Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Rainbow Magicland e Muccassassina: day&night party: sabato 22 luglio il parco è aperto fino alle 4.00 del mattino per ballare tutta la notte

18 luglio 2017

Sabato 22 luglio Rainbow Magicland e l’animazione di Muccassassina aspettano tutti per un evento imperdibile giunto alla sua terza edizione in una nuova versione "Day & Night" a partire dalle 18.00 e fino alle 04:00 del mattino. Un mix di musica ed energia vitale per una miscela davvero esplosiva: le attrazioni di Rainbow MagicLand, il più grande Parco di divertimenti di Roma; Muccassassina, il club più famoso e irriverente d’Italia, e i potenti eroi di "Mucca Of Legends", i mitici e leggendari personaggi di uno dei video games più amati di sempre.

Leggi...
Domenica 23 Luglio prende il via la 47ª edizione del Gonfalone 2017, il Palio della Città di Cicerone. Un programma che inizia per la prima volta nella mattinata con una santa messa speciale nella chiesa di S. Michele Arcangelo alle ore 10:00. Al termine il sindaco Renato Rea scoprirà il drappo, realizzato dal liceo artistico Antonio Valente di Sora: ci sarà quindi la benedizione e il giuramento dei 7 presidenti delle contrade e dei quartieri partecipanti.
Boom di prenotazioni per venerdì 14 luglio ore 20,30, data e orari scelti dall'associazione culturale ViviCiociaria e dal gruppo di viaggio Itinarrando per far vivere ai propri soci le strade, i vicoli, la pietra e soprattutto le torri di Vico Nel Lazio, splendido borgo ernico, tra i più particolari e suggestivi della Ciociaria. Dietro l'esperta di Nicoletta Trento,
Ancora un evento che renderà felici i più piccoli pigliesi e non: un progetto - quello attuato dall'assessorato all'Istruzione e alla Politiche giovanili del Comune di Piglio - che si inserisce in un contesto molto più ampio e che segue quelli che si sono già tenuti, sempre a Piglio, per divertire i bambini e farli sentire a loro agio anche quando l'afa estiva morde più che mai.
Arriva a Fiuggi l'evento che trasformerà piazza Trento e Trieste in una grande palestra a cielo aperto, con tanti colori e con la partecipazione di tante associazioni sportive locali e non. Stiamo parlando della Notte bianca dello Sport che si terrà sabato 22 luglio prossimo a partire già dalle ore 17. L'evento è organizzato dall'associazione "Il borgo Fiuggi" in collaborazione diverse attività commerciali ed associazioni che operano sul territorio. Sono previste esibizioni sportive, mercatini, musica, street-food, attività per bambini e, a mezzanotte, "Discoborgo", con musica da discoteca in piazza. La manifestazione - a detta degli organizzatori - vuole conferire prima di tutto rigore e riqualificazione in questa zona, già frequentatissima: piazza Trento e Trieste, infatti, si trasformerà in un villaggio sportivo sotto le stelle, con sport, musica e spettacoli, per regalare ai partecipanti una festa all’insegna del benessere e del divertimento.
In occasione della “giornata FIAB delle ferrovie dimenticate” dello scorso 4 e 5 marzo la FIAB di Roma (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) organizzò una pedalata, lungo la pista ciclabile Paliano – Fiuggi, con grande partecipazione da parte di tanti ciclisti romani. In quell’occasione il Sindaco di Piglio Mario Felli incontro i partecipanti, ed organizzò un successivo incontro presso la sede comunale di Piglio a cui parteciparono oltre ai Sindaci attraversati dalla pista ciclabile (Acuto, Serrone, Paliano) rappresentanti della FIAB, altre sigle legate alle due ruote, tra cui Naturamici e Bicichigi.
Appuntamento da non perdere quello in programma a Serrone, presso il ristorante “Le dù casette” domani, giovedì 13 luglio. L’associazione Progetto Cineforum 1.1 presenterà in quella sede l’ultima proiezione del gruppo “La mafia uccide, il silenzio pure”. Il cuore della serata sarà dedicato alla visione, a partire dalle 21.30 del film “Lea” di Marco Tullio Giordana.
Sabato 15 luglio Rainbow MagicLand è pronto per un altro appuntamento con la musica dance e il divertimento della magica Hip Hop Night. Quattro i grandi artisti protagonisti di questo evento imperdibile.
Io Amo Gorga: domenica 23 luglio giornata ecologica organizzata in collaborazione con le associazioni che operano sul territorio; la sindaca Nadia Cipriani chiama a raccolta grandi e piccini
Fiuggi. Parte il progetto More Space. Musica di qualità presso la piscina del Golf Club venerdì 14 luglio a partire dalle 23
Dal 12 luglio al 30 agosto, piazza Valchera ospiterà, ogni mercoledì sera alle 21, la nuova edizione del Teatro tra le porte che, come da consuetudine, sarà ad ingresso totalmente gratuito. La manifestazione, organizzata dall'amministrazione Ottaviani, con l’assessore alla cultura Valentina Sementilli e il consigliere delegato ai grandi eventi, Gianpiero Fabrizi, gode del sostegno della Banca Popolare del Frusinate.
