Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Calcio a cinque. Il Real Città dei Papi guarda al futuro con ottimismo; il presidente Claudio Pesoli: "presto novità importanti"

1 giugno 2019


Nuovo spirito per una nuova stagione per il Real Città dei Papi calcio a cinque che dopo il campionato disastroso appena terminato si prepara ad affrontare altre importanti sfide. "L'obiettivo - spiega il presidente Claudio Pesoli - è quello di disputare il campionato 2019/2020 degno di una serie C2". Il team biancorosso inizia con le riconferme dei seguenti giocatori: Davide Pesoli (vicecapitano), laterale; Luca Fortuna (capitano), pivot; Mirco Onori, centrale; Vincenzo Petrucci, centrale; Matteo Colacicchi, laterale; Jacopo Datti, laterale; Valerio Carbone, portiere; Francesco Neccia, portiere; Gianmarco Ippoliti, laterale; Ilario Spadorcia, pivot; Fabio Del Signore, portiere; Cristian De Angelis, laterale; Luca Colantoni, centrale; Angelo Cesari, centrale; Alessio Cardarilli, laterale; Daniele Ammanniti, pivot; William Galuppi, laterale.
"La scelta della società per quanto riguarda la guida tecnica della squadra per il campionato 2019/2020 è affidata al Tecnico Mister Pio Caponera, allenatore serio e preparato avendo fatto una lunga esperienza sui molti campi come allenatore di calcio A5 - aggiunge il presidente Pesoli - inoltre diamo il benvenuto al nuovo dirigente  Matteo Cipriani. Nelle prossime settimane prevediamo grosse novità di mercato: almeno altri tre colpi che al più presto vi verranno comunicati. La rosa dello staff del Real Città dei Papi si chiude con il bravo ed esperto preparatore atletico Luigi Cicconi.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Quarto risultato positivo della stagione per l-Aquino Calcio a 5 con il risultato di 5 goal a 2;
Ottima prova quella di mister Andrea Tommasi che sabato pomeriggio, sotto gli occhi attenti del presidente Claudio Pesoli, ha mandato in campo una formazione nuovamente vincente, stavolta contro il Città di Sora Calcio a 5.
Mancano pochi giorni all’attesissimo derby che vedrà fronteggiarsi le due punte di diamante del calcio a cinque locale, la Vis Anagni del presidente Claudio Pesoli e il Frassati Anagni del presidente Cesare Marinelli.
Un grande evento per presentare due delle realtà sportive più importanti della città, l'A.S.D. Città dei Papi Anagni Calcio a cinque e l'associazione Atletica Città dei Papi: ad organizzarlo è Claudio Pesoli, vice-presidente della squadra di calcio (della quale è invece presidente suo figlio Davide) e presidente della squadra di corridori. La manifestazione si terrà sabato prossimo 12 settembre alle ore 15 nel palazzetto dello Sport di Anagni: contestualmente è previsto uno stage gratuito per i ragazzi nati dal 2000 al 1994 incluso, con un tecnico preparato e riconosciuto dalla F.I.G.C. Nel corso dell'evento sono previste due amichevoli che vedranno impegnate entrambi le società anagnine, in un'atmosfera di festa e solidarietà. Ospiti d'eccezione saranno i Gemini, gruppo rock anagnino. Per informazioni ci si può rivolgere ai seguenti numeri di telefono: 3493535897 oppure 337766094.
Dopo 2 settimane di stop è ripreso il Campionato di Serie D di Calcio a 5; la Vis Anagni Futsal porta a casa una bella vittoria per 5-4 contro la MetalTecno Cerpano. Ecco, di seguito, la cronaca del match, per la quale si ringrazia Vito Lauretti dell'ufficio stampa Vis Anagni Futsal: "parte subito bene il Ceprano che trova già nei primi minuti di gioco la rete dello 0-1 con Spigarelli che sigla poco più tardi anche lo 0-2 ospite. La reazione dell'Anagni arriva da Davide Pesoli autore di tre reti; le altre reti del primo tempo arrivano da Capitan Ceccarelli e nuovamente da Pesoli, il primo tempo si chiude 3-3.