Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Volley. Festa dello sport tra la Pallavolo Anagni e la Lazio Volley Vallecorsa.

24 maggio 2019

Due società, due realtà distanti 60 km, si sono incontrate al Pala Tiziano di Anagni per dar vita ad una bellissima giornata di pallavolo. È successo nella città dei papi qualche giorno fa. Il Volley Vallecorsa, nata da meno di un anno, ha fatto visita alla Pallavolo Anagni società ormai consolidata nel panorama provinciale e regionale con due squadre che quest'anno hanno disputato la serie D ai vertici. Una festa di sport fatta di schiacciate, recuperi, tuffi e tanto sudore. Più di 20 ragazzi e tanti genitori tutti insieme, prima nel palazzetto, poi a pranzo, si sono conosciuti e si sono scambiati pareri e consigli su come affrontare un campionato giovanile di volley. Dopo un anno di faticosi allenamenti, è questa l'intenzione dei ragazzi di Vallecorsa, confrontarsi finalmente in campionati giovanili. Un desiderio che ha tutti i presupposti per realizzarsi. 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Battute fuori casa (e raggiunte in classifica) dalla Volley Revolution le ragazze del Volley Ferentino; il presidente Massimo Datti: "da adesso in poi non si molla di un centimetro"
Mercoledì 17 agosto iniziano ad Acuto le celebrazioni per il 150° del Trapasso di Santa Maria De Mattias, il 20 agosto 1866. Alle ore 17 le reliquie della Santa, provenienti da Vallecorsa, saranno accolte all'ingresso del Paese dalla comunità acutina, dalle suore ASC, dalla superiora suor Silvana Crolla, dal parroco Don Marino, dai sindaci di Acuto, Augusto Agostini, Vallecorsa, Michele Antoniani, Boleslawiec, Piotr Roman. Città gemellate dal 2014 proprio in nome di S. Maria De Mattias che nacque a Vallecorsa il il 4 febbraio 1805, fondò ad Acuto, il 4 marzo 1834, la Congregazione delle suore Adoratrici del Sangue di Cristo ed è stata eletta a Patrona della città polacca di Boleslawiec dopo la canonizzazione ad opera di Papa Giovanni Paolo II il 18 maggio 2003. Iniziative e festeggiamenti civili e religiosi proseguiranno fino al 20 agosto.
Esordio amaro nel campionato di serie C per le ragazze di mister Luca Bonaiuti che, in casa, hanno perso per 3 set a 1 contro il Sempione Volley. Buona, comunque, la prestazione della squadra gigliata, nonostante il risultato. "Onore al Sempione che nel momento cruciale del quarto set è stata molto incisivo. Sabato si va a Marino per la riscossa", ha commentato il presidente del Volley Ferentino Massimo Datti.
Otovision Volley Ferentino rafforza il suo primato in classifica battendo il Frosinone 92 per tre a zero nella gara valida per il campionato di serie D regionale. A sole sei giornate dalla fine del campionato, la squadra della città del Giglio si trova ora a sei punti di distacco dalle seconde in classifica.