Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Tirocini retribuiti in area di crisi complessa, tutte le aziende possono farne richiesta. Ecco come

20 settembre 2017

Tirocini retribuiti in area di crisi complessa, tutte le aziende possono farne richiesta. Ecco come

Leggi...
Nel corso di servizi finalizzati al contrasto dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti, il territorio della città termale è stato interessato da un’intensa attività di polizia. In particolare, gli agenti del Commissariato di Fiuggi coordinati dal dott. Sergio Vassalli hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione di due fratelli ventenni, trovati in possesso di un fornito market della droga: piante di canapa indiana, quasi 70 grammi di foglie della stessa sostanza, 5 grammi di hashish, trita spezie, bilancino di precisione e 31 grammi sostanza bianca per il “taglio”. Inoltre i poliziotti hanno rinvenuto anche un coltello a serramanico lungo 17 cm ed una pistola a piombini, di libera vendita ma priva del tappo rosso.
Una coppia di fidanzati è vittima di un furioso impeto di gelosia da parte di un giovane dal cuore “infranto”. Il ragazzo, che non si è mai rassegnato alla fine della relazione sentimentale con l’amata ex, incontrandola in un locale del capoluogo in compagnia del nuovo boyfriend, ha iniziato a proferire offese e minacce.
Al fine di contrastare più efficacemente la presenza degli insetti, durante il periodo finale dell'estate, ed anche per prevenire l'eventuale ingresso sul territorio della zanzara portatrice del virus Chikungunya, l'amministrazione Ottaviani, attraverso l'assessorato all'ambiente coordinato da Massimiliano Tagliaferri, ha disposto, per la prossima settimana, due interventi di disinfestazione straordinaria che copriranno capillarmente l'intero capoluogo, dal centro urbano alle zone periferiche.
Sarà un fine settimana di meteo estremo quello che vivremo in Italia, con condizioni atmosferiche che in varie località assumeranno caratteristiche di eccezionalità. Le istituzioni preposte alle allerte meteo hanno diffuso vari bollettini di avviso sino al livello massimo di allerta per alcune aree italiane, tra cui la zona di Livorno interessata di recente da un'alluvione lampo che ha causato la perdita di vite umane compresa quella dell'anagnino Raimondo Frattali.
Al suono della campanella del nuovo anno scolastico, la Polizia di Stato risponde presente, predisponendo controlli mirati nelle fasce orarie riguardanti l’entrata e l’uscita da scuola degli alunni, con personale in borghese ed in divisa, in Volante ed in moto. Nell’ambito degli eventi e degli interventi da programmare per il percorso educativo della scolaresca della provincia, di ogni ordine e grado, nell’ottica dell’educazione alla legalità, il Questore dr. Filippo Santarelli ha incontrato il Vicario dell’Ufficio Scolastico Provinciale dr. Pierino Malandrucco.
L'Aperol spritz tour, il giro turistico con il relativo aperitivo, farà nuovamente tappa a Frosinone. L'appuntamento è fissato per domenica 17 settembre, con inizio alle 20, in piazza Cairoli: il programma della serata, patrocinata dall'assessorato al centro storico coordinato da Rossella Testa e realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Frosinone e l'associazione ViviFrosinone, comprende la visita guidata al campanile, un coinvolgente dj set e la presenza del caratteristico furgoncino arancione. Musica, divertimento, storia, cultura e... gadget per tutti dalle 20 a mezzanotte.
La Polizia Locale di Frosinone, in linea con gli standard europei in materia di sicurezza stradale, si è dotata di un nuovo strumento in grado di rivelare se un’auto in circolazione sia senza revisione o senza assicurazione. L'esigenza di tale tecnologia nasce, soprattutto, dalla constatazione secondo la quale, a seguito dei rilievi in alcuni incidenti stradali di una certa rilevanza, è spesso emersa l'assenza di copertura assicurativa di base, con pesanti conseguenze per i danneggiati incolpevoli.
Una scossa di terremoto è stata avvertita distintamente alle ore 21.58 in tutta la provincia di Frosinone e nei Comuni a sud di Roma; l'epicentro è stato localizzato a otto chilometri di profondità nei pressi del paese di Scurcola Marsicana, in provincia de L'Aquila, a sei chilometri a nord di Morfasso. Al momento non si segnalato danni a cose o a persone.
