Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Il “Piergiorgio Tintisona” di Paliano stadio da serie… A. Dopo l’Atalanta arriva il Parma

1 aprile 2019

Il nuovo stadio comunale di Paliano “Piergiorgio Tintisona” continua ad annoverare illustri squadre ospiti e si conferma una struttura sportiva di… serie A.

 

Dopo l’Atalanta, infatti, mercoledì prossimo, dalle 9 alle 12 nella città di Paliano arriverà il Parma del mister Roberto D’Aversa, che ha scelto lo stadio cittadino per l’allenamento di rifinitura prima del match di ritorno con il Frosinone, in programma per le ore 21,00 del 3 aprile al “Benito Stirpe” e diretto dal signor Gianluca Manganiello.

 

Grande la soddisfazione del sindaco di Paliano, Domenico Alfieri, che già nelle scorse settimane e soprattutto, in occasione dell’incontro con i cittadini al teatro Esperia, aveva puntato l’attenzione su un’opera pubblica all’avanguardia, punto di riferimento per tante realtà sportive ciociare e dell’area romana.

 

Ospitare squadre di serie A, come l’Atalanta prima e il Parma adesso, non può che essere, per me in qualità di sindaco, e per tutti i palianesi, motivo di grande orgoglio. Aver realizzato uno stadio all’avanguardia, con un manto in erba sintetica di ultima generazione, nuovo impianto di pubblica illuminazione, spogliatoi e ingressi completamente rinnovati è certamente dimostrazione di quanto la nostra Amministrazione abbia a cuore lo sport e tutti coloro che lo pratico, a livello agonistico e non. Saremo, quindi, molto lieti – ha concluso Alfieri – di ricevere la squadra di mister D’Aversa e, come abbiamo già fatto per l’Atalanta, di mettere a disposizione la nostra struttura e tutti gli spazi ad essa connessi per il loro allenamento”.

 

Anche l'assessore allo Sport Federico Fiore sottolinea come "un'opera pubblica di ultima generazione possa dare lustro a un piccolo comune che ospita la massima serie del calcio italiano, con la consapevolezza di aver realizzato una struttura apprezzata, funzionale e di altissimo livello".


 



TI POTREBBERO INTERESSARE

Una festa per Paliano e per i palianesi ma, soprattutto, una festa dello Sport; è quella che è stata organizzata nei minimi dettagli dal sindaco di Paliano Domenico Alfieri per inaugurare il campo sportivo "P. Tintisona" dopo i lavori di ammodernamento e di sistemazione voluti dall'amministrazione comunale. Vi hanno partecipato in tanti, soprattutto giovani, molti dei quali - spesso - dello Sport fanno una vera e propria ragione di vita.
Sabato 30 gennaio prossimo a Paliano si terrà l'inaugurazione del nuovo campo sportivo dopo i lavori di ammodernamento e di sistemazione voluti dal primo cittadino Domenico Alfieri e dalla sua giunta; i lavori iniziati ad ottobre hanno avuto un costo di circa 500mila euro, "soldi ben spesi - dichiara lo stesso Alfieri - si tratta, infatti, di un'opera che porterà indubbi vantaggi al nostro territorio: intendiamo utilizzare questo impianto per ricevere ed ospitare, grazie alla presenza in loco di un impianto sportivo e di una struttura ricettiva, utenze esterne al nostro paese. Siamo convinti che Sport, oggi più di prima, chiami Turismo". I festeggiamenti per l'inaugurazione del campo sportivo, intitolato a Piergiorgio Tintisona, giovane giocatore della squadra di calcio locale tragicamente scomparso diversi anni fa, inizieranno dalla mattina alle ore 10.00 con manifestazioni sportive dei settori giovanili, proseguiranno alle ore 15.00 con il taglio del nastro alla presenza delle autorità e terminerano alle 15.30 con l'ultimo evento sportivo previsto, vale a dire la partita tra vecchie glorie del calcio palianese al quale parteciperanno anche vecchie glorie del calcio della Serie A degli anni '80/'90 e 2000.
I tifosi del Frosinone Calcio, giunti alla stazione Termini, si recano allo stadio Olimpico per assistere all'incontro di calcio contro la SS Lazio
A due anni dall'inaugurazione del Campo Sportivo "Piergiorgio Tintisona" che dopo la riapertura ha potuto godere di un manto erboso sintetico di ultima generazione, la struttura continua ininterrottamente a crescere in fama e ad essere utilizzata non solo dagli sportivi locali.
Sabato 23 e domenica 24 giugno 2018 si terrà la prima edizione della "Benito Stirpe Soccer School Cup"; l'evento organizzato dall'Accademia Frosinone Calcio ospiterà nei centri sportivi di Ripi, Ferentino "Città dello Sport" e presso lo stadio "Benito Stirpe" 19 società sportive affiliate sia dell'Accademia che della Pro Calcio Soccer School, al fine di disputare delle gare amichevoli con i loro pari età nelle tre strutture del territorio ciociaro. Il torneo ha il solo scopo ludico ed è riservato alle categorie: Piccoli Amici, Primi calci, Pulcini ed Esordienti.