Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

A Guarcino la 29esima edizione del raduno diocesano delle confraternite della diocesi di Anagni-Alatri; presenti 30 confraternite

24 settembre 2018

Dai responsabili della diocesi di Anagni-Alatri riceviamo il comunicato che segue e che riportiamo in forma integrale e senza modifiche:

Leggi...
Dal dott. Massimiliano Baldassarri, presidente Biomedica Foscama Group S.p.A, riceviamo e pubblichiamo integralmente e senza modifiche quanto segue:
FERENTINO, NUOVA STAZIONE FERROVIARIA: MARTEDI’ 25 SETTEMBRE L’INAUGURAZIONE
Ferentino. Ritirato il provvedimento disciplinare a carico della dipendente della Biomedica Foscama; il segretario di UGL Frosinone Enzo Valente esprime soddisfazione
Caldo e piogge record in estate favoriscono la maturazione delle uve: vendemmia anticipata per l'uva del Cesanese
Inaugurazione della nuova scuola dell'Infanzia e della strada adiacente, il sindaco di Sgurgola Antonio Corsi chiede aiuto ai cittadini: "proponete voi il nome"
Da Fiuggi si recavano ad Acuto per gettare rifiuti in una discarica abusiva: individuati e multati un 39enne e un 33enne residenti nella città termale. A Sgurgola individuata un'altra discarica
Pubblichiamo di seguito integralmente e senza modifiche una nota stampa inviata a questa redazione dalla segreteria provinciale dell'UGL di Frosinone:
Si è svolto dal 14 al 16 settembre il week end al mare dei ragazzi e delle ragazze del Centro diurno disabili “Luca Malancona” di Ferentino, presso "Casa Francesco" di Ardea.
Sciopero di otto ore, oggi, alla Biomedica Foscama di Ferentino e assemblea sindacale davanti ai cancelli dell'azienda
La città di Paliano ha ospitato, domenica 16 settembre, l'8ª festa diocesana della Famiglia. Ad aprire l'evento i saluti del Sindaco di Paliano Domenico Alfieri e del Vescovo S.E. Monsignor Mauro Parmeggiani che ha ringraziato il Primo Cittadino per aver preso a cuore l'iniziativa e averla resa fattibile.
Si è svolta sabato 15 settembre 2018 la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2018/19 con l'omaggio alla bandiera e l'inno nazionale alla presenza del Dirigente Scolastico prof.ssa Concetta Senese, del Sindaco e Presidente della Provincia dott. Antonio Pompeo e dell'assessore all’istruzione sig.ra Evelina Di Marco.
Dopo i rinvii durante il ferragosto, prima per il maltempo, poi per rispetto ai tragici avvenimenti di Genova, sabato 15 settembre si è disputata la gara della Giostra del Turco nell'area regionale del parco La Selva. I nove rioni palianesi si sono sfidati nella corsa all'anello che ha visto trionfare il cavaliere Massimiliano Lutero
Domenica 16 settembre scorso a Sgurgola si è tenuto il tradizionale raduno delle compagnie della Santissima Trinità facenti parte del versante ciociaro; è la seconda volta che accade dal 2000, e cioè da quando si svolgono i raduni ufficiali delle compagnie della Santissima Trinità.
Sabato 15 settembre, presso la contrada Le Mole, la città di Paliano ha dato il suo contributo al “World Cleanup Day”, l'iniziativa ideata da “Let’s do It!” movimento nato in Estonia nel 2008 con l’intento ambizioso di ripulire il proprio paese in un solo giorno.
Emergenza incendi a Patrica: appiccati nuovi focolai; richiesto l'intervento di un mezzo aereo. Il sindaco Lucio Fiordalisio annulla gli eventi della serata: "l'individuazione dei misfatti è assolutamente riconducibile a personaggi che hanno interessi nelle zone danneggiate: scriverò alla Procura della Repubblica"
Si è tenuta oggi presso la Sede di Unindustria di Pordenone – la presentazione, in conferenza stampa, dell’azienda Albatros. A presentarla sono stati il CEO Gerardo Iamunno insieme al Socio e General Manager Alessandro Rorato, con l’intervento del Presidente della Regione del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga,
