Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Il sindaco di Anagni Daniele Natalia ed il consigliere delegato ai Servizi Sociali Danilo Tuffi all'assemblea provinciale dell'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti

22 settembre 2018

Il sindaco di Anagni Daniele Natalia ed il consigliere delegato ai Servizi Sociali Danilo Tuffi all'assemblea provinciale dell'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti

Leggi...
Anagni. La prestigiosa guida Bibenda premia ancora il Romanico di Coletti-Conti; per il decimo anno consecutivo assegnato il punteggio massimo: cinque grappoli
Il dibattito sulla pedonalizzazione del centro storico di Anagni tiene banco da oltre 20 anni con uno scontro tra favorevoli e contrari su cui si sono buttati litri d’inchiostro, contrapponendo cittadini, commercianti e amministratori in una sorta di guerra santa.
Buy Lazio 2018: partita la 21esima edizione; l'obiettivo è valorizzare il sistema turistico delle province del Lazio. Al termine dei tre giorni previsti dal workshop, imprenditori canadesi ed americani visiteranno Anagni
Nella notte tra mercoledì e giovedì è venuto a mancare Don Calogero Brancato, padre vocazionista per tanti anni a servizio della collettività anagnina nell'istituto di via della Sanità; i funerali si terranno domani, 21 settembre, alle ore 11.00 nella chiesa parrocchiale della Santa Famiglia a Pianura, in provincia di Napoli.
Arriva la Juventus, il responsabile del servizio di Polizia Locale Domenico Parretta firma l'ordinanza che vieta il parcheggio su entrambi i lati della via Anticolana
La famiglia Cavallo, attraverso il nostro giornale, comunica a tutti che le esequie di Giovanni, stimato concittadino e presidente dell'associazione diversamente abili di Anagni, venuto a mancare alcuni giorni fa all'ospedale di Tor Vergata di Roma si terranno sabato prossimo alle 14:30 nella cattedrale di santa Maria Annunziata ad Anagni. Per scelta della famiglia, si dispensa dai fiori; eventuali offerte possono essere destinate all'associazione dei diversamente abili di Anagni che li impiegherà per scopi sociali.
Riaprono le iscrizioni alla Scuola Comunale di musica di Anagni
Anagni. Discarica di Radicina: la Regione Lazio erogherà un finanziamento per gli interventi che consentiranno l’esecuzione degli interventi previsti
Impianto di gestione rifiuti ad Anagni, la lettera di una nostra lettrice e mamma preoccupata: "incredula e angosciata"; la risposta degli esperti di Civis: "non significa che l’impianto verrà realizzato"
7 settembre 1303 – 7 settembre 2018. Ad Anagni il Museo della Cattedrale ricorda il 715° anniversario del celebre Schiaffo che Sciarra Colonna sferrò a papa Bonifacio VIII alla presenza del delegato del re di Francia, Guillaume de Nogaret. Il terribile oltraggio è ricordato nei libri di storia per le sue gravi conseguenze in tutta Europa.
Continuano i furti all'interno del parcheggio della stazione ferroviaria di Anagni-Fiuggi Terme dove oggi pomeriggio un malcapitato pendolare di ritorno dalla Capitale dove si era recato per motivi di lavoro non ha più trovato la propria auto, lasciata posteggiata da questa mattina. L'uomo, residente con la famiglia in località San Bartolomeo di Anagni, non ha potuto far altro che farsi accompagnare nella caserma di via G. Giminiani dove ha sporto denuncia di quanto accaduto.
Dal direttivo del gruppo "Anagni Cambia Anagni" riceviamo la seguente nota che di seguito pubblichiamo in forma integrale e senza modifiche:
Anche quest'anno il Comune di Anagni ha reso disponibile il servizio per la fornitura totalmente o parzialmente gratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2018-2019. Il provvedimento è chiaramente rivolto alle famiglie meno abbienti; la domanda si può scaricare a questo link.
Oltre cinquecento persone persone, tra centauri e appassionati delle due e quattro ruote hanno partecipato domenica mattina alla prima edizione dell'evento "Trikko 28 vive", in memoria di Federico Quatrana, l’indimenticabile giovane anagnino perito tragicamente esattamente un anno fa sulla via Anticolana in territorio di Fiuggi a seguito di un tragico incidente stradale.
Anagni. Disagi nella gestione dei rifiuti. Il sindaco Natalia: “ già individuati siti alternativi per la raccolta in città”
Via al corso per imparare a fotografare nei locali dell'Associazione di Promozione Sociale "Nautilus"; il docente è Giuseppe Mignola. Sei, in tutto, le lezioni
