Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Serie D. La permanenza nel campionato Nazionale per il Città di Anagni Calcio si infrange sulla traversa allo scadere dei tempi supplementari

13 maggio 2019

La permanenza nel campionato Nazionale di Serie D per il Città di Anagni Calcio si infrange sulla traversa allo scadere dei tempi supplementari.
 Partita importante quella disputata ieri - domenica 12 maggio - a porte chiuse, presso lo stadio "Anco Marzio" di Ostia, dove i ciociari hanno affrontato l'Ostia Mare Calcio nello spareggio playout, valevole per la permanenza nel campionato Nazionale di Serie D.

Partita equilibrata sin dalle prime battute e per tutto il primo tempo dove è stato l'Anagni a fare il gioco mentre Ostia Mare gioca di rimessa in quanto per la squadra di casa sarebbe sufficiente un pareggio per rimanere nella categoria.
Il secondo tempo invece cambia subito gli equilibri della partita ed è la squadra di casa a passare in vantaggio con un gol fortunoso a seguito di numerosi rimpalli in area.
Passano pochi minuti ed al 25' Galviano viene espulso lasciando la squadra biancorossa in 10 uomini.
 Inizia l'arrembaggio dell'Anagni che si riversa in massa nella metà campo avversaria rischiando il raddoppio dell'Ostia ma ottenendo il meritato pareggio al 94'con il gol dell'Anagnino Doc Francesco Cardinali che,  bravo a crederci sempre, insacca dopo una mischia in area.
 Si passa ai supplementari sulla falsa riga dei tempi regolamentari ma all'inizio del secondo tempo supplementare Anagni rimane in 9 a causa l'espulsione di Gragnoli.
Anagni peró insiste, ci crede fino alla fine ed il sogno salvezza si infrange sulla traversa all'ultimo minuto dei tempi supplementari su punizione di D'Orsi testimoniando l'andamento di tutto il campionato caratterizzato da episodi poco fortunati.

Stagione finita e tutti pronti a ricominciare il lavoro per una nuova grande stagione.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Dopo tanti successi sportivi del settore giovanile dell’Anagni Calcio e del Città di Anagni nella Lega Nazionale Dilettanti, arriva la fusione in un’unica società. L’Asd Città di Anagni Calcio, la nuova realtà calcistica nata dall’unione delle due principali associazioni calcistiche cittadine, consente ai giovani anagnini e non di praticare lo sport ad alti livelli, rimanendo in città. I colori della nuova società, resteranno rigorosamente biancorosso, rappresentativi dell’amata Anagni e nei prossimi giorni sarà presentato il nuovo logo. Ecco le categorie della nascente asd Città di Anagni Calcio:
Il Città di Anagni Calcio presenta alla FIGC tutta la documentazione necessaria per la domanda di ripescaggio per il prossimo Campionato di Serie D: "fiduciosi che possa essere accolta"
Con il punteggio di uno a zero, rete di Francesco Cardinali - capitano - al 44esimo del secondo tempo, il Città di Anagni Calcio si aggiudica il match contro il Casal Barriera e viene promossa in serie D Un campionato da incorniciare quello che si avvia alla fase conclusiva per il Città di Anagni Calcio che con la vittoria di misura per uno a zero a Paliano sul Casal Barriera si qualifica di diritto in serie D con una giornata di anticipo. Congratulazioni ai ragazzi di mister Fabio Gerli e ad maiora!
Serie D. Città di Anagni Calcio, via alla campagna di abbonamenti per la stagione 2018/2019
Anagni. Calcio Balilla: tutto pronto per il "Pro-Tour internazionale" e il campionato a squadre di serie A, B e C; la soddisfazione del sindaco Daniele Natalia e dell'assessora allo Sport Jessica Chiarelli