Fumone. L'associazione "Il Guitto" organizza un percorso di trekking urbano sull'antico rivellino, un tempo sentiero che conduceva alla Rocca di Fumone
Lungo week-end di festeggiamenti a Paliano per la XX edizione di “Vino in festa”, la manifestazione enogastronomica patrocinata dal Comune di Paliano e organizzata con l’impegno della Pro Loco, dei Rioni e dell’Associazione Culturale “Palio dell’Assunta & Corteo Storico Città di Paliano”. Come sempre sono stati organizzati tre giorni ricchi di eventi all’insegna del vino e della buona tavola, ma anche della cultura, della musica e delle tradizioni di Paliano.
Passione, gioia, divertimento. Saranno questi gli ingredienti principali del saggio di fine anno della scuola di Ballo "Arte del Movimento" che si terrà domenica prossima 2 luglio a partire dalle ore 19.00 presso l'hotel "Città dei Papi" di via Anticolana di Anagni;
Grande successo di prenotazioni per "Una serata all'Osservatorio Astronomico di Campocatino" iniziativa organizzata dall'Ass.Culturale ViviCiociaria con lo staff dell'Osservatorio e in programma giovedì 29 giugno dalle 21.00 nella struttura posta in località Colle Pannunzio lungo la salita per Campocatino. Un evento che segna l'inizio di una nuova collaborazione tra l'associazione e lo staff dell'Osservatorio, dopo la sinergia dello scorso anno che durante la notte di San Lorenzo portò tantissime persone sopra la piana di Campocatino.
“Oggi è di moda parlare della famiglia in termini negativi, descrivendo la famiglia come il luogo dei problemi, del conflitto, della compressione della libertà, della violenza. Pur prendendo atto che nella famiglia si incrociano problemi di varia natura, è indispensabile guardare alla famiglia come la risorsa più preziosa sia per una crescita armonica della persona sia per lo sviluppo della società. Di conseguenza il valore della famiglia va promosso ad ogni livello e difeso di fronte al tentativo di screditarlo e di ridurlo a una istituzione del passato da superare”.
Fervono i preparativi per il prossimo 1 luglio presso il Palazzo Comunale della Città dei papi, per la cerimonia di chiusura dell’anno accademico 2016/2017 e per la consegna della XV edizione del Premio Bonifacio VIII, ideato dall’ Accademia Bonifaciana nel 2003, il cui primo esemplare fu consegnato a San Giovanni Paolo II. Una cerimonia, coordinata come sempre dal Senatore Accademico Cavaliere Professore Gaetano D’Onofrio, che vedrà personalità del mondo della Chiesa, della diplomazia, delle istituzioni civili, politiche e militari alternarsi a ritirare la famosa scultura bronzea del maestro Egidio Ambrosetti.
Comitato Residenti Colleferro: “saremo il bullone che incepperà il meccanismo”; giovedì 29 giugno assemblea pubblica per discutere di Tari, tariffa puntuale e premialità per i cittadini
La Cooperativa Sociale H-Anno Zero con sede a Fiuggi organizza uno spettacolo teatrale interamente interpretato dai suoi ragazzi del laboratorio. L'occasione è in primis quella di festeggiare i suoi primi dieci anni di attività sul territorio del Distretto A (assistenza domiciliare, assistenza specialistica nelle scuole, laboratori con minori e adulti con disabilità) ma, soprattutto, quella di raccontare, in una sera, quello che l'impegno, la passione e l'amore per il proprio lavoro riescono a mettere in scena.
Sabato 1 luglio, presso l’agriturismo Bertacco, in località Poggio Romano, si potrà assistere alla tappa palianese della VII edizione di “Cerealia, la festa dei cereali nel Mediterraneo”. Il programma dell’iniziava sta coinvolgendo oltre Roma, sede istituzionale del festival, e diverse realtà territoriali, fra cui, per l’appunto Paliano con l’Agriturismo Bertacco e Ripi con Res Ciociaria, perché fortemente impegnati nella valorizzazione di alcune varietà di grani antichi.
