Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Sabato 30 settembre e domenica primo ottobre a Piglio appuntamento con la 44esima edizione de “La Sagra dell’uva”

21 settembre 2017

Sabato 30 settembre e domenica primo ottobre a Piglio appuntamento con la 44esima edizione de “La Sagra dell’uva”

Leggi...
Il Comune di Pastena, in collaborazione con Torrice ed Arnara, presenta l’evento “RICETTE DAI BORGHI” , finanziato e promosso dall’Agenzia regionale del turismo della Regione Lazio, attraverso il bando per la valorizzazione dei borghi.
Domenica 24 settembre Rainbow MagicLand, il Parco divertimenti più grande di Roma, porta sul palco il duo di youtuber più pazzo del web: Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, in arte Matt & Bise. Le due star della rete vi aspettano per un fantastico meet&greet, tra foto, autografi e tanto divertimento. L'appuntamento con tutti i fan è dalle ore 15.00 alle 17.00 presso il Castello di Alfea.
Parte così il nuovo progetto che ci porterà alla scoperta dei nostri territori e della loro storia. Tre date per conoscere la famiglia Doria Pamphilj attraverso un viaggio che ci condurrà in quelle terre della "campagna romana" che vissero al loro cospetto dal Seicento fino ai giorni nostri.
FAI Giovani alla scoperta del meraviglioso ed antico borgo di Acuto, uno dei posti più caratteristici ed interessanti dell'intera Ciociaria. L'appuntamento - per grandi e piccini - è per domenica 24 settembre alle ore 10: il punto di ritrovo previsto è la chiesa di san Sebastiano, in viale Roma.
Un fine settimana ricco di buon cibo, musica e arte in uno dei Borghi più Belli d'Italia: Boville Ernica nel cuore della Ciociaria. Sabato 16 e Domenica 17 Settembre 2017 nell'ambito dell'Estate della Regione Lazio il comune di Boville Ernica e l'Associazione E.l.i.s.a. in collaborazione con il Moto Club Boville Ernica organizzano un ricco programma di appuntamenti, Sabato si inizia alle ore 12 con il raduno motociclistico, alle 18 apertura degli stand enogastronomici e saluto delle autorità, alle 18:15 a porta San Nicola concerto del gruppo Original Pulp Project, alle 21:15 gran finale con Club Mario in concerto in piazza San Michele Arcangelo.
Lo Scuderia Ferrari Club di Riga e l’Uici (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti), in collaborazione con il Scuderia Ferrari Club Roma Centro e la testata giornalistica Meta Magazine (www.metamagazine.it), in qualità di media partner organizzano per il prossimo sabato 16 settembre un’iniziativa fino ad oggi unica nel suo genere in Italia.
Il nuovo appuntamento con "Sonora" è alle porte: domenica, 24 settembre, alle 21, sotto un cielo di stelle, nella suggestiva Piazza San Nicola del centro storico di Acuto, gli appassionati delle"dolci rime" sono invitati. L'evento è organizzato dalla poetessa Maria Letizia Agostini, in occasione della festa di S. Maurizio, patrono della città; saranno letti testi originali su Acuto in dialetto e in lingua.
L’Associazione culturale “Conoscere il territorio” organizza un incontro di musica e poesia con l’accompagnamento del violino della Maestra Giuliana Gabrielli, il 16 settembre alle ore 18,00 presso la Sala di rappresentanza del Liceo Classico Martino Filetico.
Piglio. Notte bianca 2017: nuovo appuntamento con il vino Cesanese
Boville Etnica a Boville Ernica: sabato 9 e domenica 10 settembre la XVI edizione
Doppio appuntamento letterario presso l’ASD Vignola, che questo mese propone ben due presentazioni. “I lettori di Anagnia sono tutti invitati presso il centro sportivo, per partecipare a questi pomeriggi all’insegna della cultura e venire a conoscere gli autori dei romanzi presentati” ci scrive David.
Si svolgeranno la prossima settimana gli appuntamenti culturali organizzati dal Comune di Fumone e dall'Associazione Il Guitto nell'ambito delle manifestazioni legate al progetto l'Estate della Regione. Le date sono tre e tutte puntano alla valorizzazione degli aspetti storici, architettonici e paesaggistici del piccolo Comune ciociaro.

