza. Per svolgere il mestiere di parrucchiere ed estetista oggi è necessario avere una formazione di alto livello, per essere al passo con i tempi e sempre pronto a soddisfare le esigenze delle persone. Occorre dunque studiare per acquisire le conoscenze necessarie ad entrare nel mondo del lavoro
È in vigore l'orario invernale del TPL, gestito dalla Geaf. La flotta dei veicoli è stata interamente riqualificata dall'amministrazione comunale capitanata dal sindaco Nicola Ottaviani, attraverso l’adozione di autobus euro 5, euro 6, a metano e a batteria: Frosinone è, così, l’unico capoluogo dell’Italia centrale ad avere introdotto autobus tutti ecologici. In allegato,il nuovo orario.
Da giovedì 20 a lunedì 24 settembre, il Lazio sarà protagonista a Torino della XII edizione di “Terra Madre. Salone del Gusto 2018”, l’evento internazionale più grande dedicato al cibo, che ogni due anni Slow Food organizza nella città piemontese.
La nota della Segreteria Provinciale Uiltucs-Uil Latina: "Conad travolge e spazza via "La Coop sei tu" da tutto il sud del Lazio"; decisa la cessione di otto punti vendita tra cui Collefferro, Fiuggi e Frosinone
“Esserci sempre” anche al suono della prima campanella, per l’inizio nuovo anno scolastico: con l’occasione la Questura di Frosinone ha predisposto controlli mirati nelle fasce orarie riguardanti l’entrata e l’ uscita da scuola degli studenti con gli agenti della Squadra Volante.

La Giunta regionale approva il testo dell'accordo di programma con il Mi.SE per le aree di crisi non complessa

In arrivo 5,4 milioni di euro per progetti di riconversione e riqualificazione produttiva sul territorio regionale
In arrivo dal Ministero dello Sviluppo Economico (Mise) e dalla Regione Lazio oltre 5,4 milioni di euro a sostegno di progetti imprenditoriali nel territorio regionale. È stata infatti approvata oggi dalla Giunta Regionale del Lazio la delibera, proposta dall’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Gian Paolo Manzella, che approva il testo dell’Accordo di Programma (Adp) tra il Mise,
Blocco dell'umido alla SAF, il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani: "rifiuti mischiati, ultima follia"
La Saf ha comunicato qualche giorno fa ai propri soci – i sindaci della provincia di Frosinone – che, a causa di alcuni lavori in corso sugli impianti, non sarà possibile conferire nella struttura di Colfelice le porzioni di differenziata relative all’umido dal 6 all'8 settembre.
ROVINCIA. AL LAVORO PER L’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO Provincia di Frosinone al lavoro per l'avvio del nuovo anno scolastico
Frosinone, Comune: al via il bonus per telefonia e internet. Le famiglie in possesso dei requisiti di legge possono richiedere il bonus per il pagamento di gas, acqua, elettricità e telefono
La Giunta comunale di Frosinone capitanata dal sindaco Nicola Ottaviani ha deliberato, nella seduta settimanale, l’atto di indirizzo relativo alla realizzazione di due isole ecologiche all’interno del territorio comunale che verranno consegnate alla cittadinanza entro fine settembre.
Luminosissimo bolide infuocato attraversa i cieli d’Italia: tanti i ciociari che hanno avuto la fortuna di ammirarlo; decine le segnalazioni al nostro giornale: "si è avvertita anche l’esplosione!"
“Il fenomeno dei danni da fauna selvatica aumenta, i cinghiali si moltiplicano e continuano così la loro opera di devastazione sull’intero territorio della provincia di Frosinone come nel resto del Lazio. Occorre un’azione sinergica da parte delle istituzioni per arginare l’avanzata degli ungulati”. E’ questo l’allarme lanciato dall’Anuu Lazio, Associazione Migratoristi Italiani per la conservazione dell’Ambiente, che si sta facendo carico delle rimostranze degli agricoltori costretti, giornalmente, a fare la conta dei danni subiti dallo scorrazzamento delle famiglie dei cinghiali.
Questa mattina - mercoledì 15 agosto 2018 - in occasione della festività dell’Assunta, il Signor Prefetto di Frosinone Ignazio Portelli ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone. Il pappresentante del Governo Territoriale, ricevuto dal Comandante Provinciale Colonnello Fabio Cagnazzo, nell’occasione ha incontrato tutto il personale presente ed ha visitato la Centrale Operativa. Il Comandante Provinciale ha ringraziato il Prefetto per la sensibilità e la disponibilità mostrata nei confronti dei militari dell’Arma impiegati nel servizio di controllo del territorio.
Nella mattinata odierna il Prefetto di Frosinone, S.E Dott. Ignazio Portelli, accompagnato dal Capo di Gabinetto dott. Francesco Cappelli, si è recato in visita presso la Sala Operativa del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Frosinone, ove è stato ricevuto dal Comandante
ue persone sono rimaste ferite, ieri pomeriggio - martedì 14 agosto - in un incidente stradale che si è verificato sulla via Casilina, in territorio di Ferentino, a poche centinaia di metri dal Centro Ceramiche Cecchetti e dal bar Romano. Per cause ora al vaglio delle forze dell'ordine intervenute, un'auto - con a bordo il conducente ed un passeggero - è uscita di strada e si è ribaltata. L'incidente si è verificato attorno alle 19.00.
Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in molte regioni centro-meridionali, compresa la provincia di Frosinone. La scossa alle 23.48 è stata percepita chiaramente in tutta la Ciociaria. La scossa di magnitudo 4.7 è stata registrata nel territorio con epicentro a 6 km a sud di Montecilfone e una profondità di 19,3 km.
Intensa attività di controlli della Polizia di Stato a Frosinone: la Squadra Volante ha denunciato due nigeriani, mentre l’Ufficio Immigrazione ha espulso tre extracomunitari
L'alta pressione africana comincia ad indebolirsi. Oggi violenti temporali dal Piemonte verso la Liguria, la Lombardia ed entro sera il Triveneto. Martedì clima fresco e maltempo con gradine dal Nordest verso il Centro. Manca ormai veramente pochissimo per la festività clou della stagione estiva, Ferragosto è dunque alle porte e sono tantissimi gli italiani già in vacanza o comunque pronti per gite fuori porta e grigliate casalinghe. Ma il tempo permetterà di vivere la giornata nel migliore del modi oppure ci riserverà qualche sgradita sorpresa?
Visualizza tutti gli articoli