Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Serie D. Il Città di Anagni Calcio travolto dal Pro Calcio Tor Sapienza: 3 reti a 0 il risultato finale

1 settembre 2019

Pro Calcio Tor Sapienza: De Angelis, De Nicola, Ruggero, D’Astolfo, Santori, Massimiani, Mancini (dal 64’ Montesi), Marra (dal 74’ Di Giovanni), Ilari (dal 74’ Minelli), Toracchio dal 77’ Sarrocco), Panella (dal 64’ Chiti). A disposizione: Mattia, Pavone, Valentini, Della Penna. All. Anselmi.
Città di Anagni Calcio: Giuliani, Contucci (dal 61’ D’Amicis), Pastore, Cipriani, Casavecchia, Colarieti, Tataranno (dal 57’ Capuano), Binaco (dal 68’ La Terra), Cardinali, Flamini (dall’86’ Sosa), Neccia (dal 61’ Capodanno). A disposizione: Capogna, Pappalardo, Ancinelli, Costantini. All. Mancone.
Arbitro: Finzi di Foligno
Assistenti: Pinna di Oristano e Aletta di Avellino
Finale: 3-0
Marcatori: 2’ Toracchio, 58’ Panella, 60’ Ilari
Recupero: 1’ pt, 4’ st
Ammoniti: Ruggeri e Ilari (Tor Sapienza), Tataranno (Anagni)


ROMA - Riparte dallo stadio Castelli di Roma, il nuovo campionato del Città di Anagni in serie D. La formazione di Mancone reduce della dura preparazione, subisce lo svantaggio nelle battute iniziali e fatica per tutto il primo tempo. Nella ripresa il copione non cambia,   raddoppiano i padroni di casa e dopo pochi minuti  segnano addirittura il terzo gol che cala la spada di Damocle sull'incontro. Andando con ordine già al 2' minuto del primo tempo la formazione di casa  approfitta di una disattenzione della difesa ospite e si porta in vantaggio con Toracchio che batte  l’incolpevole Giuliani. Partita subito in salita per l’Anagni che reagisce con cross di  Flamini ma Neccia non trova la deviazione vincente e la palla sfila a lato. Per il resto l’Anagni non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Partita avara di emozioni nella fase centrale dove si registra un fallo da giallo su Flamini e qualche scambio in attacco per il Tor Sapienza tra Toracchio e Panella ma nulla di troppo pericoloso. Finisce il primo tempo su risultato di 1-0. Al rientro dagli spogliatoi i biancorossi ci provano con qualche timida azione in avanti come quella al 53' nella quale a Cardinali viene fischiato fallo in attacco su cross di Contucci. Al 60’ arriva però il raddoppio dei padroni di casa. Panella si libera abilmente in area e batte di destro Giuliani portando la propria squadra sul risultato di 2-0. Due minuti più tardi arriva anche il terzo gol.
Ilari raccogliere un cross di De Nicola, Giuliani esce male e il numero 9 insacca in rete di sinistro  decretando di fatto la fine della gara. Sconfitta pesante per l'Anagni che deve riordinare subito le idee e prepararsi per il derby di domenica contro il Cassino.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Dopo tanti successi sportivi del settore giovanile dell’Anagni Calcio e del Città di Anagni nella Lega Nazionale Dilettanti, arriva la fusione in un’unica società. L’Asd Città di Anagni Calcio, la nuova realtà calcistica nata dall’unione delle due principali associazioni calcistiche cittadine, consente ai giovani anagnini e non di praticare lo sport ad alti livelli, rimanendo in città. I colori della nuova società, resteranno rigorosamente biancorosso, rappresentativi dell’amata Anagni e nei prossimi giorni sarà presentato il nuovo logo. Ecco le categorie della nascente asd Città di Anagni Calcio:
Serie D. Città di Anagni Calcio, via alla campagna di abbonamenti per la stagione 2018/2019
Dopo lo scivolone della prima partita persa per 6 gol a 4 contro il Camorano Calcio a 5, l-Isola Liri Calcio a 5 fuori casa.
Con il punteggio di uno a zero, rete di Francesco Cardinali - capitano - al 44esimo del secondo tempo, il Città di Anagni Calcio si aggiudica il match contro il Casal Barriera e viene promossa in serie D Un campionato da incorniciare quello che si avvia alla fase conclusiva per il Città di Anagni Calcio che con la vittoria di misura per uno a zero a Paliano sul Casal Barriera si qualifica di diritto in serie D con una giornata di anticipo. Congratulazioni ai ragazzi di mister Fabio Gerli e ad maiora!
Il "Città di Anagni Calcio" ripescata in serie D: la gioia di dirigenza e giocatori; per lo stadio "R. Del Bianco" si va verso una proroga a causa dei lavori di ammodernamento. Nel frattempo si giocherà altrove