Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

L'A.S.D. "Frassati Anagni" si appresta ad inaugurare una nuova stagione entusiasmante; il presidente Cesare Marinelli: "anche quest'anno tante novità, con un'attenzione particolare ai ragazzi diversamente abili"

26 agosto 2019

Una nuova stagione, ricca ed impegnativa, ma non per questo meno appassionante: l'A.S.D. "Frassati Anagni", associazione sportiva dilettantistica di calcio a 5, presieduta dall'attivissimo presidente Cesare Marinelli , oltre ad avere una prima squadra che milita in serie C2 del campionato FIGC, si appresta ad inaugurare l’inizio del quarto anno della scuola calcio per bimbi e bimbe dai 4 anni in su.
A tale scopo, martedì 27 e sabato 31 agosto prossimo sono stati organizzati due open-day, entrambi con inizio alle ore 18.00 presso il centro sportivo Anticolana: l'evento è realizzato per consentire a tutti coloro che vorranno far provare gratuitamente e senza impegno ai propri figli delle lezioni di calcio a 5 con allenatori qualificati. Le sorprese, per l'associazione presieduta da Marinelli, non finiscono qui: quest’anno, infatti, il Frassati Anagni farà scendere in campo una squadra di under 17 e una di under 21, entrambi in campionati FIGC; uno spazio particolare, poi, anche quest'anno sarà dedicato dal presidente Marinelli e dai suoi allenatori, ai ragazzi e alle ragazze diversamente abili.

 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Mancano pochi giorni all’attesissimo derby che vedrà fronteggiarsi le due punte di diamante del calcio a cinque locale, la Vis Anagni del presidente Claudio Pesoli e il Frassati Anagni del presidente Cesare Marinelli.
Anima, cuore e passione: si preparano così all'importante sfida di sabato prossimo al palaTiziano i ragazzi dell'A.S.D. "P. Frassati" di Anagni che li vedrà di fronte al team del Sora, in un match che si prevede parecchio combattivo. "Siamo pronti e siamo carichi", fa sapere Cesare Marinelli, presidente della squadra. Che aggiunge, poi: "quello dell'A.S.D. "P. Frassati" di Anagni è un progetto che affonda le sue radici in un circolo ricreativo del centro storico anagnino, creato e rivolto ai giovani e per far conoscere e praticare il calcio a cinque". A far rinascere il progetto, lo scorso anno, è stato proprio l'attuale presidente Cesare Marinelli.
Dopo un lungo periodo di silenzio e di crisi del settore torna fortunatamente a volare alto il calcio anagnino, grazie a diversi giovani dotati di buona volontà e spirito di iniziativa. Tra le tante realtà sportive che tra il 2015 e il 2016 muoveranno i primi passi sui campi da gioco, quella presieduta da Cesare Marinelli, anagnino purosangue, merita sicuramente un posto d'onore: è l'ASD Frassati Anagni, società di calcio a cinque che - grazie anche al contributo di alcuni imprenditori locali - verrà iscritta alla serie D del comitato di Frosinone e all'under 21 regionale.
Prosegue il nostro viaggio alla scoperta delle realtà sportive più interessanti ed attive del territorio; oggi è la volta dell'A.S.D. "P.G. Frassati" di Anagni, il cui progetto - come spiega il presidente Cesare Marinelli - "nasce da un piccolo centro ricreativo della città dei Papi venti anni or sono, poi ripreso lo scorso anno da me e altre persone con l'intento di metter su una squadra di calcio a cinque composta da soli anagnini". Tale progetto è divenuto realtà: "oggi, in campo - spiega ancora Marinelli - abbiamo una prima squadra che partecipa al campionato di serie D e una squadra Under 21 che è, oggi, la sola squadra del girone di Frosinone della categoria. Questo perché la nostra associazione sportiva vuole investire sui giovani, insegnando loro quelli che sono i principi basilari e i valori più semplici ed autentici dello Sport. Progetti per il futuro? Metter su una squadra Under 18, sempre composta da soli anagnini per portare in alto il nome della nostra città".
L'associazione sportiva dilettantistica "Frassati" Anagni calcio a cinque organizza per i giorni 4 e 6 settembre due "open days" aperti a grandi e piccini per far conoscere la propria attività e i propri progetti: due giorni di sport e divertimento nella scuola calcio aperta sia a ragazzi che ragazze. "