Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Minibasket. I giovanissimi atleti della Fortitudo Anagni alla 27esima edizione del torneo internazionale "Città di Matera": colori, di sorrisi, divertimento in amicizia e senza distinzioni

20 giugno 2019

E' in corso, in questi giorni, la 27esima edizione del torneo di minibasket "Città Di Matera"(16-22 Giugno). Il torneo, di grande prestigio, si svolge in varie città della Basilicata e della Puglia: tanti i piccoli atleti di tutto il mondo che si riuniscono qui per giocare a MiniBasket. Anche quest'anno, a organizzare l'atteso evento la società di basket della Pielle Matera. La Fortitudo Anagni partecipa con la Categoria Aquilotti 2008-2009; il suo girone è quello di Corato: nelle prime due giornate di torneo i piccoli atleti di casa nostra hanno sfidato proprio la squadra di casa Nuova Matteotti Corato (con la quale il team ciociaro ha stretto un solido vincolo di amicizia), la squadra di Bassano Del Grappa e Ruvo Di Puglia.
Crescita, divertimento, impegno e nuove amicizie: sono questi i valori che il Torneo vuole trasmettere. Nei prossimi giorni ancora tante le sfide, anche internazionali (gli atleti anagnini si scontreranno con quelli di Nigeria e Algeria).
Nella giornata di sabato 23 il torneo si sposta a Matera, la bellissima città dei sassi, capitale della Cultura, dove si giocherà fino a tarda notte nella piazza centrale. Una città che per l’occasione si illumina di colori, di sorrisi e sopratutto di tanto tanto divertimento senza fare distinzione di lingua, sesso, razza e colore della pelle.

si ringrazia Fabiana Di Palma per la cortese disponibilità e collaborazione


TI POTREBBERO INTERESSARE

Un sabato speciale, con tanto di vera e propria scorpacciata di grande pallacanestro quello trascorso ieri ad Anagni per iniziativa della Fortitudo Anagni Basket: al "Basket Day", questo il nome dato all'evento che ormai viene organizzato con cadenza annuale, hanno partecipato tanti sportivi, dai più giovani a meno giovani ovvero dai Pulcini del minibasket fino ai grandi della Serie D che ieri hanno disputato la 22esima giornata del campionato Maschile contro la Libertas Roma Sud vincendo per 87 a 69.
Le attività sportive e quelle di segreteria della Fortitudo Anagni MMX (BabyBasket, Minibasket e Basket) avranno inizio dal 31 agosto alle ore 17. Per informazioni si può contattare questo indirizzo email: fortitudoanagni@gmail.com.
Mentre martedì 30 Agosto, si svolgeva il raduno che ha dato il via alla stagione 2016/2'17 della Fortitudo Anagni "versione Serie D", il Comitato Regionale FIP Lazio? ha comunicato quali saranno i gironi del campionato. La Fortitudo Anagni MMX? di coach Stazi? è stata inserita nel girone A con: San Cesareo Basket?, Nomen Angels ?, Basket Roma Nord 2011?, Virtus Monterotondo Basket?, A.D. Basket Marconi?, A.D. Pallacanestro Cassino ? e Roma Eur.
La Fortitudo Anagni ritorna ad affrontare il campionato di Promozione. Dopo un anno dedicato esclusivamente al rafforzamento del proprio settore giovanile, che ha portato ad un significativo incremento di iscritti e all'apertura di nuovo centro minibasket, la principale società di pallacanestro anagnina torna ad affrontare un campionato Senior: sarà la Promozione la categoria nella quale la Fortitudo Anagni MMX si rimetterà in gioco, con una squadra giovane e affidata ad un coach altrettanto giovane, Andrea Stazi. Coach Stazi è da anni membro della famiglia Fortitudo Anagni, da giocatore prima e da allenatore già da molti anni: sarà la prima volta da head-coach, che parte con entusiasmo, motivazione e voglia di far bene, per far appassionare un pubblico che ha voglia di basket. Il debutto è per domani,Domenica 18 alle ore 11, a Formia, contro la Basket Forever.
75 anni, si: ma non mostrarli. E’ una stagione importante quella che è appena iniziata in casa Fortitudo Anagni MMX. Ricorre, infatti, un anniversario importante non solo per la Società, ma per tutta la Città: “La Fortitudo Anagni MMX è LA Società di Pallacanestro che porta avanti la tradizione decennale di questo Sport nella Città di Anagni”, afferma Tommaso Di Palma, patron della Fortitudo. Continua a leggere...