Sulla base delle Previsioni Meteo per il Lazio emesse nella data di ieri dal dipartimento di Protezione Civile, per quanto riguarda la provincia di Frosinone, è prevista per oggi - domenica 10 settembre - una moderata criticità idrogeologica dovuta a temporali. "Questo scenario - si legge nell'avviso pubblicato sul sito della Regione Lazio - è contraddistinto da pericolo per la sicurezza delle persone a causa dei possibili effetti dell'evento atmosferico: in ragione di ciò si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione ed evitare di esporsi a situazioni di rischio".
Spettacolare bolide sui cieli del centro Italia avvistato anche in Ciociaria, decine le segnalazioni all'inSpettacolare bolide sui cieli del centro Italia avvistato anche in Ciociaria, decine le segnalazioni all'indirizzo email del nostro giornale: "per qualche attimo ha illuminato la volta celeste"dirizzo email del nostro giornale: "per qualche attimo ha illuminato la volta celeste"
Trasporti, sindacati: Soddisfacente incontro con Viminale su aggressioni a ferrovieri e autoferrotramvieri
Gli uffici dell’assessore regionale ai rifiuti Mauro Buschini hanno provveduto, attraverso una apposita determina, a revocare la determinazione G11952 del 4/9/2017 che approvava la tariffa di ingresso all’impianto di trattamento meccanico biologico della società SAF spa con un aumento per i Comuni di circa il 30 per cento.
Chiarissimo Dott. Mauro Buschini, Assessore all’Ambiente della Regione Lazio, sia prudente!
Dalle prime luci dell’alba di oggi ha avuto luogo un’operazione condotta dagli uomini della Digos della Questura di Frosinone e dell’Arma dei Carabinieri – Comando Compagnia Carabinieri di Alatri. Sono state eseguite perquisizioni nei confronti di una frangia di ultras violenti del Sora che, lo scorso 3 settembre, si è resa responsabile di un raid vandalico presso la sede di un club fidelizzato del Frosinone Calcio.
Sul sito della Regione Lazio, ma non ancora sul Bollettino Ufficiale Regionale, è pubblicata la determina con la quale è stabilita la nuova tariffa di conferimento dei rifiuti indifferenziati all'impianto SAF, qui allegata. Come è noto tutti i 91 Comuni della Provincia di Frosinone conferiscono la loro quota di rifiuti indifferenziati all'impianto della SAF spa (partecipata pubblica di proprietà degli stessi Comuni) per essere trattati per estrarre la parte recuperabile e prima del conferimento in discarica.
Un agente della Squadra Volante, libero dal servizio, nel transitare nella parte bassa del capoluogo, nota una ragazza uscire di corsa dal portane di uno stabile e salire su un utilitaria, il cui conducente già posizionato per la fuga, si allontana prontamente dal luogo. Il poliziotto, insospettito dalla situazione, decide di seguire il veicolo, allertando, nel frattempo, la Sala Operativa della Questura.
La Squadra Volante della Questura, come si ricorderà, lo scorso mese di luglio ha sequestrato tre moto nel corso delle prove del Gran Premio Italiano di Velocità, dopo la denuncia dell’amministratore di un noto concessionario del capoluogo. In quell’occasione un 48enne ciociaro, che aveva comprato tre moto, pagandole con 3 assegni intestati ad una società fantasma era stato denunciato per truffa.
Arrivano gli indennizzi per le aziende agricole danneggiate dalle gelate dello scorso aprile. A seguito dell'eccezionale maltempo, il Comune di Anagni ha richiesto alla Regione Lazio, in data 24 aprile 21017, le misure di sostegno del caso segnalando danni significativi alla colture, specialmente per quanto riguarda la coltivazione dei vigneti.
