Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

BccRoma Fox Volley Ferentino allunga ancora sulle inseguitrici + 10

5 febbraio 2019

BCC Roma Fox Volley Ferentino - Corsetti, Cestra, Chianese, Datti, Gatto, Rufa, Schiavi L1 , Mastroianni, Affinati, Miano, Nucera, Panfili, De Santis. All. Gatto Michele.

Volley Villalba - Bova, Cacioni, Caridi, Cavaliere, Coccia, Ferrazza, Luce,Marcangeli, Marini, Messina. All. Ferrari.

Non conosce ostacoli la corsa del volley Ferentino in questo campionato regionale di serie D. Sabato era in programma la prima giornata del girone di ritorno, a fare le spese della corazzata amaranto sono stati i tiburtini del Villalba, battuti nettamente per tre set a zero.

Buone notizie arrivano dalla classifica in quanto la diretta inseguitrice Oltremare Pomezia vince solamente al tie-break lo scontro diretto con l’Aprilia permettendo così alla BCCRoma Fox Volley Ferentino di allungare a +10 in classifica.

Mister Gatto per questa partita deve rinunciare a Costantini e a Di Folco, in compenso ha di nuovo a disposizione Emiliano De Santis, dopo l’infortunio di qualche settimana fa.

Il coach si affida così a Datti in regia, Chianese opposto, Corsetti e Cestra schiacciatori ricevitori e come nelle ultime gare Rufa e Andrea Gatto al centro con Schiavi nel consueto ruolo di libero.

Il primo set inizia subito con i ciociari che imprimono un ritmo forsennato alla gara, Chianese, Corsetti e Cestra sulle bande non hanno difficoltà a mettere giù palloni pesanti che portano subito a un largo vantaggio. Vantaggio che consente al mister di far rifiatare alcuni elementi e di concedere spazio anche a Affinati e Miano. Corsetti in diagonale stretta chiude il set senza troppi affanni per i padroni di casa.

Nel secondo set Gatto presenta la solita staffetta in regia e inserisce Mastroianni ma il copione della gara non cambia, i gigliati forzano in battuta e riescono ad avere una buona fase break. Il Villalba prova una reazione a metà set ma poi due ottimi turni al servizio di Chianese (3 ace) e Rufa creano il solco decisivo per portare a casa anche la seconda frazione per 25 a 17.

Il terzo set inizia subito in discesa per i ragazzi, sul 12/6 per i locali solita staffetta Mastroianni - Datti, il set scivola via facilmente con buoni spunti del Volley Ferentino grazie ad una ricezione sempre precisa garantita da Schiavi e dagli ottimi ingressi di Miano e Panfili in seconda linea. 25-15 e soliti festeggiamenti con tutto il pubblico del PalaItis a incitare i propri beniamini.

Grande soddisfazione del patron Massimo Datti che esulta sempre con i suoi ragazzi alla fine di ogni partita e commenta così nel post partita, “questa è una fase cruciale della stagione, chiedo a tutti i ragazzi un ulteriore sforzo per centrare l’obiettivo promozione diretta e di affrontare la Coppa Lazio con l’intento di arrivare a giocarsi la finale ”, cammino che per i gigliati inizia mercoledì 6 febbraio alle 20,45 sull’insidioso parquet della Pallavolo Anagni.

Sabato 9 invece i Ciociari faranno visita all’Appio Roma nella seconda giornata di ritorno del campionato.



TI POTREBBERO INTERESSARE

Battute fuori casa (e raggiunte in classifica) dalla Volley Revolution le ragazze del Volley Ferentino; il presidente Massimo Datti: "da adesso in poi non si molla di un centimetro"
Esordio amaro nel campionato di serie C per le ragazze di mister Luca Bonaiuti che, in casa, hanno perso per 3 set a 1 contro il Sempione Volley. Buona, comunque, la prestazione della squadra gigliata, nonostante il risultato. "Onore al Sempione che nel momento cruciale del quarto set è stata molto incisivo. Sabato si va a Marino per la riscossa", ha commentato il presidente del Volley Ferentino Massimo Datti.
Importante incontro quello in programma domenica sei marzo nella palestra ITIS di Ferentino valido per il campionato di serie D regionale femminile: la Volley Ferentino, prima in classifica, incontrerà il team Città di Frascati. Il presidente del team della città gigliata Massimo Datti invita tutti a tifare la squadra di casa.
Pallavolo femminile. Fox Service Volley Ferentino rullo compressore: battuto il Roma Volley per tre set a zero
Volley. Coppa Lazio, semifinale di andata. La FoxService Ferentino batte l'AS Roma 86 25/13; 13/25; 25/18; 26/28; 15/13: questi i parziali del match vinto dalla Fox Service Volley Ferentino contro l'AS Roma 86, valevole come semifinale di andata della Coppa Lazio. "Una partita che con un po' più di attenzione avremmo potuto vincere per 3 a 1 in quanto abbiamo sprecato nel 4^ set due match-ball sul 24 a 22 per noi per chiudere la partita - spiega il presidente Massimo Datti - ancora una volta la fortuna ci ha girato le spalle in quanto nel 3^ set Giorgia Catracchia è stata costretta ad abbandonare il campo per infortunio. Martedì prossimo ci aspetta un'altra battaglia a Roma nella gara di ritorno. Sarà dura ma noi siamo già pronti ad affrontarla".