Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Vittorio Venditti, portavoce di Fratelli d'Italia-An a Fontana Liri: "il sindaco e il delegato al Commercio chiariscano la situazione della struttura sportiva comunale"

20 luglio 2017

Da Vittorio Venditti, portavoce di Fratelli d'Italia-An a Fontana Liri, riceviamo la nota che segue e che pubblichiamo integralmente:

Leggi...
Sinistra Italiana Anagni, sabato 22 luglio prossimo il primo congresso di circolo; ecco il manifesto politico scaricabile in formato .pdf
“Il governo dell’amministrazione comunale di Ferentino dimostra per l’ennesima volta di non voler investire nella promozione di politiche attive per i giovani, non solo è palese la mancanza di un assessore delegato a tali tematiche e di una consulta ad hoc, già da tempo, ma la conferma per chi governa la Città che i giovani non sono un valore su cui credere e la mancata partecipazione all’ avviso pubblico per il “Potenziamento e sviluppo della rete regionale Informagiovani” pubblicato dalla Regione Lazio con finanziamenti fino a 160 mila euro”; a metterlo – nero su bianco – in una nota inviata a questo giornale è il capogruppo Consiliare di Sinistra Italiana del Comune di Ferentino Marco Maddalena (foto in alto).
Fontana Liri. Vittorio Venditti, portavoce di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, incalza l'amministrazione comunale: "continua l'assenza amministrativa di Sarracco"
La scelta della location di piazza Giovanni Paolo II, ex piazza delle Carceri, per la sedicesima edizione dell'evento "Cinema sotto le stelle" ha incontrato il favore di molti, ma non di tutti; in un comunicato inviato a questa redazione dai due consiglieri comunali di maggioranza Cesare Giacomi e Giuseppe De Luca, infatti, si evince una nota di malcontento rispetto a tale scelta dovuta - come si legge appunto nel comunicato - "alla non condivisione della decisione".
In molti in città lo hanno pensato, dopo le note politiche pubblicate in seguito alla manifestazione di Colleferro dello scorso 8 luglio. Ad Anagni sta forse nascendo una coalizione politica che, in nome dall’opposizione alla maggioranza di governo, potrebbe vedere assieme alle prossime comunali anche forze politiche tradizionalmente distanti, come Forza Italia ed Italia dei Valori? A farlo capire, in maniera molto chiara, è stato ieri Daniele Natalia.
In replica alla nota della locale sezione del Partito Democratico pubblicata ieri da questo giornale, registriamo la presa di posizione del rappresentante ad Anagni del partito dei Fratelli d'Italia, Riccardo Ambrosetti:
Anagni. La nota del Partito Democratico in risposta a Forza Italia, Italia dei Valori e Fratelli d'Italia
Anagni. I 5 Stelle presentano un’interrogazione al Ministero dell’Interno sul divieto dell’uso di amplificazione durante la manifestazione pro ospedale del 10 giugno scors
Da Riccardo Ambrosetti, rappresentante cittadino di Fratelli d'Italia, riceviamo la nota che segue e che pubblichiamo in forma integrale:
Venerdì 7 luglio 2017, alle ore 18:00 presso Piazza Gobetti (Colleferro), si è tenuta la conferenza stampa degli esponenti di Fratelli d’Italia Fabio Patrizi, Giorgio Salvitti, Marco Silvestroni, Giancarlo Righini. In apertura Patrizi ha ringraziato la stampa e tutti i numerosissimi intervenuti. Il giovane ha spiegato che l’appuntamento è stato voluto per rendere pubbliche le posizioni di Fratelli d’Italia riguardo il famoso revamping dei termovalorizzatori di Colleferro e sulla questione Lazio Ambiente, che da giorni stanno monopolizzando il dibatto politico.
Anche il circolo di Gioventù Nazionale-Arpino vuole complimentarsi con il nuovo presidente provinciale Daniele Massa e tutto il direttivo. Afferma il presidente di GN-Arpino Biancamaria Di Stefano
Montelanico, l'amministrazione comunale risponde alle "illazioni" della sezione del Partito Democratico: "è proprio vero: parecchie cose non tornano"
Forza Italia, Fratelli d’Italia, Noi con Salvini e Patto per Ferentino: il centrodestra è compatto a Ferentino. Venerdì 7 luglio la presentazione della proposta di governo in vista delle elezioni amministrative del 2018
Di seguito pubblichiamo integralmente la lettera aperta inviataa dall'avv. Alioska Baccarini, già consigliere comunale e capogruppo di opposizione del Consiglio Comunale di Fiuggi, e Avv. Simona D’Adamio in qualità di Presidente dell'Associazione Politico- Culturale Obiettivo Fiuggi al Commissario Straordinario del COMUNE DI FIUGGI Dott. Francesco Tarricone, al Sub-commissario - Dott.ssa Loredana Filippi e per conoscenza a S.E. Il Sig.Prefetto di Frosinone Dott.ssa Emilia Zarrilli
