Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

La BCCRoma Fox Volley Ferentino non conosce ostacoli; battuto anche il Volley Borgo Faiti

22 gennaio 2019

BCCRoma Fox Volley FERENTINO - Corsetti, Cestra, Chianese, Mastroianni, Gatto, Rufa, Schiavi L1, Datti, Miano, Nucera, Panfili, Affinati, Di Folco. All. Gatto Michele Dirigente Schina Paris

Volley Borgo Faiti - Toffolon, Giovannetti, Aloisi, Conte, Di Prospero, Giupponi, Panigutti, Pavani, Pepe. All. Toffolon

Parziali: 25-9 , 25-17, 26-24

Sabato al PalaItis di Ferentino è andata in scena l’ultima giornata del girone di andata del campionato regionale di serie D maschile e i padroni di casa non deludono le attese conquistando con prepotenza la dodicesima vittoria su tredici partite giocate.

Impone la legge del PalaItis la BCCRoma Fox che supera tre set a zero il Borgo Faiti, un solo set perso finora nelle sei partite casalinghe, 37 punti conquistati sui 39 a disposizione in questo girone di andata, 9 punti di vantaggio sulla seconda, addirittura 12 sulle terze, sono i numeri di un cammino sin qui straordinario da parte dei ragazzi guidati sapientemente dai mister Michele Gatto e Cristiano Rotondo.

Tornando al match di sabato mister Gatto può contare su un altro gradito ritorno nel roster amaranto, e cioè quello del centrale Emilio Di Folco, già protagonista delle storiche promozioni e stagioni in serie B2. In attesa del completo recupero di De Santis, mister Gatto schiera Mastroianni in regia, Chianese opposto, Corsetti e Cestra sulle bande, Rufa e Gatto in posto 3 e Schiavi nel ruolo di libero.

Gli amaranto imprimono subito un ritmo forsennato alla gara, Mastroianni è ispirato e si affida spesso a Chianese che ha vita facile con il muro ospite, Rufa è preciso in primo tempo e un super turno al servizio di Cestra scava il solco decisivo. Il set termina con un roboante 25-9 e nel corso del set Datti e Miano danno un contributo importante alla vittoria.

Non cambia l’inerzia della partita, la BCCRoma Fox conquista un importante vantaggio anche all’ inizio del secondo set, girandola di cambi per Mister Gatto che da’ spazio anche a Panfili, Miano e Datti per rinforzare in alcuni frangenti ricezione e regia ma soprattutto concede l’applauso di tutto il PalaItis al rientrante Di Folco. Chianese e Cestra continuano a mettere giù palloni e ben presto si arriva al 25-17 finale.

Inizio shock nel terzo set per i padroni di casa, il Faiti ha una reazione d’orgoglio e costringe Gatto al time-out sull’ 1-7. Qui inizia il set degli amaranto che pian piano recuperano punti pesanti fino a impattare sul 21 pari grazie a un buon turno in battuta di Corsetti. Il set va ai vantaggi e un attacco di Chianese e un ace di Cestra chiudono set e incontro.

Ora una settimana di pausa per la BCCRoma Fox Ferentino e appuntamento al due febbraio prossimo per la prima giornata del girone di ritorno sempre al PalaItis contro i tiburtini del Volley Villalba. Finito il girone d’andata sono state anche definite le griglie della Coppa Lazio nella quale la BccRoma Fox Ferentino dovra’ vedersela con l’Isola Sacra Fiumicino e il Volley Anagni.

“ Girone d’andata oltre le aspettative per i distacchi inflitti agli avversari ma risultati nella norma in quanto conoscevo la qualita’ tecnica della nostra rosa. Personalmente penso che i roster si fanno anno per anno in base al campionato che vai ad affrontare in queste categorie dove, se vuoi raggiungere risultati importanti devi creare un mix di giovani e “vecchietti-panzotti”. Debbo complimentarmi con mister Michele Gatto che alla sua prima esperienza da allenatore sta riuscendo a gestire una rosa cosi’ ampia ma soprattutto debbo complimentarmi con i ragazzi per la professionalita’ dimostrata fino ad oggi. Meta’ cammino e’ stato fatto ora bisogna raccogliere i frutti di tanto lavoro e sacrifici in quanto ancora non abbiamo vinto nulla. Ci aspettano due mesi intensissimi ma sono fiducioso cosi’ come ho notato nei miei ragazzi la voglia ed il desiderio di scrivere qualcosa di importante per la storia della nostra gloriosa società. Contentissimo del ritorno in campo di Emilio Di Folco, mi sono emozionato nel rivederlo in campo e soprattutto ho visto un “ uomo” che chiamato, non si e’ tirato indietro per difendere la causa del Volley Ferentino” le parole del Presidente Massimo Datti .



TI POTREBBERO INTERESSARE

Battute fuori casa (e raggiunte in classifica) dalla Volley Revolution le ragazze del Volley Ferentino; il presidente Massimo Datti: "da adesso in poi non si molla di un centimetro"
Esordio amaro nel campionato di serie C per le ragazze di mister Luca Bonaiuti che, in casa, hanno perso per 3 set a 1 contro il Sempione Volley. Buona, comunque, la prestazione della squadra gigliata, nonostante il risultato. "Onore al Sempione che nel momento cruciale del quarto set è stata molto incisivo. Sabato si va a Marino per la riscossa", ha commentato il presidente del Volley Ferentino Massimo Datti.
Importante incontro quello in programma domenica sei marzo nella palestra ITIS di Ferentino valido per il campionato di serie D regionale femminile: la Volley Ferentino, prima in classifica, incontrerà il team Città di Frascati. Il presidente del team della città gigliata Massimo Datti invita tutti a tifare la squadra di casa.
La palestra dell'Itis "G. Morosini" gremita per l'occasione ha fatto da sfondo, domenica pomeriggio, ad una indimenticabile giornata di Sport con il Volley Ferentino che fa suo l'ultimo incontro del campionato che la conferma prima in classifica con alle spalle il Zagarolo. Tanti, tantissimi tifosi accorsi non soltanto dalla città gigliata ma un po' da ogni dove ad incitare le ragazze del presidente Massimo Datti.
Due società, due realtà distanti 60 km, si sono incontrate al Pala Tiziano di Anagni per dar vita ad una bellissima giornata di pallavolo.