Valmontone: al Rainbow Magicland notte magica con Radio 105 Take Away

Sabato 9 parco aperto fino alle 2.00, si balla con: Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e Palasso DJ
Sabato 9 settembre Rainbow MagicLand, il Parco divertimenti più grande di Roma, è pronto per regalarvi l’ultima Notte Magica di questa lunga estate. Potrete divertirvi con due personaggi d'eccezione direttamente da Radio 105, Daniele Battaglia e Alan Caligiuri, che animeranno la serata con il format 105 Take Away: attualità, curiosità, giochi, l’immancabile sound firmato 105 con tutti i maggiori successi e tante, tantissime sorprese.
Anche Fiuggi, città capofila dell'ebraismo del Basso Lazio, sarà nuovamente protagonista, nei giorni 9 e 10 settembre, in compagnia di altre 81 città italiane e 35 Paesi europei, della Giornata Europea della Cultura Ebraica 2017, dedicata quest'anno al tema “Diaspora, identità e dialogo”.
Festeggiare la fine dell'estate? Si può allo Sporting Club "La Selvotta" di Supino dove l'otto, il 9 e il 10 settembre prossimo è in programma la "Festa di fine estate", l'evento - ormai giunto alla quinta edizione - dedicato a grandi e piccini durante il quale sarà possibile gustare piatti tipici locali, divertirsi con eventi sportivi, ballare al ritmo sfrenato della musica:
Tutto pronto per la Festa del Peperone di Pontecorvo Dop, seconda edizione organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Proloco, Coldiretti e Consorzio Peperone Dop. La manifestazione si svolgerà in due giorni: il 2 e 3 settembre 2017 e coinvolgerà tutta la città, sia il rione Pastine sia il rione Civita.
Dopo l’anteprima messa in scena nella serata del 14 agosto, con l'arrivo di settembre Paliano si appresta ad ospitare la XV edizione de “Il Carosello – Festival degli Artisti di Strada”, la manifestazione diretta da Paolo Quintiliani e organizzata dal “Teatro della Luna” col patrocinio del Comune di Paliano e della Regione Lazio.
E’ considerato il più grande attore italiano vivente, la vera icona del nostro cinema, ma anche di quello internazionale. Giancarlo Giannini non ha certo bisogno di presentazioni con all’attivo 110 film, decine di serie film tv, ricoprendo qualsiasi ruolo; una bacheca piena di David di Donatello, Nastri d’Argento e Globi d’Oro, senza dimenticare la nomination agli Oscar per “Pasqualino Settebelezze”
Sabato 2 settembre parco aperto fino alle due di notte, si balla con lo Zoo di 105, il programma radiofonico più irriverente e seguito d’Italia, e la musica di Palasso Dj
Lunedi 28 agosto, alle ore 21,30, presso Piazza Regina Margherita, si esibiranno in concerto Ambrogio Sparagna Luca Barbarossa con l'Orchestra Popolare Italiana. A seguire, ore 23,00, ci sarà il grande spettacolo pirotecnico in onore del Santo Patrono di Carpineto Romano, Sant'Agostino. Inoltre si ricorda che le “Hostarie Aldobrandine” dei Sette Rioni Storici riapriranno domani martedì 29 agosto fino a domenica 3 settembre.
Alatri Street Music Food, la tre giorni dedicata al cibo da strada, con una particolare attenzione all’offerta musicale, è in dirittura d’arrivo: appuntamento 1, 2 e 3 settembre
Chiusura in grande stile per l'estate Torrigiana organizzata dall'amministrazione comunale di Torre Cajetani capitanata dalla dinamicissima sindaca Maria Letizia Elementi e dal locale ufficio della Pro Loco grazie al contributo della Regione Lazio: la festa di fine estate è in programma per sabato 26 agosto a partire dalle ore 18.00 in piazza Santa Maria Goretti,
Notte Bianca dello Sport in Piazza: ai blocchi di partenza. A meno di un mese dalla data della manifestazione, ne danno annuncio l’Assessorato allo Sport di Anagni, il CONI del Lazio e le più di 30 tra Associazioni Sportive e Federazioni che parteciperanno alla NOTTE BIANCA DELLO SPORT IN PIAZZA, organizzata nell’ambito di #SPORTANAGNI2017, in programma il prossimo 9 Settembre 2016.

Al Rainbow Magicland di Valmontone arrivano i protagonisti di Regal Academy: giochi, prove a sorpresa, musical interattivo, meet & greet e photoshooting

La serata proseguirà con il magico dj set di Radio Globo e lo Schiuma Party per ballare fino alle 02.00
La serata proseguirà con il magico dj set di Radio Globo e lo Schiuma Party per ballare fino alle 02.00
Anche quest'anno le porte del gusto si aprono a Sgurgola Scalo dove il 26 agosto prossimo, a partire dalle 19.30, avrà luogo il tradizionale appuntamento con la sagra degli gnocchi, quest'anno giunta alla 19esima edizione. L'evento è organizzato dal comitato "La Cascata" in collaborazione con i cittadini di Sgurgola; "anche quest'anno gli gnocchi avranno un costo simbolico di un euro a piatto", fanno sapere gli organizzatori. Parte dei proventi della serata sarà devoluta all'Istituto Italiano per la Ricerca sui Tumori.
Mercoledì 23 agosto, 19,30, continua il tour nei borghi ciociari dell'Ass.Culturale ViviCiociaria in collaborazione con il gruppo Itinarrando. Per partecipare è necessario essere soci di ViviCiociaria e prenotarsi al 380 765 18 94.
Serata da non perdere quella in programma questa sera, giovedì 17 agosto, ad Anagni in Piazza Cavour. A partire dalle 21 infatti sarà possibile ascoltare tanta buona musica, per soddisfare tutti i gusti.
Il 22 agosto sarà di scena a piazza Cavour lo spettacolo ", allestito ed organizzato da talent-scout anagnino Marco Franceschetti. L’evento sarà presentato da Lucia Cupellaro e Gaetano D’Onofrio: una serata all’insegna dello spettacolo, dell’arte locale e non solo! Nella notte glamour sono previsti momenti di grande moda con Stefania Frezza e Fabiola Quarmi e con la creatività e l'arte dell'artigiano orafo Maurizio Imperia. Ospiti di eccezione della serata saranno Sandra Milo, Alessia Fabiani, Selene Passabì e Alessio La Padula di Amici.
Sabato 19 agosto Rainbow MagicLand, il Parco divertimenti più grande di Roma, porta sul palco l’ultima creazione della webstar milanese Gordon, famosa per raccontare in modo ironico e dissacrante sui social le teenager di oggi. Lo youtuber sta spopolando nelle discoteche e i club italiani con il “Si Sboccia Poveri Tour”, reduce dalla sua ultima esperienza televisiva in qualità di giurato del programma condotto da Simona Ventura, in onda su Canale 5, Selfie - Le cose cambiano.
Visualizza tutti gli articoli