Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Serie D. Il Città di Anagni vince di misura ma convince: 1 a zero al Latte Dolce Sassari sul campo "A. Caslini" di Colleferro

13 febbraio 2019

Città di Anagni: Stancampiano, Contucci, Cipriani, Bordi, Pralini, Colarieti, Galvanio (dall’80’ Tataranno), Dolce, Capuano (dall’83 Cradinali), Flamini (dal 73’ La Terra), Pappalardo. A disposizione: Di Piero, D’Orsi, Savone, Cellitti, Stazi, Di Vico. All. Liberati.
 
Latte Dolce Sassari: Lai, Pireddu (dal 70’ Piga), Patacchiola, Cabeccia, Tony, Antonelli, Tuccio, Masala (dal 70’ Dukar), Sartor (dal 77’ Carboni), Scanu (dal 70’ Palmas), Scognamillo (dal 70’ Marcangeli). A disposizione: Gara, Daga, Gadau, Fini. All. Udassi.
Arbitro: Morabito di Reggio Calabria
Assistenti: Biancucci di Pescara, Colonna di Vasto
Finale: 1-0
Marcatori: 62’ Capuano (A)
Ammoniti: Cipriani, Bordi (A), Piga (S)
Spettatori: 400 circa
 
Turno infrasettimanale nel girone G della serie D con l’Anagni che ospita la seconda della classe Sassari. Entrambe le squadre giungono a questa sfida reduci dalle vittorie della domenica precedente.
Formazione  rimaneggiata per l’Anagni che peró parte bene fin da inizio gara. Al 4’ un tiro angolato di Pappalardo costringe Lai a respingere sul secondo palo. Sugli sviluppi dell’azione la difesa sassarese spazza via.
Al 16’ si rende pericoloso il Sassari con Sartor che spedisce a lato. Anagni comunque padrona del gioco ed al 37’ Pappalardo allunga sulla fascia, crossa al centro per Galvanio che scocca un tiro alto sopra la traversa. Il Sassari si difende. Finisce un primo tempo con poche emozioni ma con Anagni sicura delle proprie potenzialità. Al rientro sul terreno di gioco la formazione di Liberati cerca con più insistenza il gol che arriva al 62’ per opera di Capuano, schierato a sorpresa fin dal primo minuto al posto di Cardinali. Dolce s'invola sulla fascia, mette al centro un bel pallone per l’accorrente Capuano che scossa un del tiro e batte Lai sul secondo palo.
È il meritato vantaggio per la compagine locale. Sassari si scopre  prestandosi alle ripartenze dell’Anagni. Al 70' Pappalardo recupera palla a centrocampo e lancia Flamini che s’invola verso la porta. Il suo tiro però termina fuori. All’80 è Galvanio ad andare vicino al raddoppio con un gran tiro dai 25 metri che costringe Lai ad un intervento miracoloso. Tre minuti più tardi è il duo Colarieti-Capuano a mettere in apprensione la retroguardia sarda con  Capuano che calcia in porta e la difesa del Sassari evita inctedibilmente il raddoppio spedendo il pallone in angolo. A due minuti dal termine è ancora l’Anagni a rendersi pericolosa con La Terra che in contropiede scocca un bolide che sfiora la traversa. In pratica é il tiro che conclude la partita permettendo ai biancorossi di festeggiare una straordinaria vittoria, altro mattone fondamentale per raggiungere la salvezza. Due vittorie consecutive consentono un bel po' di respiro e ripagano gli sforzi di un team sempre più sicuro dei propri mezzi.

per l'articolo e per le foto si ringrazia l'amico Maurizio Morandi, responsabile della Comunicazione del Città di Anagni Calcio


 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Dopo tanti successi sportivi del settore giovanile dell’Anagni Calcio e del Città di Anagni nella Lega Nazionale Dilettanti, arriva la fusione in un’unica società. L’Asd Città di Anagni Calcio, la nuova realtà calcistica nata dall’unione delle due principali associazioni calcistiche cittadine, consente ai giovani anagnini e non di praticare lo sport ad alti livelli, rimanendo in città. I colori della nuova società, resteranno rigorosamente biancorosso, rappresentativi dell’amata Anagni e nei prossimi giorni sarà presentato il nuovo logo. Ecco le categorie della nascente asd Città di Anagni Calcio:
Serie D. Città di Anagni Calcio, via alla campagna di abbonamenti per la stagione 2018/2019
Con il punteggio di uno a zero, rete di Francesco Cardinali - capitano - al 44esimo del secondo tempo, il Città di Anagni Calcio si aggiudica il match contro il Casal Barriera e viene promossa in serie D Un campionato da incorniciare quello che si avvia alla fase conclusiva per il Città di Anagni Calcio che con la vittoria di misura per uno a zero a Paliano sul Casal Barriera si qualifica di diritto in serie D con una giornata di anticipo. Congratulazioni ai ragazzi di mister Fabio Gerli e ad maiora!
Anagni. Calcio Balilla: tutto pronto per il "Pro-Tour internazionale" e il campionato a squadre di serie A, B e C; la soddisfazione del sindaco Daniele Natalia e dell'assessora allo Sport Jessica Chiarelli
Sabato 3 dicembre 2016 alle ore 18,00 presso il palazzetto dello sport di Frosinone, la Bellator Ferentum, la squadra di calcio a 5 femminile che rappresenta la Ciociaria nel massimo campionato italiano di calcio a 5 femminile - la Serie A Elite -, incontrerà la Nazionale di Calcio Vittime della Strada Onlus (Aifvs) per una partita amichevole a scopo benefico. La squadra, ferma questo week-end per un turno di riposo, ne approfitta per dedicarsi ad una iniziativa benefica: