Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Non riesce la truffa dello specchietto: catanese 30enne denunciato dai Carabinieri a Fiuggi; aveva truffato un'automobilista di Acuto

13 novembre 2018

Non riesce la truffa dello specchietto: catanese 30enne denunciato dai Carabinieri a Fiuggi; aveva truffato un'automobilista di Acuto

Leggi...
A pochi giorni dalla commemorazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, Ferentino, oggi 12 novembre vuole tornare a fare memoria dei Caduti nella strage di Nassiriya (Iraq).
Il Sindaco avv. Mario Felli e l’Assessore alla Cultura avv. Francesco Fontana invitano tutti i cittadini a partecipare numerosi alla cerimonia commemorativa che si terrà a Piglio Giovedì 8 Novembre 2018 per ricordare:
Ferentino. Il Comune celebra la ricorrenza del 4 novembre nel centenario della Vittoria
E' stagione di caccia e le doppiette si fanno sentire nellefrusinate. Spesso il suono degli spari spaventa chi passeggia o abita nelle zone predilette dei cacciatori. Sono già diverse le famiglie, singoli escursionisti e numerosi “bikers” che segnalano a questo giornale come gli spari dei cacciatori risultino sempre più vicini. E il racconto fatto da Gianna, nostra affezionata lettrice di Sgurgola, lascia tutti un po' attoniti; lo riportiamo di seguito, integralmente e senza modifiche:
Cacciatori dell'area nord della Ciociaria sul piede di guerra per il rischio, secondo quanto riferiscono, di essere denunciati e di vedere le loro armi sequestrate quando transitano nei pressi del parco del Lago di Canterno per raggiungere le proprie zone di caccia di pertinenza; l
Solo pochi giorni da un nostro lettore di Ceccano ci era arrivata la segnalazione della presenza di una notevole quantità di schiuma bianca di dubbia provenienza nel fiume Sacco; oggi l'ennesima segnalazione, stavolta nel torrente Alabro, affluente del fiume Sacco:
A seguito della piena del fiume Aniene dello scorso 29 ottobre, il Sindaco di Trevi Nel Lazio Silvio Grazioli, ha effettuato insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici Pietro Salvatori un sopralluogo per verificare i danni subiti dall’antico ponte romano “San Teodoro”.
Stop alla prostituzione sul territorio di Morolo. Un fenomeno maggiormente concentrato sulla SP Morolense che crea problemi alla viabilità durante tutte le ore del giorno anche e soprattutto alle vie di accesso alle fabbriche e alle attività commerciali della zona.
La salute di centinaia di cittadini, era messa a repentaglio da una discarica abusiva di amianto, a pochi passi dal centro abitato e dall’istituto scolastico, che i volontari dell’Accademia Kronos guidati dal comandante Armando Bruni hanno scoperto a Piglio in località “La Valle”. Gli uomini dell’Accademia Kronos,
Piglio. Si è tenuto nel convento di San Lorenzo l’incontro di formazione alla Milizia dell’Immacolata del “Gruppo Venerabile P. Quirico Pignalberi”
Questa mattina, a causa dello sprofondamento di un tratto di sede stradale, la Polizia Locale di Piglio, direttamente allertata dal Sindaco Mario Felli, ha provveduto a chiudere alla circolazione veicolare, Via Pasquale Lolli, in località Altipiani di Arcinazzo. La voragine, la cui apertura con un diametro di circa due metri, è profonda circa tre metri e non è stato possibile appurare la reale ampiezza. Sicuramente si tratta del cedimento di una dolina carsica che, nell'area, sono disseminate un po' ovunque. Sul posto anche una squadra del gruppo comunale della protezione civile di Piglio.
La processione in onore della Madonna delle Rose che si doveva svolgere questa mattina 30 Ottobre alle ore 11,00, è stata rinviata a domani 31 Ottobre alle ore 15,00.
I Carabinieri della stazione di Ferentino - nel pomeriggio di ieri - hanno denunciato in stato di libertà quattro persone, residenti nella cittadina ciociara, responsabili di maltrattamento di animali e gravi violazioni delle norme sulla protezione della fauna selvatica
Mancano poche ore alla chiusura della quarta edizione di “Ioleggoperchè”, la grande iniziativa nazionale a favore delle biblioteche scolastiche e, gli alunni dell’Istituto comprensivo 2 di Ferentino, aspettano con ansia di ricevere i libri donati alle loro librerie scolastiche durante questa settimana.
Acuto. Getta a bordo strada rifiuti consistenti in materassi, vecchi panni, bottiglie e altro: multato di 600 euro dai Carabinieri di Acuto; entro pochi goirni deve provvedere a ripulire l'intera area
FERENTINO, PREMIATI I 99 RAGAZZI VINCITORI DELLE BORSE DI STUDIO “IL MERITEVOLE”
Martedì, 30 Ottobre 2018, la comunità di Piglio torna a festeggiare la Madonna delle Rose ricorrenza che risale al 30 ottobre del 1656 quando, in una cappellina posta fuori dal borgo, la popolazione si recò numerosa in segno di ringraziamento per la liberazione dalla peste.
Flash-mob "letterario" a Piglio per coinvolgere e insegnare ai più piccoli a diventare grandi... lettori; tantissimi i bambini partecipanti, organizzazione impeccabile.
Sicurezza pubblica in primo piano, alla luce degli ultimi eventi di cronaca che hanno avuto come teatro la città di Ferentino: i consiglieri di minoranza chiedono una seduta di assise civica per discuterne
Un importante innovazione è stata avviata dal Comune di Acuto attraverso l’implementazione di un Sistema Informativo Territoriale Web-Gis per la gestione del processo di Aggiornamento della Toponomastica e Numerazione Civica Cittadina.
Collepardo. Rimessi in libertà i volatili selvatici curati; Armando Bruni (Accademia Kronos): “un momento emozionante, che delinea l’impegno sinergico per la tutela faunistica del territorio”
Una scuola di vera élite a portata di tutti, ragazzi e famiglie: è così che l’Istituto di Istruzione Superiore “Dante Alighieri” di Anagni-Fiuggi si presenterà nelle attività di orientamento rivolte alle scuole medie attraverso cui, nei prossimi mesi fino ai primi di febbraio, avrà modo di illustrare l’offerta formativa degli indirizzi classico, scientifico, scienze applicate e linguistico, facendo conoscere le proprie scelte educativo-didattiche sempre più inclusive.
è durato poco più di un anno ma il progetto “Lettore cittadino attivo” ha concluso il suo iter con la piena soddisfazione di tutti i partecipanti: lettori in erba dalle scuole, comuni cittadini e docenti che hanno tirato le somme dell'intera iniziativa lo scorso venerdì.
Il 5 ottobre 2018, il Comando Stazione di Ferentino ha eseguito un’Ordinanza di custodia cautelare nei confronti di cinque persone resesi responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; oggi quattro di loro si trovano in carcere ed una agli arresti domiciliari.
Leggere un buon libro resta, pur nella complessità del mondo contemporaneo, una valida attrattiva di importante valore formativo; per questo motivo il Secondo Istituto Comprensivo di Ferentino partecipa all’iniziativa nazionale “Io leggo perché” per l’incremento del patrimonio librario delle biblioteche scolastiche, attraverso una grande raccolta libri, acquistabili
Taglio del nastro questa mattina a Patrica per l’impianto Mater–Biopolymer, società interamente controllata dal gruppo Novamont, dedicato alla produzione di ORIGO–BI®, i biopoliesteri ad alto grado di rinnovabilità componenti delle bioplastiche compostabili MATER-BI®. All’inaugurazione erano presenti Catia Bastioli, amministratore delegato di Novamont e il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
“Paliano tra saperi, sapori e meraviglia” è il nome del progetto promosso dall'Assessorato alle Politiche scolastiche con lo scopo di coinvolgere gli studenti della sede palianese dell'IPSSEOA Michelangelo Buonarroti di Fiuggi in incontri e attività in grado si suscitare interesse per la cultura, la storia, le eccellenze enogastronomiche e la naturale vocazione turistica del territorio.
Visualizza tutti gli articoli