Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

L'Associazione Mtb Ruote Libere Ferentino ha festeggiato quattro anni di attività; il presidente Roberto Lucia: "avanti con passione per traguardi ancora più alti"

18 maggio 2019

L'Associazione Mtb Ruote Libere Ferentino ha festeggiato nei giorni scorsi quattro anni di attività e, con l'occasione, tramite il suo presidente Roberto Lucia intende ringraziare i circa 100 partecipanti alla manifestazione che si é tenuta domenica 12 maggio scorso e che ha richiamato appassionati di mountain bike provenienti da tutta la Regione Lazio con partenza al Parco delle Molazzete di Ferentino, nonostante il maltempo.
"La pedalata - scrive Roberto Lucia in una nota inviata a questa redazione - si è svolta tra i sentieri sterrati tra Ferentino ed Anagni suscitando grandi emozioni tra i partecipanti che hanno apprezzato la location e l'ospitalità curata nel dettaglia. Un nuovo successo per MTB Ruote Libere di Ferentino  che  da 4 anni organizza uscite  tra la natura in sella della bici  registrando sempre più   adesioni e  consenso. Lo scopo dell'associazione è quello di condividere momenti di sport e di aggregazione coinvolgendo persone di tutte le età. Il gruppo attraverso la bici intende valorizzare le bellezze naturali della ciociaria facendo da guida a quanti vogliono scoprirle; un nuova forma di turismo che ha come punto fondamentale la bici e la natura. Ogni escursione in mountain bike per i partecipanti è un'emozione nuova a contatto con la natura che permette di avere pause dalla solità quotidianità e di di cercare nel silenzio e nella fatica la giusta dimensione nell'ambiente puro e naturale circostante. La mountain bike inoltre è un mezzo di locomozione ecologico che permette a chi ne fa uso di fare sport, rilassarsi ed esplorare paesaggi stando lontani dal traffico, dallo stress e dallo smog divertendosi in compagnia di amici.
Nel ringraziare tutti i partecipanti alla nostra iniziativa siamo già al lavoro per il prossimo compleanno".


TI POTREBBERO INTERESSARE

Torna anche quest’ anno - per il terzo anno consecutivo - una delle notturne in mountain bike più attese dagli amanti delle due ruote; l’evento si terrà dalle parti di località Sant’Oliva di Ferentino ed è organizzato da MTB Ruote Libere Ferentino. Tutti gli amanti della mountain bike sono invitati a partecipare il 24 agosto con ritrovo alle ore 19,00 presso il piazzale della chiesa di Sant’ Oliva in via Stella Vadorosso a Ferentino;
Una pedalata in compagnia per festeggiare tutti insieme quarto anno di attività del gruppo MTB "Ruote Libere" di Ferentino; l'appuntamento, per tutti, è per domenica prossima 12 maggio
Il gruppo MTB Ruote Libere di Ferentino compie il suo terzo anno di attività e per questo invita tutti gli amanti della mountain bike a festeggiare insieme, domenica 25 Febbraio , con una splendida pedalata. L’appuntamento, per tutti, è in zona Roana, davanti al negozio Cicli Cellitti, a Ferentino. L’iniziativa coinvolgerà gli amanti delle due ruote ecologiche: tra gli sterrati immersi nella natura del nostro territorio sono previsti due percorsi uno medio facile ed uno più impegnativo.
Sabato 23 marzo a Ferentino la presentazione delle attività sportive e sociali di MTB Ruote Libere
Martedì 13 settembre, con ritrovo alle ore 19: 30 e partenza ore 20, in località Sant'Agata si terrà la prima edizione della pedalata notturna in mountain bike nella storia nella Città di Ferentino in collaborazione con il gruppo MTB Ruote Libere di Ferentino.