Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Pallavolo. BCC Roma Fox Volley Ferentino...una macina! Vittoria in campionato e semifinale in Coppa Lazio

7 marzo 2019

Una settimana perfetta quella trascorsa in casa BCC Fox Volley Ferentino grazie al netto successo in trasferta sul campo della Roma 7 per la diciottesima giornata di campionato e grazie vittoria di mercoledì sull’Isola Sacra nella gara valevole per l’accesso alle semifinali della Coppa Lazio 2019.

Due vittorie identiche nel punteggio, e cioè il 3-0 che quest’anno i ragazzi di Mister Gatto hanno centrato 16 volte su 20 incontri.

Domenica in casa della Roma 7 coach Gatto deve far fronte a diverse assenze e ha a disposizione i giovani Masocco , Liberati e Liberatori. Il Volley Ferentino si schiera con Datti al palleggio, Chianese opposto, Corsetti e Cestra schiacciatori, De Santis - Gatto in posto 3 e Miano libero.

Non c’è storia nei primi due set, con gli amaranto che controllano agevolmente le folate dei giovanissimi romani, Chianese e Cestra danno peso in attacco, Miano e Corsetti garantiscono buona ricezione per le precise giocate di Datti e i ciociari chiudono con largo vantaggio i primi due parziali con Liberati, entrato nel corso del match per il “doppio cambio “ insieme a Mastroianni, che suggella con un ace un ottimo secondo set.

Nel set successivo la puntuale reazione dei padroni di casa, i gigliati commettono qualche errore e la gara si trascina in equilibrio fino ai tre/quarti del set, poi sale in cattedra De Santis con un paio di muri terrificanti spegne le velleità dei padroni di casa. Chiude Cestra con 2 “bombe” dai nove metri.

Classifica invariata per quanto riguarda il campionato che vede la capolista Ferentino con 12 punti di margine sul Valsugana secondo e 15 su Oltremare Pomezia.

Mercoledì è andato invece in scena sul taraflex del PalaItis di Ferentino il quarto di finale della Coppa Lazio tra la BCCRoma Fox Volley Ferentino e l’Isola Sacra Volley di Fiumicino, attuale terza forza del girone A del campionato di serie D maschile.

Si è chiusa con 2 set rimontati da 22-24 e un altro trionfo per la soddisfazione dei tanti presenti al PalaItis in questo giorno infrasettimanale.

Mister Gatto si affida a Mastroianni in regia, Chianese opposto, Cestra e Corsetti in posto 4, De Santis e Gatto centrali e Miano libero.

Il primo set è una lezione di volley da parte degli amaranto, l’esperto Mastroianni si affida a tutti i suoi uomini, gli ospiti sono frastornati e in un amen i padroni di casa volano sul più 10. Entrano Datti e Costantini per un proficuo doppio cambio e il set finisce sul velluto per De Santis e compagni. Il secondo set inizia subito in salita per il Volley Ferentino, gli ospiti iniziano a far vedere buone giocate e gli uomini di Gatto sono costretti a rincorrere fino al 22-24 che da 2 palle set all’Isola Sacra, Chianese da parte sua è glaciale dalla linea del servizio e piazza due ottime battute che mandano in crisi la ricezione avversaria e i muri di De Santis e Gatto e le rigiocate di Cestra ribaltano il punteggio e il riscrivono il finale del set a favore della BCC Fox Volley Ferentino per 27-25.

Terzo set sulla scia del precedente, ospiti. a condurre e padroni di casa che controllano sempre a 1/2 punti. Corsetti sembra aver smaltito i postumi dei problemi influenzali e si vede, Mastroianni si affida spesso a lui nei momenti più caldi. Si arriva al 19-22 per l’Isola Sacra ma i ragazzi del Presidente Datti oggi hanno anche un cuore immenso, Chianese e Cestra dai nove metri trovano break importanti, De Santis e Di Folco piazzano due block terrificanti e Corsetti prima annulla il set point sul 23/24 e poi trova diagonale e parallela che chiudono set e match nel tripudio del PalaItis.

Grande soddisfazione per il Presidente Datti che voleva fortemente questa semifinale e per Mister Gatto che trova riposte sempre positive dai suoi anche in gare di buon livello come quella contro l’Isola Sacra. Ora si attende l’altra semifinalista che verrà fuori dalla sfida tra Tarquinia e Albalonga.

Prossimo appuntamento sabato alle 18.00 a Ferentino per la diciannovesima di Campionato contro la Pallavolo Anzio.

Roma 7 Volley - Bcc Fox Volley Ferentino 0-3 , 18/25 15/25 19/25

BCC Fox Volley Ferentino- Isola Sacra 3-0 , 25/16 27/25 26/24



TI POTREBBERO INTERESSARE

Battute fuori casa (e raggiunte in classifica) dalla Volley Revolution le ragazze del Volley Ferentino; il presidente Massimo Datti: "da adesso in poi non si molla di un centimetro"
Importante incontro quello in programma domenica sei marzo nella palestra ITIS di Ferentino valido per il campionato di serie D regionale femminile: la Volley Ferentino, prima in classifica, incontrerà il team Città di Frascati. Il presidente del team della città gigliata Massimo Datti invita tutti a tifare la squadra di casa.
Esordio amaro nel campionato di serie C per le ragazze di mister Luca Bonaiuti che, in casa, hanno perso per 3 set a 1 contro il Sempione Volley. Buona, comunque, la prestazione della squadra gigliata, nonostante il risultato. "Onore al Sempione che nel momento cruciale del quarto set è stata molto incisivo. Sabato si va a Marino per la riscossa", ha commentato il presidente del Volley Ferentino Massimo Datti.
Pallavolo femminile. Fox Service Volley Ferentino rullo compressore: battuto il Roma Volley per tre set a zero
La palestra dell'Itis "G. Morosini" gremita per l'occasione ha fatto da sfondo, domenica pomeriggio, ad una indimenticabile giornata di Sport con il Volley Ferentino che fa suo l'ultimo incontro del campionato che la conferma prima in classifica con alle spalle il Zagarolo. Tanti, tantissimi tifosi accorsi non soltanto dalla città gigliata ma un po' da ogni dove ad incitare le ragazze del presidente Massimo Datti.