Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano. “Week-end dello Sport”: due giorni imperdibili

12 settembre 2019

Dopo il successo dello scorso anno del “Sabato dello Sport”, questa volta si è deciso di raddoppiare l’evento con un intero weekend all’insegna del divertimento e del sano agonismo. Sabato 14 e domenica 15 settembre, con la collaborazione del Consiglio dei Giovani, più di dieci discipline sportive nelle piazze del paese verranno presentate al pubblico ma soprattutto potranno essere sperimentate in prima persona per soddisfare i propri interessi e magari farne accrescere di nuovi. Calcio, ginnastica ritmica e aerobica, tennis, ping pong, volley, bike, basket, danza, hip-hop , fitness e calcio balilla umano. Qualsiasi passione sportiva o curiosità in materia potranno essere appagate.

«Questo evento – ha dichiarato il Sindaco Domenico Alfieri - sottolinea il carattere aggregativo dell’attività sportiva, creando unione d'intenti e sviluppando progetti interessanti e costruttivi. A Paliano ci sono tante associazioni sportive molto frequentate a riprova di un tessuto sociale attivo, energico e dinamico. Il Week dello Sport farà provare ai ragazzi diverse attività sportive, incentivando il movimento e il sano divertimento agonistico».

Il Consigliere con delega alle Politiche per lo Sport Vanorio Calamari: «Dopo il successo dell’anno scorso del “Sabato dello sport” abbiamo cercato di ampliare l’evento. Quest’anno la manifestazione sarà una vera e propria maratona sportiva con nuove discipline, qualche simpatica novità e tanto divertimento con i vari tornei organizzati presso il parcheggio di viale S Francesco D’Assisi. Un ringraziamento in anticipo alla macchina organizzativa del Consiglio dei Giovani».

Sulla stessa linea Serena Montesanti, consigliere con delega alle Politiche Giovanili: «Il "Week-end dello sport" è una manifestazione che si rivolge ai più piccoli che si affacciano a questo mondo e ai più grandi con i tornei serali di beach volley, calcio tennis, basket e tennis da tavolo. Iniziative come questa non possono che essere premiate in quanto lo sport non è soltanto divertimento ma è incontro con gli altri, impegno, rispetto delle regole, saper accettare le sconfitte. Complimenti al Consiglio dei Giovani che dimostra ancora una volta di essere un elemento aggiuntivo importante per la nostra città».

 

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

Venerdì 18 novembre il sindaco di Paliano Domenico Alfieri, accompagnato dal vicesindaco Valentina Adiutori e dal consigliere con delega alla Sanità Maria Grazia D’Aquino, si è recato nel comune di Amatrice per consegnare personalmente il devoluto della serata di beneficienza dello scorso 17 settembre, che ammonta a € 5.906,09.
Domenica 28 aprile, alla presenza del Sindaco di Paliano Domenico Alfieri e del Vicesindaco Valentina Adiutori, è stata celebrata la messa commemorativa presso il Sacrario XVII Martiri in località Le Mole per ricordare i trucidati del '44.
Domenica 23 aprile, in occasione dell’imminente festa di Liberazione, è stata celebrata una Messa commemorativa presso il Sacrario “XVII Martiri “ in località Le Mole. Alla presenza dei sindaci di Paliano Domenico Alfieri e di Piglio Mario Felli, del vicesindaco di Paliano Valentina Adiutori e del consigliere Maria Grazia D’Aquino, un folto gruppo di persone, tra cui molti familiari dei trucidati del ‘44, ha assistito alla celebrazione. Presenti anche molti giovani, fra cui i bambini che frequentano il catechismo nella parrocchia de Le Mole.
Tra i 33 voti a favore anche quello del comune di Paliano che si è espresso coerentemente con la battaglia giudiziaria finora portata avanti per non cedere la gestione del servizio idrico della città di Paliano all’Acea. “Sono convinto – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri - che temi come la difesa dell’ ambiente e dei beni pubblici non abbiano colore politico. Il nostro compito è andare avanti con coerenza a difesa del territorio e dei Cittadini”. “È un risultato importante che va condiviso con tutti coloro che si sono impegnati per mantenere l' acqua pubblica e che credono nella salvaguardia dei beni comuni. Amministrare spesso non è facile, ma quando lo si fa in continuità con la propria storia personale e politica e nella coerenza delle proprie idee e programmi allora capisci di essere sulla strada giusta”, questo il commento del vicesindaco Valentina Adiutori.
E’ finalizzato all’avvio di scambi per la valorizzazione dei rispettivi territori il Protocollo d’Intesa, approvato nell’ultimo Consiglio Comunale, che il Sindaco, Domenico Alfieri, e il Vice Sindaco, Valentina Adiutori, firmeranno domani a Niepolomice con il Sindaco polacco Roman Ptak.Con il viaggio degli amministratori comunali in Polonia viene ufficialmente dato il via alla procedura di istituzione di un gemellaggio tra i Comuni di Paliano (Italia) e Niepolomice (Polonia) “per la realizzazione di iniziative finalizzate alla condivisione di valori, esperienze e competenze – si legge nel Protocollo d’Intesa - nell’ambito della cultura, dello sport, delle politiche giovanili, dell’economia e del turismo, in vista dello sviluppo umano e materiale delle reciproche comunità locali”.