Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Calcio. Termina col risultato di 1 a 1 l'incontro tra il Città di Anagni e l'Anzio Calcio, fanalino di coda del girone G

13 gennaio 2019

Anzio: Rizzaro (dall’81’ Trombetta), Arena, Faiello, Labate, Papa, Giordani, Santarelli (dall’87’ Florio), Sterpone, Minunzio (dal 64’ Pirazzi) , Voltasio, Ludovisi (dall’82’ Prandelli). A disposizione: Fiacco, Di Magno, Costanzo, Anello, Buongarzoni. All. Bacci.
Anagni: Stancampiano, Contucci, D’Orsi, Lustrissimi, Pralini (dal 36’ Bordi), Colarieti, Gragnoli, Tataranno (dall’80’ D’Amicis), Capuano (dal 69’ Flamini), Pagliarini (dall’85’ Cardinali), Galvanio. A disposizione: Di Piero, Dolce, Pappalardo, Cipriani, Di Vico. All. Liberati.
Arbitro: Castelloni di Napoli
Assistenti: Maione e Romano di Nola
Finale: 1-1
Marcatori: 24’ Voltasio (Anzio), 80’ Gragnoli (Anagni)
Ammoniti: Giordani e Sterpone (Anzio), D’Orsi, Colarieti e D’Amicis (Anagni)
Angoli: 0-3
Recupero: 1’ pt, 6’ st


Partita in salita per i ragazzi di Manolo Liberati, finiti rapidamente in svantaggio e costretti a rincorrere il pareggio per gran parte della partita. Partita che parte in sordina con le due squadre che si studiano fino al 24' quando un lancio di Giordani pesca Voltasio in area che controlla la palla e batte Stancampiano dal limite dell'area piccola, realizzando l'1-0 per la squadra di casa.
Al 29’ l’Anagni risponde con un debole colpo di testa di Pralini a seguito di calcio piazzato. Dopo un paio di minuti è sfortunatissima la formazione di Manolo Liberati che centra il palo con Gragnoli su girata in area di rigore da rimessa laterale. Un minuto più tardi l’Anzio si dispera per un gol annullato a Minunzio per segnalazione di fuorigioco dell'assistente Maione che di fatto conclude le azioni salienti del primo tempo.
All'inizio del secondo tempo è l’Anagni a rendersi pericolosissimo con Pagliarini che su cross del solito Gragnoli colpisce di testa a colpo sicuro ma Giordani riesce a togliere la palla dalla porta con un piede .
Al 62’ l'Anagni si rende ancora pericolosa con un  Traversone di Capuano che D'Orsi spedisce a lato.
Due minuti più tardi è ancora l’Anagni a rendersi pericoloso. All’80' il meritato pareggio dei biancorossi. Gran Botta di Gragnoli che su punizione da circa 25 metri infila direttamente nell'angolo alto della porta difesa da Rizzaro che non riesce minimamente ad intervenire.
In pieno recupero occasionissima per Gragnoli su assist di Cardinali, in campo da qualche minuto al posto di Pagliarini, che da breve distanza spreca. Finisce la gara con un pareggio che di fatto non smuove la classifica.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Dopo lo scivolone della prima partita persa per 6 gol a 4 contro il Camorano Calcio a 5, l-Isola Liri Calcio a 5 fuori casa.
E' stata soprattutto la festa dei giovani, prima che dello Sport, quella che si è tenuta nel corso della giornata di mercoledì in occasione della cerimonia d’inaugurazione della “Cittadella dello Sport”, il nuovo complesso sportivo di via Forma Coperta a Ferentino, utilizzato per gli allenamenti del Frosinone Calcio, e dalla locale squadra dell’ASD Pro Calcio Ferentino.
Dal 9 al 22 luglio prossimo l'ACR Messina Calcio terrà il raduno pre-campionato presso il Centro Sportivo Capo I Prati di Fiuggi. I dirigenti della squadra, dopo aver effettuato il sopralluogo, hanno ritenuto la struttura idonea alle loro esigenze, apprenzandone le enormi potenzialità. "Prosegue spedito il lavoro verso Fiuggi Capitale dello Sport, un progetto ambizioso che però sta già ampliando l'offerta della Città", dichiara l'Assessore allo Sport Martina Innocenzi. Che aggiunge: "nel corso di questo anno abbiamo ospitato molteplici eventi sportivi che, oltre a garantire numerose presenze alberghiere, hanno fatto di Fiuggi un punto di riferimento nell'ambito sportivo. Diamo il benvenuto al Messina augurando a calciatori e dirigenti un buon soggiorno ed un in bocca al lupo per il campionato".
Calcio. Polisportiva "Città di Paliano" arriva in Eccellenza; il consigliere con delega alle Politiche per lo Sport Vanorio Calamari: "un risultato sportivo senza precedenti per la nostra città"
La quinta edizione del torneo di calcio a undici delle scuole - CORRIERE DELLO SPORT "JUNIOR CLUB" - si sta svolgendo nel nuovo centro sportivo Città di Ferentino. In collaborazione con Wellness Town, Università Niccolò Cusano e ASD Pro Calcio Ferentino. Ancora una manifestazione di prestigio, presso i nuovi impianti di Ferentino, che vede in provincia di Frosinone la fase di qualificazione del prestigio torneo riservato agli studenti.