Una giornata da dimenticare, quella di oggi, per tanti residenti del popoloso quartiere periferico di Osteria della Fontana di Anagni che si sono visti costretti a fare i conti, a partire già dalla mattinata, con la rottura della conduttura delle acque nere sulla via Casilina; il disguido si è verificato all'altezza dello svincolo con via Rotabile San Francesco, a poche decine di metri dalle abitazioni e dalle attività commerciali dislocate nella zona.
Anagni. Caso Radicina. Il sindaco Daniele Natalia: «pronti a fare ciò che è giusto. Ma siamo pronti a rivalerci nei confronti della Regione Lazio per quanto non è stato fatto negli anni»
I disservizi della rete Internet nel Comune di Anagni continuano ad isolare interi quartieri, centrali e periferici. Già nei giorni scorsi erano arrivate all'indirizzo email di questa redazione diverse segnalazioni nelle quali si chiedevano al gestore Tim-Telecom soluzioni strutturali e organizzative per consentire una più efficace e tempestiva gestione delle emergenze, a tutela dei diritti dei cittadini e dell’economia del territorio.
L’amministrazione comunale di Anagni fra l’incudine ed il martello: la Provincia di Frosinone ordina la messa in sicurezza della ex discarica Radicina: “migliaia di metri cubi di percolato contaminano le falde acquifere”
Nell'ambito del "weekend medievale" del 7-8-9 settembre, si svolgerà sabato 8 settembre la XXII edizione del Palio dell'anello. La storica manifestazione avrà inizio alle ore 16.00 con il corteo storico delle contrade in partenza da Porta Cerere seguito dall'esibizione del Gruppo Sbandieratori Castello
Continuano le operazioni di pulizia di strade e vicoli della città di Anagni. Sono state puliti i parchi di Osteria della Fontana e di Via Calzatura, così come la scalinata di Via Borgo San Francesco. Ieri, nel corso della giornata è stata effettuata la pulizia di Vicolo del Macello e di altre vie del centro storico.
I volontari dell'associazione nazionale Carabinieri di Anagni sono intervenuti, questa mattina, per spegnere le fiamme di un incendio che si era sviluppato in via delle Fosse, in località Pantanello di Anagni; grazie all'intervento dei volontari, alcune abitazioni che si trovavano nelle vicinanze dell'incendio sono state messe in sicurezza. L'associazione Nazionale Carabinieri ha ricevuto il plauso e il ringraziamento dei residenti della zona.
Attesa fiduciosa che chi di dovere svolga le proprie indagini. Nel frattempo, tutto rimane così com’è. Questa la posizione del comune di Anagni sulla notizia, trapelata ieri, delle indagini portate avanti dalla Guardia di finanza presso il comune di Anagni.
Erba alta e piante infestanti in zona san Francesco e lampioni spenti a via Ciavattino: sono due le segnalazioni distinte che ci arrivano da due nostri lettori, Alessandro e Francesca (che ringraziamo). Come ci spiega Alessandro (e come abbiamo avuto modo di appurare personalmente) le scalette che collegano la zona di san Francesco a via della Peschiera sono quasi impercorribili a causa della massiccia presenza di piante alte ed infestanti, che stanno per diventare habitat ideale per animali di ogni genere. Se non si interviene subito, la situazione rischia di degenerare. Problemi anche a via Ciavattino, dove - come ci spiega Francesca - da circa una settimana i lampioni sono spenti e nessuno si è ancora preso la briga di ovviare al problema. "Ci auguriamo che attraverso il nostro giornale la vostra voce giunga a chi di dovere - fanno sapere i due nostri giovani lettori - in modo da risolvere i nostri problemi.
Di seguito pubblichiamo la nota inviata a questa redazione dal dott. Nello Di Giulio del gruppo "Anagni cambia Anagni", a commento dell'esito del sondaggio promosso da questo giornale sulla questione relativa alla ZTL nel centro storico di Anagni:
Non è passato inosservato - questa mattina, martedì 28 agosto - l’arrivo di alcuni militari della Guardia di Finanza presso la sede municipale di Anagni; i militari della Guardia di Finanza, nell’ambito di una attività di indagine delegata dalla Corte dei Conti, stanno acquisendo numerosi documenti per riscontrare presunte irregolarità nella gestione del denaro pubblico,
“La ZTL rimarrà fino al 15 settembre. Poi, via ad una grande assemblea per capire bene le esigenze della città”. Il sindaco Daniele Natalia commenta così i risultati del sondaggio realizzato da anagnia.com sulla ZTL
Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni, XXV Edizione: il logo storico diventa un gioiello creato dalle mani dell'artigiano Maurizio Imperia
Visualizza tutti gli articoli