Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ferentino città dello Sport: oggi la premiazione delle squadre di pallacanestro, pallavolo e tennis-tavolo promosse ai campionati superiori

13 luglio 2019

E' stata una stagione esaltante per lo sport a Ferentino, come al solito la città si è distinta per i grandi successi nelle diverse discipline.

Dopo tornei esaltanti, sia la squadra di volley che quelle di basket e tennis tavolo sono state promosse nei campionati superiori e il Comune ha voluto rendere omaggio alle tre formazioni.

Oggi nella Sala del Consiglio di palazzo Matteotti, il sindaco Antonio Pompeo, l'assessore Angelica Schietroma e il presidente del consiglio Claudio Pizzotti hanno premiato gli atleti, gli staff e i dirigenti.

"Oggi in Comune abbiamo voluto premiare le squadre di Ferentino che hanno trionfato nei tornei di pallacanestro, pallavolo e tennis tavolo - ha detto il sindaco Antonio Pompeo - portando in alto il nome della nostra Città e raggiungendo la promozione nei campionati superiori. Ci hanno fatto emozionare durante l’anno questi ragazzi, abbiamo sofferto e gioito. Complimenti a tutti gli atleti, agli staff tecnici e ai grandissimi presidenti: Massimo Datti, Fernando Palombo e Mario Villani. Ora aspettiamo altri successi. L'amministrazione comunale sarà come sempre al fianco di tutte le nostre diverse realtà associative perché crediamo nel valore educativo dello sport e nell'importanza che riveste per i nostri giovani".

Ai complimenti del sindaco si sono associati quelli dell'assessore Schietroma e del presidente Pizzotti: "E' sempre motivo di soddisfazione potere condividere avvenimenti come questi, nei quali attraverso lo sport, che è disciplina, impegno, fatica, educazione, emerge il nome della Città di Ferentino. Grazie a tutti e continuiamo a vincere insieme".

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Torneo di basket valido per il trofeo Città di Ferentino, al palazzetto dello Sport di Ponte Grande: l'appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 settembre. A contendersi il titolo ci saranno la Virtus Roma, il Pallacanestro Trapani, FMC Ferentino e il Benacquista Latina. L'ingresso è gratuito.
Due società, due realtà distanti 60 km, si sono incontrate al Pala Tiziano di Anagni per dar vita ad una bellissima giornata di pallavolo.
Buone, anzi ottime notizie per lo sport anagnino: a partire da mercoledì 14 ottobre prossimo la prima squadra dell'Omia Volley 88 inizierà gli allenamenti presso il palaTiziano di via San Magno di Anagni. Ed è proprio nella città dei Papi che il prestigioso team di pallavolo proveniente da Cisterna di Latina disputerà tutti gli incontri del campionato nazionale di serie A2 femminile.
Torna l’appuntamento estivo con lo sport per Anagni. Dal 7 agosto fino al 13 agosto presso "il parchetto" ad Anagni torna il torneo estivo targato SUMMER SPORT 2015, con tornei di basket, calcio e volley.
Primo allenamento in quel di Anagni per le ragazze della Omia Anagni Volley 88 che nel pomeriggio di mercoledì hanno dato il meglio in un incontro amichevole tenutosi a porte chiuse nel campo del palazzetto di via San Magno; è proprio nella città dei Papi che il prestigioso team di pallavolo proveniente da Cisterna di Latina disputerà tutti gli incontri del campionato nazionale di serie A2 femminile.