Sabato prossimo 24 giugno si svolgerà a Gorga, nella suggestiva cornice del centro storico, la terza edizione di "Gorga tra le Stelle, solstizio d'estate e incontro tra Culture", manifestazione particolarmente coinvolgente e ricca di fascino, imperniata sulle amenità e le caratteristiche peculiari di questo caratteristico borgo dei Monti Lepini:
Grazie alla collaborazione fra Comune di Castrocielo, Pro Loco Castrocielo, Università del Salento e Gruppo FAI Giovani - Frosinone, domenica 25 giugno sarà possibile visitare gli scavi archeologici delle Terme Centrali di Aquinum, attualmente l'impianto più grande conosciuto per estensione dopo le terme imperiali di Roma Gli scavi Archeologici delle Terme Centrali di Aquinum sono state nominate, nel corso dell'ultimo censimento nazionale, LUOGO DEL CUORE FAI.
Si rinnova l’appuntamento delle Cantine del Rione Giardino, giunto alla sua sedicesima edizione! Sabato 17 giugno 2017 alle ore 20:30 sarà il rintocco della campana della chiesa di Sant'Elisabetta al dare il via alla manifestazione.
Due giornate dedicate a conoscere il solstizio d'estate, secondo le antiche popolazioni delle nostre terre e d'Europa, presso i Rifugi Antiaerei di Colleferro. L'archeologo Angelo Luttazzi, l'astrofisico Franco Leone, l'antropologo Stefano Portelli e gli attori Andrea Buccolini, Lorenzo Calvani, Giulio Caslini, Annalisa Ramundo e Elena Tranquillo, attraverso le loro parole e interpretazioni, guideranno i visitatori in un viaggio emozionale attraverso tempi e luoghi lontani, ma per certi versi ancora attuali, descrivendo il solstizio nel suo significato storico, mitologico e astronomico.
“Favorire la presenza di prodotti della provincia di Frosinone all’estero, mettendo in contatto le aziende locali con operatori, importatori, distributori e buyer internazionali. Questo l’obiettivo del “Food&Beverage Business Incoming” che Aspiin sta organizzando per il mese di ottobre”. E’ quanto dichiara il Presidente dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio, Genesio Rocca, annunciando l’iniziativa in programma nel prossimo autunno per il settore Agroalimentare, Vini e Bevande.
Sabato 17 Giugno 2017, alle ore 09.00, presso il Salone delle Conferenze della Villa Comunale di Frosinone in Via Marco Tullio Cicerone, 31, l’ASSOCIAZIONE L’ALBERO della FENICE in collaborazione con il COORDINAMENTO DONNE della FIM CISL di FROSINONE, hanno organizzato la giornata di informazione e sensibilizzazione “Più Testa sui Tasti: uniti contro il Cyberbullismo”, per lanciare congiuntamente un messaggio forte sul tema, mai così attuale e socialmente dirompente, del CYBERBULLISMO.
Torna a Montelanico il Fjallstein Vikingr Fest, il festival vichingo dei monti Lepini, lo spettacolare evento che già nelle scorse edizioni ha fatto registrare migliaia di partecipanti che celebrano in costume antiche tradizioni vichinghe. La manifestazione prevede, tra l'altro, la ricostruzione di un accampamento/villaggio vichingo con scene di vita quotidiana, battaglie e giochi. In programma, inoltre, mini-corsi di lanci, scherma storica, tiro con l'arco e rievocazioni di giochi tipici di quelle antiche popolazioni. Ad illuminare il campo storico ci sarà il fuoco sacro. Gli stand e gli operatori food&drink presenti riprodurranno tra l'altro, oggetti, bevande e alimenti tipici: gastronomia per tutti i gusti, anche vegani, e bevande. Nei tre giorni del festival si alterneranno sette band di musica celtica, pagan-folk, irish e non solo. Si terranno inoltre convegni, seminari e laboratori su usi, costumi, religione, mitologia, astronomia e cosmologia vichinga. Per l'occasione verrà allestita un'apposita area camping e camper in prossimità del sito ove si svolge la festa. Tutti sono invitati a partecipare.
In ricordo di Giuseppe Ricci, grande conoscitore di cambi automatici, in special modo di quelli americani, ci sarà, domenica 11 giugno, il 2° omonimo raduno d'auto d'epoca. Durante gli anni '50 e '60 Giuseppe acquisì, in Canada, grande esperienza nel campo dei motori. Tant'è che nel corso degli anni seguì la formazione di tecnici della americana Ford e della nipponica Nissan sull'intero territorio nazionale italiano
Si scalda l'atmosfera nel borgo di Paliano per i Fochi de San Giuanni, una due giorni in programma il 23 e 24 giugno prossimi, dedicata alle ritualità di Paliano e della Ciociaria, alle danze, ai sapori, alle tradizioni. Un fitto programma organizzato dall' Ass. Cult. Giovanile "Paliano-Compari delle Cantine", patrocinato dal Comune di Paliano e dall'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con una vera "task force" sinergica: l'Ass. Cult. Palio dell'Assunta, Ass. Cult. I capannari e l'Ass.Culturale Vivi Ciociaria.
Visualizza tutti gli articoli