Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Al palazzetto dello Sport "T. Ciotti" di Anagni le Nazionali Europee G.S.B.A incrociano i bastoni per sfidarsi nel Campionato Europeo Full-Contact Stick-Fighting

12 luglio 2019

Il 12, 13 e 14 luglio nel palazzetto dello Sport “Tiziano Ciotti” di via San Magno di Anagni si le Nazionali Europee G.S.B.A incroceranno i bastoni per sfidarsi nel Campionato Europeo Full-Contact Stick-Fighting, forma di combattimento sportivo-agonistica a “contatto pieno” (Full Contact) o limitato (Semi Contact e Light Contact) che trae origine dalle FMA (Filippino Martial Arts).


TI POTREBBERO INTERESSARE

Tre ore di manifestazione senza un attimo di respiro, tra saggi di ginnastica artistica e dimostrazioni di discipline più moderne e toste, come la zumba ed il piloxing. Senza dimenticare le arti marziali e la difesa personale. Un PalaTiziano gremito sabato sera, 12 giugno, ad Anagni, ha fatto da cornice al Saggio SmileFit By New Big Body 2015. Come ogni anno, i gestori della palestra di via G. Giminiani hanno voluto dare agli spettatori, amici e parenti dei protagonisti ma anche curiosi e simpatizzanti, un saggio delle possibilità di fare sport che vengono offerte in una palestra che da anni è sinonimo di efficacia, affidabilità e competenza.
Per tutta la giornata di domenica al palaTiziano di via san Magno di Anagni si è tenuto un importantissimo evento sportivo, organizzato dal Maestro Tiziano Pugliese D.T e Presidente della a.s.d. Full Kontact Latina, con il patrocinio del Comune di Anagni, assessorato allo Sport e della Regione Lazio, in collaborazione con Opes Italia, sotto l’egida della FIKBMS - Federazione Italiana Kickboxing – Coni e da sempre sostenuto da due eccezionali sponsor PND e TOP RING; si tratta della quarta edizione dell’Italian Team X3. All'evento hanno preso parte numerosi atleti provenienti da tutta Italia.
Pietro Trossi, il Maestro della Forza interiore, si presenta al microfono di Alessandra Piccirilli e dà una dimostrazione pratica delle sue eccezionali abilità nelle arti marziali Grazie alla palestra Smilefit by New Big Body di Anagni per la cortese ospitalità
Una lezione di vita, oltre che di arti marziali. E’ quella che hanno avuto la fortuna di ricevere ad Anagni qualche giorno fa i giovani allievi della palestra Judo Clan diretta dal maestro Francesco Luciano, ospitata da quest’anno nella struttura del Centro sportivo basket Anagni. I piccoli allievi hanno avuto la possibilità di vedere in azione un campione vero; Pino Maddaloni, medaglia d’oro di judo alle olimpiadi di Sidney nella categoria 73 kg. Ma soprattutto, un ragazzo di Scampia, che ha sempre visto lo sport come una occasione di riscatto e come una possibilità di una esistenza alternativa.
Sabato prossimo 13 febbraio alle 18 presso la sala meeting dell' Hotel “Città dei Papi” in via Anticolana ad Anagni si terrà la conferenza stampa di la presentazione dell’Italian Team X3 che si svolgerà domenica 14 febbraio, dalle 9 alle 19, presso il Palasport di Anagni. Alla conferenza stampa parteciperanno, tra gli altri, il Maestro Tiziano Pugliese, organizzatore di questa kermesse internazionale, ed unica per la sua formula a livello mondiale, il presidente FIKBMS - Federazione Italiana Kickboxing – Coni, Donato Milano, il consigliere nazionale FIKBMS ex campione del mondo di Full Contact, Massimo Liberati, il direttore tecnico della nazionale di Light Contact, Manuel Nordio, Giorgio Lico, del Comitato organizzatore eventi internazionali Wako, i vice presidenti di OPES ITALIA, Davide Fioriello e Luigi Romani, l’Assessore allo Sport del Comune di Anagni, Alessandra Cecilia. In questa occasione saranno illustrate tutte le caratteristiche di questa manifestazione giunta alla sua quarta edizione. E, soprattutto, le novità nella formula e del regolamento che caratterizzano l’edizione 2016 dell’Italian Team X3.