Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Colleferro. Martedì 25 settembre nell’aula consiliare la presentazione del nuovo cd live di Mirca Rosciani dal titolo “Largo al Factotum”

24 settembre 2018

Colleferro. Martedì 25 settembre nell’aula consiliare la presentazione del nuovo cd live di Mirca Rosciani dal titolo “Largo al Factotum”

Leggi...
"Volare in amicizia": questo il nome dell'evento organizzato dal gruppo aeromodellistico "Albatro" per domenica 23 settembre prossima nella propria sede di via Bagni Roana al civico 33. Una meravigliosa giornata, interamente dedicata all'aeromodellismo, durante la quale verranno fatti volare aerei, elicotteri e droni. Un evento al quale tutti, grandi e piccini, sono invitati a partecipare. Per informazioni ci si può rivolgere a questo numero di telefono: 3287256138.
Un sogno che si avvera e un motivo di orgoglio per una piccola grande azienda che con il suo lavoro e la sua professionalità è divenuta, negli anni, un punto di riferimento del territorio per quanto riguarda l'assistenza e la vendita di caldaie a gas, pellet, climatizzatori, trattamento acqua.
Prendete un giovane papero, star dello show business, egocentrico, conformista e pieno di sé, dal passato così tormentato da essere stato la vittima preferita dei bulli. Amante in maniera smisurata della sua immagine e dei social network, così ossessionato da loro da essere attratto in una dimensione parallela, piena di caos, odio e razzismo. Cosa verrà fuori?
Venerdì prossimo 14 settembre, a partire dalle ore 21, in zona Osteria della Fontana di Anagni (nei pressi del piazzale del punto vendita Carrefour) si terrà l’evento “Celebrity, tra moda e luce”. La serata fa parte del contesto September Festival e prevede la presenza del super ospite Mario Serpa, ben noto agli affezionati telespettatori del programma televisivo di Canale 5 “Uomini e Donne”, condotto da Maria De Filippi.
Sabato 15 e domenica 16 settembre la città di Ferentino ospiterà la manifestazione “Regolarmente Lancia 2018 – In giro per i borghi”. Presenti una rappresentanza dello Stato Maggiore della Marina Militare Italiana, che allestirà uno spazio espositivo in Piazza Matteotti, e numerose delegazioni di Club provenienti da tutta Italia, che hanno prontamente raccolto l’invito del Presidente dell’ACMSI e FVE Dr. Corrado Collalti,
Morolo rende omaggio alla Madonna del Piano; numerosi gli eventi religiosi e civili nei tre giorni di festeggiamento
Partirà domenica da Cervaro la prima tappa di “CiociariArte”, la nuova iniziativa promossa in ambito culturale dall’Amministrazione Provinciale di Frosinone. L’Ente di Piazza Gramsci ha scelto uno dei comuni più a sud della Provincia per inaugurare l’evento inserito nel fortunato progetto Ciociaria:
Anagni saluta l'estate con un evento dedicato ai più giovani. Per la prima volta Radio Dimensione Suono, la più importante radio commerciale italiana, arriva nella Città dei Papi con "Una notte con Claudio ad Anagni",
Sulla strada rotabile (strada che da Pitocco conduce a Vico) a 1 Km dal Paese vi è la Chiesa della Concordia, ampia e bella, con un maestoso altare stile barocco e vari quadri ad olio, pregevoli come può costatare anche un occhio profano della pittura. La chiesa fu costruita nel 1821 su una piccola cona risalente al XIV- XV secolo.
Per la ricorrenza dello Schiaffo di Anagni, episodio cruciale del medioevo europeo e momento di straordinario pathos per la città di Anagni, si presenta una due giorni da non perdere.
Piglio. Notte bianca 2018. Secondo appuntamento con il vino Cesanese
"Trikko 28 vive": gli amici ricordano Federico Quatrana ad un anno esatto dalla sua scomparsa; l'evento clou domenica 9 settembre sulla pista dell'ISAM di Anagni
Il Museo della Cattedrale di Anagni apre le porte ai visitatori eccezionalmente di sera; l'occasione - come di consueto - è data dalla ricorrenza dello storico schiaffo ai danni di papa Bonifacio VIII, episodio occorso proprio ad Anagni l'8 settembre 1303. "In una cornice di gran fascino, con le fiaccole e le luci scenografiche a sottolineare l'incantevole monumentalità del più importante edificio medievale di Anagni,
Corso di ricamo tradizionale: all'Albero delle Meraviglie-Officina dell'Arte e dei Mestieri di Acuto prenderà il via 19 settembre e terminerà il 7 novembre, ogni mercoledì dalle 16 alle 20. Una grande opportunità per le appassionate di quest'antico mestiere sempre attuale e sempre affascinante.
Grande attesa a Piglio per la Notte Bianca 2018 lungo le strade del centro storico
Il M5S? “Un 'esperimento' creato in laboratorio”. Questa la tesi del giornalista de La Stampa Jacopo Iacoboni raccontata nel suo libro-inchiesta sul Movimento di Grillo e Casaeggio “L'Esperimento che verrà presentato da Pino Pelloni e Sebastiano Catte martedì 28 agosto alla rassegna Libri al Borgo di Fiuggi (Ore 21,30, ingresso libero, Giardino dell'Excelsior- Bar DueP, Via Ernesta Besso, Fiuggi Città).
