Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Campionati studenteschi provinciali: la studentessa liceale fiuggina Virginia Bramante numero uno del Tennis

26 maggio 2019

Il bel risultato, anche nell’ambito delle competizioni scolastiche, non si è fatto attendere. Virginia Bramante, studentessa della 5aA del Liceo Scientifico e Linguistico di Fiuggi (sede associata dell’I.I.S. “Dante Alighieri” di Anagni), il 20 e il 21 maggio ha partecipato ai Campionati Studenteschi Provinciali di Tennis presso il “Park Club” di Alatri vincendo senza rivali come individualista juniores. 

La giovane (e bella) neocampionessa pratica tennis da 12 anni (da quando aveva 6 anni) e da tre anni è iscritta al circolo “G-sport Village” di Roma in classifica 2.8 del best ranking junior internazionale 380. Una vita di sacrifici e tanto impegno, quella di Virginia, per conciliare la carriera agonistica con quella scolastica, che quest’anno si avvia brillantemente alla conclusione: si alza la mattina alle cinque per studiare, frequenta le lezioni dell’indirizzo scientifico presso la sede di via Verghetti, e il pomeriggio si allena. Benvoluta e stimata da tutti, non si fa mancare i divertimenti della sua età in compagnia dei suoi amici di sempre. Grinta, fascino e determinazione – è il classico “peperino” dal carattere tutt’altro che remissivo - le consentono oggi di affrontare serenamente l’Esame di Stato e di sognare un futuro che probabilmente (almeno nei suoi sogni) la vedrà indossare non la classica “mise” da tennista, ma la divisa delle Forze Armate.

Complimenti e “ad maiora semper” alla tennista-liceale da parte del Dirigente Scolastico, Prof. Adriano Gioè, della sua insegnante di Scienze Motorie, Prof.ssa Francesca Campoli, e di tutta la comunità scolastica. E da parte, naturalmente, di tutti i fiuggini, orgogliosi della loro campionessa!

 


TI POTREBBERO INTERESSARE

ginnastica, canottaggio, tiro a segno, pallavolo, ciclismo, mountain bike, tennis tavolo, motoclub, pallacanestro, scherma, danza sportiva, calcio a 5 ed equitazione, scacchi
Manca poco alla prima edizione della "Notte Bianca dello Sport" in programma il 22 Luglio nella splendida cornice del Centro Storico di Fiuggi.
Domenica 7 gennaio alle ore 10.30, presso gli impianti sportivi L. Galeotti, ci sarà l'inaugurazione dei nuovi campi da tennis. La finalità del progetto è stata quella di rendere accessibili i campi da gioco durante l'intero anno, cosa che prima della ristrutturazione non era più possibile. Entrambi i campi sono stati realizzati con un manto in erba sintetico,
Notte Bianca dello Sport in Piazza: ai blocchi di partenza. A meno di un mese dalla data della manifestazione, ne danno annuncio l’Assessorato allo Sport di Anagni, il CONI del Lazio e le più di 30 tra Associazioni Sportive e Federazioni che parteciperanno alla NOTTE BIANCA DELLO SPORT IN PIAZZA, organizzata nell’ambito di #SPORTANAGNI2017, in programma il prossimo 9 Settembre 2016.
Al via la prima edizione di PlaySport - Incontra il tuo Sport preferito! Domenica 4 Settembre dalle ore 10.30 alle ore 21.00 il Centro Sportivo Capo I Prati ospiterà il I° Festival promosso dall'Assessorato allo Sport insieme alle associazioni sportive, dedicato alla presentazione dell'offerta sportiva della Città di Fiuggi e non solo. Nel corso dell'intera giornata sarà possibile informarsi sulle attività, assistere alle esibizioni, provare tutti gli sport, prenotare le iscrizioni.