Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

TennisTavolo C2: Ferentino in C1; dopo 12 anni dalla serie A è di nuovo in un campionato nazionale

19 maggio 2019

Terminata la fase play off, la classifica finale ha visto trionfare al primo posto il Circolo TennisTavolo Ferentino di Walter Talocco, del presidente Fernando Palombo, di Emilio Bruscoli e di Renato Safina (e tre incontri disputati nella stagione regolare da Marco Sist).
La semifinale - all’andata un perentorio 5:1 contro il T.T. Maccheroni Roma di Walter Regis, Riccardo Regis e Vincenzo De Ficchy prometteva al Ferentino il risultato sperato. Il ritorno, a Roma, si chiude con un 6:0 a tavolino per squadra incompleta dei locali, causa infortunio per Riccardo Regis, uno dei tre aventi diritto a giocare i play-off.
Queste le dichiarazioni del presidente Palombo: "sono molto contento di questa promozione in una serie nazionale dopo 12 anni da quando la nostra società è ripartita da zero. Abbiamo sempre cercato di affrontare l’impresa facendo un passo alla volta. Il criterio della sostenibilità economica e logistica ha preso la maggior parte del peso nel tempo occorso. Ora ci godiamo il risultato e da settimana prossima ci rimetteremo al lavoro per la prossima stagione".
Bene anche la serie D2 di: Claudio Allegretti, Ugo Spaziani, Giancarlo Marinelli, Daniele Marinelli, Mario Bruscoli che ha concluso il campionato al terzo posto.
Ulteriore merito dell’Associazione è essere rimasti legati alla territorialità e alla reale capacità degli atleti puntando sulle risorse locali fino a trovare giovani leve tra cui anche il diciassettenne ferentinate Emilio Bruscoli.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Il 22 maggio prossimo a partire dalle ore 17 presso il bar Tufano in via Madonna di Tufano n. 34 si svolgerà la prima edizione del torneo di tennis-tavolo aperto a tutti; prima della gara gli atleti dell'A.S.D. "CTT Hernicus" di Anagni terranno una dimostrazione pratica di ping-pong. Per informazioni ci si pu-ò rivolgere direttamente al bar Tufano o si può chiamare il seguente numero di telefono: 0775397668.
Ottimo avvio di stagione per il Tennis Tavolo Ferentino: due vittorie e un pareggio nelle gare di esordio in serie C2 e D2
Continua la preparazione della squadra di tennis-tavolo del bar Tufano gestito da Valerio e Valentina in vista dell'inizio del campionato di serie d/3; è stato reso pubblico, intanto, il calendario degli incontri che di seguito pubblichiamo integralmente:
Ferentino città dello Sport: oggi la premiazione delle squadre di pallacanestro, pallavolo e tennis-tavolo promosse ai campionati superiori
Dalle esibizioni di danza ai percorsi in bici, dalle dimostrazioni di arti marziali ai più classici basket, calcio e tennis, passando per sport ed attività meno praticate ma di sicuro interesse quali il soft-air, il ping-pong, il tiro con l'arco, l'arrampicata, la scherma. Scenari diversi ma tutti coloratissimi per regalare ad Anagni, agli anagnini e ai tanti accorsi dai Comuni viciniori un’occasione di svago e di apprendimento.