Dopo il grande successo dell’evento di Sezze dello scorso 23 giugno, la presentazione dell’Atlante della Biodiversità Floristica dei Monti Lepini fa tappa sul versante romano dei Lepini. Venerdì 24 Agosto, alle ore 18:30, la Piazza Cardinal G. Pecci di Carpineto Romano farà da palcoscenico per i numerosi interventi, sia tecnici che istituzionali, che animeranno la seconda presentazione al pubblico di questo importante volume scientifico.
Sviluppo architettonico ed urbanistico nella nascita della città termale: all’hotel Igea l’interessante “talk-show” dal vivo con Felice D'Amico, autore del libro “Cronache di architettura in una città termale”
E’ a tutti gli appassionati della filosofia del muoversi “in libertà”, di un holiday-style che coniuga conoscenza del territorio, schemi di vacanze personalizzati e una buona dose di gusto per l’avventura, che si rivolge l'evento organizzato da "Ciociaria Camper Club" per il primo e il due settembre: trekking, visite guidate, escursioni e degustazioni, una modalità del viaggiare, quella in camper, che in altri termini rappresenta uno straordinario acceleratore per l’economia del territorio portando sostanzialmente l’export nei confini domestici.
FIUGGI: DI SCENA IL CANZONIERE ANTICOLANO
L’appuntamento con la Sagra del Cesanese è ormai una data fissa nel panorama delle iniziative che vedono come protagonista la realtà vitivinicola laziale. L’intento è sempre quello di valorizzare il prodotto offrendo al mercato qualità e innovazione non dimenticando le altre produzioni tipiche della zona come la Ciambella Serronese, il Panettone Cesanese, l’olio, i formaggi e i piatti tipici della tradizione del Comune di Serrone.
Dopo due anni torna ad esibirsi in piazza Cavour di Anagni la Compagnia Teatrale “Acta Est Fabula”, con la pièce “Amore caro, Amore bello”. Il gruppo diretto da Emilio Cacciatori, porterà sul palco brevi storie, scritte dallo stesso regista, che hanno come tema il sentimento, l’amore. Ambientati negli anni ‘60 (tema dato dagli organizzatori dell’Estate anagnina 2018) gli sketch raccontano spaccati di vita sociale e sentimentale di un tempo ormai passato
"L'edificazione della Cattedrale di Anagni": il 22 agosto prossimo all'ombra delle absidi della Cattedrale di Santa Maria Annunziata va in scena lo spettacolo della regista anagnina Velia Viti
Lunedì 13 agosto, dalle ore 21, torna ad Acuto, nel cuore del Centro Storico, la notte bianca “SALTARANTA“ giunta alla nona edizione. SalTaranta nasce infatti nel 2010 con l'ambizione di far incontrare culture musicali di regioni diverse del Sud Italia ma con radici storiche e sociali molto simili, Lazio, Puglia, Campania, Calabria.
Anche questo anno a Piglio si rinnova l’appuntamento con la degustazione dei vini nelle piazze e nelle cantine di tutta Italia dal Nord al Sud, passando per il Piglio con il suo famoso “Cesanese” prodotto nelle campagne del Nord Ciociaria. Il primo appuntamento è per Venerdì 10 Agosto ore 21,30 con “Calici di stelle”.
Una serata speciale per impreziosire i festeggiamenti dell'“Estate Palianese”, il grande contenitore di manifestazioni che da anni si articola nel periodo del Ferragosto, richiamando tanti turisti e visitatori nel centro storico di Paliano. Sabato 11 agosto, in concomitanza con l'apertura dei percorsi enogastronomici dei Rioni e delle Contrade del “Palio dell'Assunta”, Michele Placido sarà ospite della città, impegnato in uno spettacolo tra teatro, musica e poesia, nella suggestiva cornice di Piazza Marcantonio Colonna.
Venerdì 10 agosto, presso Pian della Faggeta, si svolgerà la dodicesima edizione della Notte di San Lorenzo. L’evento avrà inizio alle ore 16,00 con l’apertura del mercatino dell’artigianato artistico LepinArt. Dalle ore 20.00 sarà possibile degustare, presso gli stand enogastronomici a cura dell’Ente Pallio della Carriera, i piatti tipici della tradizione Lepina. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale proporrà una notte intera dedicata alla musica popolare e alle tradizioni locali.
Proprio in questi giorni è uscito in edicola il nuovo album a fumetti di Color Tex, magistralmente disegnato da un nostro conterraneo: l’anagnino Sandro Scascitelli. Il quale viene da decenni valutato molto positivamente dalla critica di settore, oltre che per la collaborazione a tante pubblicazioni, in particolare per due libri cartonati: quello sul suo celebre concittadino, Bonifacio VIII, e quello sul brigantaggio nelle nostre terre, un vero capolavoro grafico che fu presentato ad episodi anche sulla prestigiosa, ormai storica rivista L’Eternauta.
Visualizza tutti gli articoli