Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

La BCC Roma Fox Ferentino supera in scioltezza il Volley Tuscolano; i parziali: 20-25, 17-25, 22-25

14 gennaio 2019

Volley TUSCOLANO -  Cervini, Leva, Truffarelli, Cirami, Cozzolino, Ficara, Giovinazzo, Isidori, La cagnina, Lamonaca, Laurenti, Licenziati, Motta, Pintus. All. Pirani M.
BCC RomaFox Volley FERENTINO - Corsetti, Cestra, Chianese, Mastroianni, Gatto, Rufa, Miano, Schiavi L1, Liberati, Nucera, Panfili L2, Affinati, Masocco. All. Gatto Michele dirigente: Paris Schina.
Parziali: 20-25, 17-25, 22-25

L’ennesima trasferta romana è un altro trionfo per la BCCRoma Fox Volley Ferentino che batte 3-0 il Volley Tuscolano e mantiene la vetta della classifica con 8 punti sull’ Oltremare Pomezia, vittoriosa sul campo della Pallavolo Anagni.  
Una prestazione maiuscola quella del team amaranto, nonostante alcune assenze pesanti. Sono out infatti per questa gara Datti e De Santis, mister Gatto recupera Mastroianni in regia, Schiavi libero e Andrea Gatto al centro insieme a Rufa, Chianese, Cestra e Corsetti completano il 6+1 ferentinate.
I padroni di casa non hanno niente da perdere al cospetto della capolista e giocano a viso aperto mettendo in difficoltà i gigliati per tutto il set di avvio.  Poi i ciociari trovano un paio di buone giocate in difesa di Schiavi ben trasformate dai soliti Chianese e Corsetti che portano la BCCRoma Fox alla vittoria del parziale.
Ancora il Tuscolano a menare le danze nel secondo set, gli uomini di mister Gatto un po’ in difficoltà in ricezione vanno sotto di tre sul 13-10. Qui la reazione dei senatori Mastroianni e Corsetti è rabbiosa,  con i loro turni in battuta il set cambia totalmente inerzia e scivola facilmente nelle mani ospiti con il punteggio finale di 25-17.
In svantaggio di due set i capitolini non demordono e cercano di riaprire il match nel terzo set, il parziale è equilibrato fino alla fine, un paio di muri di Andrea Gatto e di Chianese tengono a contatto la BCCRoma Fox. Nel punto a punto finale Mastroianni, Miano e Schiavi fanno ricorso a tutta la loro esperienza e Corsetti da buon capitano trascina i suoi alla vittoria del set e e della partita.
“Dedichiamo questa vittoria al nostro centralone Emiliano De Santis che mercoledì in allenamento ha riportato un infortunio alla caviglia, tutti ci auguriamo di rivederlo al più presto in campo”. Queste le parole del capitano Fabio Corsetti al termine della gara.
Un altro tassello aggiunto a questo fantastico campionato per la squadra del Presidente Massimo Datti, undicesima vittoria su dodici gare, vetta della classifica sempre salda e un organico completo e ben amalgamato che permette all’attento Michele Gatto di trovare le giuste alternative anche in questo momento non particolarmente fortunato.
Sabato 19 gennaio alle 18,00 ultima partita del girone d’andata al PalaItis di Ferentino contro i pontini del Borgo Faiti.


TI POTREBBERO INTERESSARE

La palestra dell'Itis "G. Morosini" gremita per l'occasione ha fatto da sfondo, domenica pomeriggio, ad una indimenticabile giornata di Sport con il Volley Ferentino che fa suo l'ultimo incontro del campionato che la conferma prima in classifica con alle spalle il Zagarolo. Tanti, tantissimi tifosi accorsi non soltanto dalla città gigliata ma un po' da ogni dove ad incitare le ragazze del presidente Massimo Datti.
Importante incontro quello in programma domenica sei marzo nella palestra ITIS di Ferentino valido per il campionato di serie D regionale femminile: la Volley Ferentino, prima in classifica, incontrerà il team Città di Frascati. Il presidente del team della città gigliata Massimo Datti invita tutti a tifare la squadra di casa.
Battute fuori casa (e raggiunte in classifica) dalla Volley Revolution le ragazze del Volley Ferentino; il presidente Massimo Datti: "da adesso in poi non si molla di un centimetro"
Esordio amaro nel campionato di serie C per le ragazze di mister Luca Bonaiuti che, in casa, hanno perso per 3 set a 1 contro il Sempione Volley. Buona, comunque, la prestazione della squadra gigliata, nonostante il risultato. "Onore al Sempione che nel momento cruciale del quarto set è stata molto incisivo. Sabato si va a Marino per la riscossa", ha commentato il presidente del Volley Ferentino Massimo Datti.
Finalmente a Ferentino e finalmente nel rinnovato PalaITIS, l'esordio in casa per la BccRoma Fox Volley Ferentino. E’ stata una vera festa davanti a un folto pubblico e a tante autorità della Provincia di Frosinone e del Comune di Ferentino. I gigliati cari al Presidente Massimo Datti, travolgono i giovani capitolini della Roma 7 e mantengono il primo posto in classifica con un punto di vantaggio sull'Aprilia, che si candida come seria concorrente per la testa del girone B.