Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Serie D, il Città di Anagni perde in casa di misura con la Vis Artena; ora le cose si complicano per i ciociari che ha bisogno di punti per rimanere a distanza dalla zona play-out

17 marzo 2019

Il Città di Anagni Calcio cede il passo alla Vis Artena che di misura supera i ciociari; è finita 0 a 1, infatti, l'incontro di calcio allo stadio Caslini di Colleferro con i biancorossi che partono bene al quarto minuto con Flamini che crossa al centro ma Rausa esce in presa alta. Al 6' è ancora Flamini a rendersi pericoloso con una punizione dal limite che però finisce alta sopra la traversa. Artena sempre brava a ripartire velocemente dalla propria area di rigore soprattutto con Capitan Costantini. All'8' è Pagliaroli a rendersi pericoloso sulla fascia. La difesa Anagnina respinge. Al 12' Persichini si invola sulla fascia e pesca il solitario Origlia che scocca un tiro a ridosso dell'area di rigore. Il tiro viene intercettato da Tataranno che d'istinto si gira e colpisce involontariamente con la mano. Il direttore di gara non vuole saperne e decreta il penalty.
Batte Costantini che realizza il gol del vantaggio Artenese nonostante il tuffo dal lato giusto del portiere Stancampiano. Artena passa in vantaggio per 0-1. Nei minuti successivi al 20' è ancora Flamini ad imbastire il gioco d'attacco dell'Anagni che salta l'uomo mette sul secondo palo ma la palla esce fuori di un soffio.
Al 27' Artena innesca Origlia che si trova sempre solo davanti al portiere, batte a colpo sicuro e Stancampiano é bravissimo a difendere la propria porta con un gran parata. Al 35' ed al 37' il sempre pericoloso Pagliarini affonda sulla fascia ma i compagni non trovano la deviazione per il raddoppio.
Sull'azione successiva Pralini svetta di testa su invito di D'Orsi ma nonostante la successiva mischia in area, Rausa riesce a bloccare palla a terra fortunosamente. Anagni prova qualche altra azione offensiva con D'Orsi e Capuano senza riuscire a centrare lo specchio della porta.
Termina il primo tempo con l'Artena in vantaggio e Anagni che prova ad imbastire senza troppa convinzione.
Al rientro sul terreno di gioco Anagni prova con Galvanio all'8' e con D'Amicis al 13' ma la difesa Artenese non si fà trovare impreparata. Al 16' prova Capuano che salta due uomini in area e colpisce troppo debolmente al momento del tiro.
Artena si riaffaccia nell'area avversaria al 28' con Panella che batte a rete trovando uno Stancampiano pronto a parare con presa a terra. Continua la partita e l' Anagni rimane costantemente presente nella metà campo avversaria in particolare con La Terra e Pagliarini ma non riesce a rendersi veramente pericolosa nonostante riesca ad ottenere numerosi calci d'angolo. L'Artena attende e gioca di ripartenza rendendosi pericolosa con Crescenzo al 44' che scocca un bel tiro deviato in angolo dal n. 1 biancorosso.
Di fatto la partita finisce con l'espulsione di D'Amicis, che viene cacciato per doppia ammonizione a seguito proteste su azione reiterata di Palombi dell'Artena. Situazione a questo punto che si complica per il Città di Anagni Calcio che torna in zona playout.

si ringrazia Maurizio Morandi per la cortese disponibilità


TI POTREBBERO INTERESSARE

Dopo tanti successi sportivi del settore giovanile dell’Anagni Calcio e del Città di Anagni nella Lega Nazionale Dilettanti, arriva la fusione in un’unica società. L’Asd Città di Anagni Calcio, la nuova realtà calcistica nata dall’unione delle due principali associazioni calcistiche cittadine, consente ai giovani anagnini e non di praticare lo sport ad alti livelli, rimanendo in città. I colori della nuova società, resteranno rigorosamente biancorosso, rappresentativi dell’amata Anagni e nei prossimi giorni sarà presentato il nuovo logo. Ecco le categorie della nascente asd Città di Anagni Calcio:
Partirà ufficialmente il due settembre prossimo la prima scuola calcio per ragazze della provincia di Frosinone con l’A.S.D. Anagni Calcio; la scuola sarà diretta, presso il nuovo Centro Sportivo Anagni Anticolana, dalla prof.ssa Daniela Tanzi. Dal 24 agosto sono aperte le iscrizioni per tutte le bambine e le ragazze appassionate di pallone. Per informazioni ci si può rivolgere a questo numero di telefono: 339.7282516
Serie D. Città di Anagni Calcio, via alla campagna di abbonamenti per la stagione 2018/2019
Con il punteggio di uno a zero, rete di Francesco Cardinali - capitano - al 44esimo del secondo tempo, il Città di Anagni Calcio si aggiudica il match contro il Casal Barriera e viene promossa in serie D Un campionato da incorniciare quello che si avvia alla fase conclusiva per il Città di Anagni Calcio che con la vittoria di misura per uno a zero a Paliano sul Casal Barriera si qualifica di diritto in serie D con una giornata di anticipo. Congratulazioni ai ragazzi di mister Fabio Gerli e ad maiora!
Il Città di Anagni Calcio presenta alla FIGC tutta la documentazione necessaria per la domanda di ripescaggio per il prossimo Campionato di Serie D: "fiduciosi che possa essere accolta"