Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Serie D. Il Città di Anagni batte la storica rivale di sempre: col Latina Calcio finisce 2 a 1

28 aprile 2019

Il Città di Anagni Calcio vince e convince nella sfida storica contro il Latina Calcio tenutasi allo stadio "Caslini" di Colleferro, ottenendo una vittoria importantissima per la lotta alla permanenza nel campionato Nazionale della Serie D, al cospetto di una squadra costruita per una grande stagione ma che non ha ottenuto i risultati rispetto alle aspettative iniziali.
Anagni padrona del gioco per gran parte della partita nonostante sia costretta ad inseguire giá  dal 3' minuto di gioco quando Ranellucci lancia Fontana che, complice una difesa distratta, approfitta dell'indecisone e insacca rasoterra il gol del momentaneo vantaggio per la squadra ospite.
Partita quindi immediatamente in salita per l’Anagni che nonostante le difficoltà reagisce rapidamente.
Al 16’ Pralini crossa al centro un buon pallone per Cardinali che  colpisce bene ma Maltempi è bravo a deviare in angolo. Dieci minuti più tardi è lo stesso Cardinali a metter al centro un buon pallone per l’accorrente Flamini che però colpisce debolmente mancando una ghiotta occasione da gol. Preme sull’acceleratore Anagni sfruttando le fasce sia con Pappalardo che D'Orsi.
La squadra di mister Pecoraro ricerca il pareggio con insistenza ed 32’ vede premiati i propri sforzi quando
Contucci raccoglie il cross di Colarieti insaccando il gol del pareggio biancorosso sferrando un bel colpo d'ariete. Pareggio meritato per quanto visto finora in campo e parità ristabilita sul risultato di 1-1.
Anagni continua senza peró centrare la porta fino alla punizione dal limite battuta da Gragnoli che si infrange sulla mano di un giocatore in barriera senza che l'arbitro punisca l'irregolaritá.
A seguito di quedto episodio finisce di fatto il primo tempo con il punteggio di 1-1.
Al rientro sul terreno la squadra di casa rischia subito di subire ma il diagonale di Fioretti esce a fil di palo.
Anagni rialza subito la testa ed al 50’ una buona punizione dai 25 metri, conquistata da Gragnoli viene sprecata da Colarieti che tira alto sopra la traversa.La squadra biancorossa è determinata a conquistare la vittoria.
Al 60’ occasionissima  per l'Anagni, Cardinali raccoglie assist del sempre presente Flamini, stoppa di petto e serve Capuano appena entrato che spedisce clamorosamente alto solo davanti al portiere. Si gioca praticamente ad una porta. La squadra di mister Pecoraro continua a spingere sull’acceleratore. Al 77’ gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati. Cardinali è bravo a procurarsi un buon calcio di punizione dal limite dell’area per un intervento scorretto del numero 6 pontino Ranellucci. Sul pallone si presenta D’Orsi che con una punizione magistrale infila la palla sotto il sette realizzando un gol da cineteca e portando in vantaggio l'Anagni sul risultato di 2-1.Il vantaggio dell’Anagni provoca la reazione del centinaio di tifosi ospiti al seguito che tentano un’invasione di campo. La situazione per fortuna torna subito alla normalità grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine.
Durante questo frangente continua l'azione e purtroppo si infortuna Stancampiano il quale rimane a terra ed è costretto ad uscire dopo uno scontro con un compagno di squadra. Di fatto con questo episodio sfortunato si chiude l'incontro con il Città di ANAGNI che  festeggia una sospirata quanto importante vittoria omaggiata dagli applausi scroscianti della tribuna.
Il morale è alto per la determinante sfida col Ladispoli di domenica prossima.
 
articolo e foto a cura di Maurizio Morandi
 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Dopo tanti successi sportivi del settore giovanile dell’Anagni Calcio e del Città di Anagni nella Lega Nazionale Dilettanti, arriva la fusione in un’unica società. L’Asd Città di Anagni Calcio, la nuova realtà calcistica nata dall’unione delle due principali associazioni calcistiche cittadine, consente ai giovani anagnini e non di praticare lo sport ad alti livelli, rimanendo in città. I colori della nuova società, resteranno rigorosamente biancorosso, rappresentativi dell’amata Anagni e nei prossimi giorni sarà presentato il nuovo logo. Ecco le categorie della nascente asd Città di Anagni Calcio:
Serie D. Città di Anagni Calcio, via alla campagna di abbonamenti per la stagione 2018/2019
Con il punteggio di uno a zero, rete di Francesco Cardinali - capitano - al 44esimo del secondo tempo, il Città di Anagni Calcio si aggiudica il match contro il Casal Barriera e viene promossa in serie D Un campionato da incorniciare quello che si avvia alla fase conclusiva per il Città di Anagni Calcio che con la vittoria di misura per uno a zero a Paliano sul Casal Barriera si qualifica di diritto in serie D con una giornata di anticipo. Congratulazioni ai ragazzi di mister Fabio Gerli e ad maiora!
Anagni. Calcio Balilla: tutto pronto per il "Pro-Tour internazionale" e il campionato a squadre di serie A, B e C; la soddisfazione del sindaco Daniele Natalia e dell'assessora allo Sport Jessica Chiarelli
Sabato 3 dicembre 2016 alle ore 18,00 presso il palazzetto dello sport di Frosinone, la Bellator Ferentum, la squadra di calcio a 5 femminile che rappresenta la Ciociaria nel massimo campionato italiano di calcio a 5 femminile - la Serie A Elite -, incontrerà la Nazionale di Calcio Vittime della Strada Onlus (Aifvs) per una partita amichevole a scopo benefico. La squadra, ferma questo week-end per un turno di riposo, ne approfitta per dedicarsi ad una iniziativa benefica: