Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

La BCC Roma Fox Volley Ferentino centra l'ennesimo 3 a zero ai danni, stavolta, dell'Anzio Volley

12 marzo 2019

BCC Roma Fox Volley Ferentino - Corsetti, Cestra, Chianese, Datti, Gatto, Di Folco, Schiavi L1 , Mastroianni, Affinati, Masocco ,Panfili L2, Liberati , De Santis. All. Michele Gatto  Dirigente Schina Paris
Anzio Pallavolo - Barannik, Beltrame, Ciccarelli L, Ciccarelli v, Finauri, Maricchiolo, Marino, Nicoletti, Perniconi, Putignano, Tulli. All. Esposito
Parziali: 25-12   25-18   25-16

È fortemente determinata a raggiungere l’obbiettivo promozione la BCCRoma Fox Volley Ferentino che non fa sconti al Volley Anzio e centra l’ennesimo 3-0 stagionale in poco più di un’ora di gioco.
Ventesima giornata archiviata sabato scorso tra le mura amiche del PalaItis e diciannovesima vittoria per i ragazzi di mister Michele Gatto che si sbarazzano facilmente dei giovani romani e mantengono invariato il vantaggio di 12 punti sul Valsugana,seconda forza del girone che attende Corsetti e compagni, domenica prossima 17 marzo, per quello che potrebbe essere l’ultimo ostacolo tra i gigliati e la promozione diretta in serie C.
Mister Gatto ha ancora diverse assenze, Rufa , Miano, Costantini e Nucera non sono del match ma può consolarsi con il ritorno di Schiavi assente da qualche turno, ben sostituito   da Miano.
Per il resto sestetto con Mastroianni al palleggio , Chianese opposto , Corsetti e Cestra schiacciatori e Gatto e De Santis in posto 3.  Accelerano subito i ciociari, i set non sono mai in discussione , staffetta classica per Datti e Mastroianni in regia che con la loro esperienza fanno girare sempre a meraviglia i loro attaccanti. I giovani lidensi sono incapaci di reagire alla solidità della BCCRoma Fox Volley Ferentino, De Santis  Cestra e Chianese fanno la voce grossa a più riprese,  Gatto e Di Folco vengono sapientemente alternati da Mister Gatto che sul finire del secondo set fa esordire Mirko Masocco che sostituisce Corsetti in un simbolico passaggio di testimone e il giovanissimo prodotto del vivaio amaranto mette addirittura a segno il punto che chiude il set tra gli applausi del PalaItis. Anche Panfili si fa notare con buone giocate in seconda linea e Affinati dà il solito contributo.  
Il terzo set è pura formalità per i ragazzi di coach Gatto che premia anche Stefano Liberati facendolo entrare al posto di  Chianese. 
I gigliati ora  che si tuffano in una delle settimane più importanti della stagione con la sfida come detto alla diretta inseguitrice Valsugana domenica 17 al Palazzetto di Viale Adriatico a Roma.
“ partita che temevano in quanto all’andata soffrimmo molto per batterli ma oggi  abbiamo superato l’ostacolo senza difficolta’. Contento dei ragazzi e delle scelte di coach Michele Gatto che ha ruotato la rosa permettendo a tutti di giocare degli spezzoni di partita” le parole di  Schina Paris a fine partita.   


TI POTREBBERO INTERESSARE

Battute fuori casa (e raggiunte in classifica) dalla Volley Revolution le ragazze del Volley Ferentino; il presidente Massimo Datti: "da adesso in poi non si molla di un centimetro"
Esordio amaro nel campionato di serie C per le ragazze di mister Luca Bonaiuti che, in casa, hanno perso per 3 set a 1 contro il Sempione Volley. Buona, comunque, la prestazione della squadra gigliata, nonostante il risultato. "Onore al Sempione che nel momento cruciale del quarto set è stata molto incisivo. Sabato si va a Marino per la riscossa", ha commentato il presidente del Volley Ferentino Massimo Datti.
Importante incontro quello in programma domenica sei marzo nella palestra ITIS di Ferentino valido per il campionato di serie D regionale femminile: la Volley Ferentino, prima in classifica, incontrerà il team Città di Frascati. Il presidente del team della città gigliata Massimo Datti invita tutti a tifare la squadra di casa.
La palestra dell'Itis "G. Morosini" gremita per l'occasione ha fatto da sfondo, domenica pomeriggio, ad una indimenticabile giornata di Sport con il Volley Ferentino che fa suo l'ultimo incontro del campionato che la conferma prima in classifica con alle spalle il Zagarolo. Tanti, tantissimi tifosi accorsi non soltanto dalla città gigliata ma un po' da ogni dove ad incitare le ragazze del presidente Massimo Datti.
Due società, due realtà distanti 60 km, si sono incontrate al Pala Tiziano di Anagni per dar vita ad una bellissima giornata di pallavolo.