Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Campionati regionali studenteschi di Nuoto: al fiuggino Lorenzo Caponera il bronzo nel dorso

2 giugno 2019

A vederlo così, biondo, atletico e bellissimo, Lorenzo Caponera ricorda il campione Massimiliano Rosolino... chissà che il giovane dorsista fiuggino non abbia davanti a sé una carriera straordinaria come quella del nostro grande olimpionico di Sydney! Lorenzo, che frequenta la classe 2aA del Liceo Scientifico e Linguistico della Città Termale (sede associata dell’I.I.S. “Dante Alighieri” di Anagni), si è infatti classificato terzo nella specialità dorso ai Campionati Studenteschi Regionali di Nuoto presso il Centro Federale Nuoto Pietralata a Roma lo scorso il 31 maggio. Una bella soddisfazione per un ragazzo che, oltre ad essere studente da portare ad esempio, e che sicuramente farà tesoro in futuro della sua formazione scientifica, da circa 6 anni ha la costanza di allenarsi con caparbia determinazione nella squadra agonistica del Centro Nuoto Fiuggi. Il risultato ottenuto è meritato anche da altri punti di vista: in lui, nella vita quotidiana come nell’attività in vasca, sono state e sono sempre evidenti le virtù del vero sportivo, ovvero il rispetto, la correttezza, la lealtà.
Fiuggi non può che essere orgogliosa di questo sedicenne talentuoso che onora il nome della città, come altri giovani atleti che frequentano il liceo e che nel corso degli ultimi mesi hanno ottenuto splendidi risultati in diverse competizioni sportive. A lui, naturalmente, le congratulazioni e un affettuoso “in bocca al lupo!” per il nuoto e per la vita da parte del Dirigente Scolastico, Prof. Adriano Gioè, da tutta la comunità educante del liceo, e soprattutto dalla sua insegnante di Scienze Motorie, l’instancabile e dinamica Prof.ssa Francesca Campoli, grande risorsa dell’Istituto di via Verghetti.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Grande successo per gli studenti del Liceo Dante Alighieri di Anagni alle finali provinciali dei Campionati sportivi di nuoto riservato alle scuole secondarie di secondo grado, svoltesi presso la Piscina comunale di Anagni lo scorso 27 aprile. Gli studenti del Liceo anagnino, assieme ai loro compagni della sede di Fiuggi, hanno infatti trionfato in tutte le specialità.
Brutta sorpresa per gli studenti del Liceo Dante Alighieri di Anagni al rientro dal fine settimana.
Ultime ore per visitare la mostra fotografica “Scoprire il volto dell’altro” allestita dai ragazzi del Liceo Dante Alighieri di Anagni, coordinati dal fotografo Michele Di Punzio presso la sede dell’associazione Progetto Anagni, a Palazzo Barnekow.
Roma. Due splendidi terzi posti per l'I.I.S. "D. Alighieri" di Anagni-Fiuggi alle regionali di Nuoto svoltesi il 31 maggio scorso nel centro federale di Pietralata