Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

La squadra di pallavolo femminile del Secondo Istituto Comprensivo di Anagni vince i Campionati studenteschi provinciali

4 aprile 2019

Con il punteggio di 25-22 e di 25-21 contro l’Istituto Comprensivo 3 di Sora, le studentesse del Secondo Istituto Comprensivo di Anagni conquistano il podio provinciale dei campionati sportivi studenteschi di pallavolo per la categoria cadette.

Un successo costellato da tante vittorie riportate nelle diverse gare disputate in tutte le tappe e che gli consente di partecipare alla fase regionale prevista il prossimo 16 aprile a Roma.

Le ragazze, ben preparate dai docenti di educazione fisica Lucia Argentino e Davide Recchia, si allenano ogni giorno con impegno e costanza e hanno dimostrato che la voglia di fare, l’amore per lo sport, la costanza e lo spirito di gruppo possono portare a grandi successi nello sport e nella vita.

Da sempre il secondo istituto comprensivo ha dato la massima importanza all’attività fisica e alla pratica delle diverse discipline sportive infatti, proprio in questi giorni, anche i ragazzi della scuola secondaria di I grado sono impegnati nelle gare della fase provinciale dei campionati sportivi studenteschi di calcio a 5.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico Daniela Germano che ha sempre promosso la partecipazione dei suoi alunni alle competizioni sportive e alle iniziative ad esso inerenti. “Il nostro istituto – ha dichiarato – è sempre in prima linea nelle iniziative che hanno a che fare con il benessere fisico, l’attività motoria e la promozione dei valori dello sport. A tal proposito ricordiamo la nostra partecipazione, già dallo scorso anno, al Progetto “Sano chi sa” legato all’alimentazione e all’attività fisica e il Progetto Vela che vede ogni anno tanti piccoli studenti delle classi prime della secondaria di I grado impegnati in una settimana di sport e attività di gruppo a Policoro”.

Non ci resta che attendere il prossimo 16 aprile e augurare alle nostre bravissime atlete di farsi valere nella fase regionale dei campionati sportivi studenteschi di pallavolo.

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

Di seguito riportiamo la versione integrale della nota inviata a questa redazione dalla direzione dell'Istituto Comprensivo Anagni Secondo diretto dalla dott.ssa Daniela Germano, relativa alla questione dei locali scolastici contesi nel plesso di Osteria della Fontana:
"Vale solo la pena osservare come la mia collega non riesca in nessun modo a risolvere i problemi organizzativi dell'istituto che dirige, senza gravare sull'organizzazione didattica di altri alunni del medesimo Comune, pure in presenza di valide soluzioni alternative nel territorio"; è la replica - affidata a questo giornale - della dott.ssa Matilde Nanni, dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Primo Anagni, alle parole pronunciate sabato mattina dalla dott.ssa Daniela Germano, dirigente scolastico del Secondo Istituto Comprensivo Anagni, nel corso dello spettacolo di Natale degli studenti che si è tenuto nella sala della Ragione del palazzo comunale di Jacopo da Iseo.
Importante iniziativa quella in programma per venerdì prossimo 20 novembre nella sala della Ragione del comune di Anagni durante la quale i volontari della Croce Rossa Italiana, sede di Anagni, grazie a fondi raccolti nel corso della campagna "Una scossa... per la vita", regaleranno all'Istituto Comprensivo Primo diretto dalla dott.ssa Matilde Nanni e all'Istituto Comprensivo Secondo diretto dalla dott.ssa Daniela Germano due defibrillatori. La cerimonia di consegna si terrà a partire dalle ore 18.00. Tutti sono invitati a partecipare.
Decine di persone, tra genitori e studenti dell'Istituto Comprensivo Anagni Secondo, hanno protestato - questa mattina, domenica 27 novembre 2016 - sotto al portico comunale di palazzo di Jacopo da Iseo per dire "no" all'ipotesi di dimensionamento scolastico che penalizzerebbe, di fatto, l'istituto diretto dalla dott.ssa Daniela Germano, a tutto vantaggio dell'altro istituto, il Primo, diretto invece dalla dott.ssa Matilde Nanni. Di seguito pubblichiamo integralmente, la lettera scritta dagli stessi genitori degli studenti che frequentano la scuola primaria di secondo grado del plesso di Osteria della Fontana:
Si aggiunge la beffa al danno causato dalla mancata restituzione dei locali scolastici del plesso di Osteria della Fontana-San Cesareo da parte del Secondo Istituto Comprensivo diretto dalla dott.ssa Daniela Germano. In questi giorni, come scrive in una lettera inviata al primo cittadino Fausto Bassetta la dott.ssa Matilde Nanni, dirigente dell'Istituto Comprensivo Primo, si è venuti a conoscenza del fatto che il Secondo Istituto Comprensivo - che aveva avuto in prestito i locali dal Primo per sopperire all'emergenza che si era venuta a creare con la chiusura della sede della scuola media di Sant'Angelo "G. Vinciguerra" - non solo non intenderebbe restituirli ma si sta preparando ad allestire un laboratorio di Informatica in uno dei locali del plesso di San Cesareo di cui la dott.ssa Nanni da tempo chiede la restituzione