Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Roma. Due splendidi terzi posti per l'I.I.S. "D. Alighieri" di Anagni-Fiuggi alle regionali di Nuoto svoltesi il 31 maggio scorso nel centro federale di Pietralata

4 giugno 2019

Nell’ambito del Progetto “Campionati Studenteschi” per l’a. s. 2018-2019, dopo un periodo di allenamenti di nuoto il sabato mattina nella Piscina Comunale di Anagni con la prof.ssa Franca Marinelli, 30 alunni frequentanti l’I.I.S. “Dante Alighieri” nelle sedi di Anagni e di Fiuggi hanno partecipato, il 12 marzo 2019, alla Finale Provinciale svoltasi allo Stadio del Nuoto di Frosinone. Grazie agli ottimi risultati conseguiti nelle varie gare individuali e nelle staffette si sono classificate al primo posto le squadre delle Allieve, delle Juniores Femmine e degli Juniores Maschi, mentre quella degli Allievi conquistava il terzo posto.
In base al regolamento hanno avuto accesso alla finale Regionale la squadra Allieve composta da Bellardini Chiara (II H), Maggi Asia (II A Fiuggi), Saidi Arianna (IV G), Trinti Elena (I A Fiuggi), Stirpe Hilary (II D), Colatosti Andrea Chiara (II B), Attura Michela e Marconi Giulia (II E) e gli individualisti Caponera Lorenzo (II A Fiuggi) e Necci Riccardo (I G), entrambi nel dorso.
Venerdì 31 maggio presso il Centro Federale Pietralata di Roma si è svolta la Fase Regionale dove la rappresentativa dell’Istituto ha ottenuto uno splendido risultato con il 3° posto di Chiara Bellardini nei 50 m. stile libero e con il 3° posto di Lorenzo Caponera nei 50 m. dorso; la squadra Allieve nella classifica per Istituti si è invece qualificata al 6° posto.
A loro, naturalmente, le congratulazioni e un affettuoso “in bocca al lupo!” per il nuoto e per la vita da parte del Dirigente Scolastico, Prof. Adriano Gioè, da tutta la comunità educante del liceo, e soprattutto dalle loro insegnanti di Scienze Motorie, Prof.sse Francesca Campoli e Franca Marinelli.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Campionati regionali studenteschi di Nuoto: al fiuggino Lorenzo Caponera il bronzo nel dorso
Nella giornata di domenica 3 aprile presso la Piscina Comunale di Fiuggi si è svolto il campionato regionale di Nuoto FISDIR e FINP - XXII Meeting Croce Rossa Italiana.
Ancora ottimi risultati per gli atleti della Piscina Comunale di Anagni, che domenica 26 febbraio presso il Forum Sport Center di Roma si sono cimentati nella gara di nuoto in acque libere.
Campionessa sul podio, campionessa sui banchi di scuola: il Liceo Scientifico e Linguistico di Fiuggi (sede associata dell’I.I.S. “Dante Alighieri” di Anagni diretto dal Prof. Adriano Gioè) ha festeggiato la medaglia d’argento nella specialità kumité di karate conquistata da Francesca Orsatti, frequentante la classe III A dell’indirizzo scientifico.
Grande successo per gli studenti del Liceo Dante Alighieri di Anagni alle finali provinciali dei Campionati sportivi di nuoto riservato alle scuole secondarie di secondo grado, svoltesi presso la Piscina comunale di Anagni lo scorso 27 aprile. Gli studenti del Liceo anagnino, assieme ai loro compagni della sede di Fiuggi, hanno infatti trionfato in tutte le specialità.