Il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, dopo aver ascoltato i coordinatori delle liste civiche e dei movimenti e dei partiti, che hanno contribuito alla conferma del mandato elettorale, riportando il 57% dei consensi, ha proceduto alla nomina dei componenti della giunta, indicando la quota più ampia di rappresentanza di donne, quattro, da quando è nata l’amministrazione municipale di Frosinone.
Sabato scorso primo luglio a Frosinone si è tenuto il Congresso provinciale di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d'Italia. Durante i lavori è stato eletto il nuovo direttivo provinciale ed è stato presentato il documento politico della comunità militante giovanile. Del direttivo sono entrati a far parte anche i due anagnini Davide Salvati, eletto vice-presidente e Filippo Del Monte, dirigente.
Anagni. Consiglio comunale a due facce. La maggioranza approva le variazioni di bilancio della giunta. Ma Pd e Progetto Anagni chiedono più collaborazione e condivisione delle scelte
Da Sinistra Italiana Ferentino riceviamo la seguente nota che di seguito pubblichiamo integralmente e senza modifiche:
Di seguito, integralmente pubblicata senza modifiche, la nota inviata a questa redazione da Riccardo Ambrosetti (Fratelli d'Italia) relativa alla possibilità concreta che i rifiuti di Roma vengano smaltiti nell'impianto di Colle Fagiolara a Colleferro:
Di seguito la nota di replica del Partito Democratico di Anagni alle dichiarazioni rese a questo giornale da Daniele Natalia, consigliere d'opposizione:
Di seguito, la nota inviata a questa redazione dal consigliere di opposizione Daniele Natalia:
Il presidente Giuseppe Felli ha convocato il Consiglio comunale per mercoledì 28 giugno alle ore 18.30. Una seduta che vedrà anche il debutto del "question time", introdotto dall'amministrazione comunale per favorire la discussione di temi specifici. Due richieste di question time sono state presentate dai consiglieri di minoranza, relative all'ex Polveriera e all'accoglienza ad Anagni dei viaggiatori del treno Italo in panne, che quindi verranno dibattute in aula. All'ordine del giorno del Consiglio di mercoledì, oltre al question time, ci sono tre punti: svincolo e utilizzo della quota vincolata dell'avanzo di amministrazione; variazione di bilancio annuale 2017 e pluriennale 2018; acquisizione di opere abusive al patrimonio comunale.
Di seguito pubblichiamo integralmente e senza modifiche una nota inviata alla nostra redazione dai responsabili del movimento “Noi con Salvini” di Anagni:
Di seguito, la nota integrale inviata a questa redazione da Amedeo Mariani, ex assessore al Comune di Ferentino:
La Regione Lazio ieri ha pubblicato le graduatorie dei 127 finanziamenti concessi ai comuni per “Reti di Imprese del Commercio”, tra questi anche Anagni; i progetti ammessi riceveranno un finanziamento per un importo di circa 100 mila euro cadauno. Tra i grandi esclusi vi è proprio il Comune di Ferentino, classificatosi 148esimo in graduatoria con 42 punti: “ben lontano dai 74, 71, 70 dei comuni che si sono classificati ai primi posti, in ordine Bracciano, Colleferro, Paliano, Trevignano, Viterbo, Rieti, Serrone e cosi via”, spiega il consigliere comunale di DemocraticaMente Ferentino Maurizio Berretta.
Di tempo ne é passato da quando il nostra gruppo ha cominciato a battersi per far riportare la caserma dei carabinieri a Fontana Liri, per questo Fratelli d'Italia continuerà ad occuparsi dell'argomento fino a quando la nuova caserma non sarà inaugurata. L'attuale amministrazione comunale sembra non occuparsi( anzi sembra essersi scordata) del problema.
Anagni, la nota di Vincenzo De Palo, attivista di Forza Italia: "da quest'amministrazione pretendiamo fatti, non parole"
A fine 2014 nasce costituendosi nel Consiglio comunale di Ferentino, e ponendosi dal primo giorno all’opposizione del governo cittadino; un'opposizione a tratti dura ma leale ed appassionata. Stiamo parlando del movimento civico DemocraticaMente, rappresentato fin dalla sua nascita dal consigliere comunale Maurizio Berretta. Oggi - a distanza di tre anni dal suo debutto - il movimento si organizza con una propria struttura grazie alla nomina a coordinatore di Cristian Ritirossi, di quella a responsabile giovanile con Kristian Damiani e con quella di segretario organizzativo con Maurizio Ciriaci.
Cosa succede nel Lago di Canterno? A chiederselo è Marco Maddalena, consigliere comunale di Ferentino, secondo il quale la morìa di pesci evidente sulle rive del Lago “non può che preoccupare sulle condizioni dello stato di salute del bacino idrico”. “Ad oggi – spiega Maddalena - ancora non si conoscono le cause della morte dei pesci, gli enti locali, però, sono tenuti a dare risposte trasparenti sul fatto accaduto e mi auguro che questo avvenga presto”.
Visualizza tutti gli articoli