Nella mattinata di ieri gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, durante il servizio di vigilanza portato a termine lungo l’autostrada A/1, all’altezza del km 624 sud, nel territorio del comune di Frosinone, hanno controllato un furgone con a bordo tre uomini - uno italiano e due cinesi - tutti residenti a Napoli.
Ferentino. Biomedica Foscama Group. L'avv. Maria Rosaria Pace, legale degli agenti di commercio della ditta: "l’azienda ha dato notizia ai propri lavoratori della disdetta con effetto immediato"
Si è conclusa la “Notte bianca 2018”, giunta alla decima edizione, che è iniziata sabato 8 alle ore 21,00 e terminata alle ore 2,00 di domenica 9 settembre e che ha visto una grande affluenza di pubblico da tutte le parti del Lazio e dalla Ciociaria, superando le ottimistiche previsioni.
Da Simone Paris, dirigente regionale del movimento giovanile di Fratelli d'Italia, riceviamo la locandina e il testo che segue per la pubblicazione sul nostro giornale:
Domenica 2 settembre, nell'ambito del raduno bandistico diocesano tenutosi presso la città di Rocca Santo Stefano, la Banda Musicale “Città di Paliano” ha ricevuto in consegna un dipinto di Santa Cecilia, patrona della musica. Il dipinto sarà presentato alla cittadinanza domenica 9 settembre e resterà esposto nella Chiesa Collegiata di Sant'Andrea fino al prossimo novembre.
E’ ripresa a gonfie vele l’attività dell’asilo nido di Morolo che, anche quest’anno, ospiterà numerosi bambini, dai 3 ai 36 mesi, nella rinnovata sede del complesso scolastico di località Cerquotti. La struttura ha avuto un boom di iscrizioni andando a saturare i posti disponibili e ci sono almeno una decina di famiglie in più che aspettano poter iscrivere i propri piccoli:
Vergogna ed inciviltà a due passi dalla stazione ferroviaria di Sgurgola: enorme discarica abusiva in mezzo ad una splendida area verde
Un gruppo di ragazzi del coro scolastico di Boleslawiec, con i loro accompagnatori, ha fatto visita ieri ad Acuto, accolti dal sindaco Augusto Agostini, dagli amministratori e dalle suore ASC. I ragazzi sono ospiti della città di Vallecorsa, in occasione del Palio delle quattro porte, nell'ambito del quale, proprio ieri sera, si sono esibiti in piazza S. Angelo con il loro concerto.
ANAGNI: Le confraternite della diocesi Anagni-Alatri saranno presenti al XV° Cammino Regionale di fraternità delle Confraternite del Lazio che si terrà a Viterbo. Domenica 9 Settembre 2018 ore 7,30 si svolgerà a Viterbo il 15° cammino Regionale di fraternità al quale parteciperanno le 43 confraternite facenti parte della diocesi di Anagni-Alatri in occasione del Giubileo Straordinario per i 600 anni della Madonna della Quercia.
Tanta gente e vino a fiumi alla 60esima edizione della sagra del Cesanese che si è svolta nei giorni scorsi a Serrone; il sindaco Giancarlo Proietto: "occasione di visibilità per le nostre bellezze"
Gonfia di botte la rivale in amore e la manda all'ospedale di Alatri: 60enne fiuggina arrestata dai Carabinieri
Anche a Piglio, piccolo centro alle falde del Monte Scalambra, i cinghiali si vedono a passeggio lungo la campagna pigliese. La zona preferita è quella dei vigneti dove si produce il famoso vino Cesanese.  Gli agricoltori locali, superstiti, vedranno quest’anno una vendemmia ai minimi storici rispetto agli altri anni prima a causa delle continue gelate, poi le piogge e oggi a causa dei cinghiali che stanno distruggendo i vigneti e divorando le uve. Si sa che i cinghiali sono delle razze protette ma cosa fanno gli Enti preposti per risolvere un problema così complesso che richiede soluzioni altrettanto complesse come quella della gestione dei cinghiali per tutelare l’agricoltura? Giorgio Alessandro Pacetti
Piglio. Riparata a tempo di record la condotta idrica in Via San Lorenzo
Visualizza tutti gli articoli