Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Calcio, Serie D. Al Città di Anagni non riesce il colpo: perde 2 a 1 sul campo del Monterosi

18 febbraio 2019

Partita dalle mille emozioni allo stadio “M. Martoni” di Monterosi, in provincia di Viterbo.
L' Anagni si rende subito pericolosa con Flamini che è bravo a procurarsi una punizione da ottima posizione ma il pallone calciato dallo stesso viene deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner
l’Anagni perde palla e con un rapido contropiede il Monterosi serve palla a Casimirri che trovatosi da solo davanti al portiere avversario non sbaglia e segna il vantaggio locale. I Ciociari provano subito ad agguantare il pareggio con Tataranno che lascia partire un bel tiro che però termina alto sopra la traversa. Al 25’ Cardinali si fa trovare al posto giusto al momento giusto dopo un calcio d'angolo, colpisce di testa ma la palla finisce tra le braccia del portiere De Maio. Poco dopo ci riprova Flamini ma la palla viene respinta affannosamente dalla difesa. Questa è l'ultima vera azione del primo tempo.
Al rientro sul terreno di gioco, dopo pochi minuti doccia fredda per l'Anagni.
Il Monterosi trova il raddoppio al 49' su punione battuta bene da Gabbianelli. Anagni non demorde e accorcia le distanze su cross di Capuano che trova libero in area Pappalardo bravo di destro a spedire il pallone in fondo alla rete. Al 73’ il neo entrato D’Orsi si divora il gol del pareggio. Sempre con Capuano che mette in mezzo un altro bel pallone ma D'Orsi spara alto da ottima posizione. Ad un minuto dal termine D'Amicis trova un clamoroso palo, ma prima di concludere in porta c'è stato un fallo di mano che sarebbe stato rigore per i Ciociari.
L' arbitro lascia correre. Finisce il match con il risultato di 2-1 per il Monterosi.
Anagni sempre fuori dai Play-Out. Domenica arriva il Castiadas per un vero e proprio scontro diretto.


per la foto e per l'articolo si ringrazia Maurizio Morandi


TI POTREBBERO INTERESSARE

Quarto risultato positivo della stagione per l-Aquino Calcio a 5 con il risultato di 5 goal a 2;
Ottima prova quella di mister Andrea Tommasi che sabato pomeriggio, sotto gli occhi attenti del presidente Claudio Pesoli, ha mandato in campo una formazione nuovamente vincente, stavolta contro il Città di Sora Calcio a 5.
Alla fine di una giornata storica per il calcio ciociaro il Frosinone batte il Crotone con il punteggio di 3-1 e sale per la prima volta in serie A. Una gara segnata fin dall’inizio: al 15° è Ciofani in girata a centrare la porta del Crotone per la prima volta; il raddoppio arriva al 43° con Dionisi. Nel secondo tempo, dopo un rigore fallito dal Crotone che avrebbe potuto riaprire la gara (con Zappino grande nel respingere il tiro), arriva il 3-0 della sicurezza, ancora con Dionisi che dribbla il portiere ed insacca.
Dopo tanti successi sportivi del settore giovanile dell’Anagni Calcio e del Città di Anagni nella Lega Nazionale Dilettanti, arriva la fusione in un’unica società. L’Asd Città di Anagni Calcio, la nuova realtà calcistica nata dall’unione delle due principali associazioni calcistiche cittadine, consente ai giovani anagnini e non di praticare lo sport ad alti livelli, rimanendo in città. I colori della nuova società, resteranno rigorosamente biancorosso, rappresentativi dell’amata Anagni e nei prossimi giorni sarà presentato il nuovo logo. Ecco le categorie della nascente asd Città di Anagni Calcio:
Serie D. Città di Anagni Calcio, via alla campagna di abbonamenti per la stagione 2018/2019