Frosinone. “Il sistema penale verso nuovi equilibri; riflessioni a margine della riforma Orlando”; seminario in programma il prossimo 8 settembe presso l’aula Conferenze del palazzo di giustizia
Dopo mesi di siccità il primo, vero temporale si è abbattuto sulla Ciociaria, segno di un autunno meteorologico che ha fatto il suo ingresso in pompa magna dopo le temperature record registrate in estate. Purtroppo, la “pioggia ristoratrice” ha portato con sé anche i primi effetti collaterali:
“La crisi idrica che sta riguardando l’intero Paese e che sta colpendo anche la Capitale, negli ultimi giorni – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – dimostra, in modo inequivocabile, come l’assenza di investimenti infrastrutturali sulle reti locali stia determinando la differenza nell’organizzazione e nella gestione dei diversi operatori, nelle 20 regioni italiane. Se è vero, infatti, da un lato, che l’abbassamento dei livelli di precipitazione atmosferica oscilla, in questo momento in Italia, dal 20 all’80%,
Tanti gli iscritti ma ci sono ancora alcuni posti liberi per chi volesse iscriversi alla Settima edizione del Corso di Alta Formazione in Mediazione Civile che si terrà presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale. Le date in calendario sono: 25-26-27-28-29 settembre 2017. Il corso è a numero chiuso ed è tenuto dall’Ente formativo Pisano Res Consulting, accreditato presso il Ministero della Giustizia con il Patrocinio dell'UNICLAM.
Emergenza incendi, emergenza sanitaria. L'associazione Medici di Famiglia mette in guardia la popolazione: “non solo danni al patrimonio boschivo ma anche rischi gravissimi per la salute delle persone”
L'estate sta per finire, l'ultima vera domenica estiva è stata quella di ieri: da domani e mercoledì le temperature inizieranno leggermente a diminuire su tutte le Regioni, Ciociaria compresa. Una lenta e insesorabile discesa verso l'autunno, il traffico, il ritorno a scuola. Il tempo, dunque, sta per cambiare... finalmente arriverà la pioggia, e sarà tanta e probabilmente raggiungerà quasi tutte le regioni italiane. Responsabile di questo cambiamento sarà il ciclone Poppea che dal 1° settembre (inizio dell'autunno meteorologico) porterà maltempo su molte regioni. Vivremo giornate tipicamente autunnali. Se siete stufi del caldo estivo, allora, il meteo vi accontenterà.
Il consigliere d’opposizione Giovanni Di Meo, raccoglie l’invito dell’associazione di categoria dei lavoratori del settore trasporti Fit-Cisl, e nel chiedere al Sindaco, attraverso un’interrogazione a risposta scritta, di fissare con urgenza l’incontro richiesto il 31 luglio scorso, invia la relativa documentazione al Prefetto.
Nuove Guardie Zoofile nominate dalla Regione Lazio per l'associazione Accademia Kronos Sezione Provinciale di Frosinone; i nuovi operatori che andranno a svolgere il servizio di prevenzione contro il randagismo e il controllo della microchippatura e canina, vigilanza ambientale sono: Mantella Stefano, Matassa Massimo, Buonanotte Francesco, Musco Francesco, Cecilia Silvia, Colasanti Marco, Ponza Marco, Basilico Bruno, Ambrosetti Danilo, De Santis Maria Serena, Persiconi Davide, Persiconi Corrado, Bruni Sara, Fiorini Daniele, Gagliarducci Giulia, Borgia Andrea.
La Regione Lazio ha varato un nuovo bando da oltre 1,7 milioni per il sostegno ai sistemi di valorizzazione del patrimonio culturale dei cammini di spiritualità, nell’ambito del progetto “Arte sui Cammini”. Una misura per avviare e sostenere una nuova fase di valorizzazione dei territori interessati dagli itinerari dei cammini di fede, più orientata, rispetto alle precedenti esperienze, all’arricchimento qualitativo del cammino e dei paesaggi attraversati.
Ancora non è stato spento il vasto incendio che da ieri pomeriggio - venerdì 25 agosto - imperversa sulle montagne di Patrica, in un'area difficilmente accessibile ai mezzi di terra. L'aria nel centro storico del paese è irrespirabile, come si evince anche dalla foto che ci è stata inviata questa mattina dal nostro lettore Mauro. "Stanotte il fuoco ha rallentato la sua corsa - spiega il sindaco di Patrica Lucio Fiordaliso - sul posto ci sono i Vigili del Fuoco che cercano di tenere a bada le fiamme; purtroppo, però, essendo il posto complicato da raggiungere, non sono ancora riusciti a spegnerlo definitivamente". A dare manforte ai VVFF di Frosinone questa mattina è arrivato in soccorso anche un elicottero che ha compiuto circa quindici lanci sulla zona.
Visualizza tutti gli articoli