Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano. Nello stadio comunale arriva l'Atalanta Calcio

7 gennaio 2019

A due anni dall'inaugurazione del Campo Sportivo "Piergiorgio Tintisona" che dopo la riapertura ha potuto godere di un manto erboso sintetico di ultima generazione, la struttura continua ininterrottamente a crescere in fama e ad essere utilizzata non solo dagli sportivi locali. Infatti, il 19 gennaio l'Atalanta Bergamasca Calcio, società calcistica di serie A, effettuerà la sua rifinitura prima del match di campionato contro il Frosinone proprio presso lo stadio palianese.
Il Campo Sportivo Comunale “Piergiorgio Tintisona” ormai è una realtà conosciuta ben al di fuori dei confini locali come impianto all’avanguardia e sede ideale per la preparazione delle attività di tante realtà sportive che già ne hanno ampiamente usufruito. Fatti che danno prova del giusto investimento che l’amministrazione Alfieri ha compiuto al fine di incentivare la crescita dell’intera città.
«Negli anni durante le campagne elettorali tutti i candidati sindaci hanno sempre promesso il manto d'erba al Piergiorgio Tintisona.  Tutti lo hanno promesso (compreso chi oggi ci critica per averlo realizzato) nessuno lo ha fatto. Noi abbiamo dato seguito alle nostre promesse realizzandolo. Oggi il Piergiorgio Tintisona è uno degli impianti sportivi migliori della nostra provincia e non solo, invidiato da tutti.. È diventato una vera e propria Cittadella dello Sport che accoglie centinaia e centinaia di bambine e bambini non solo di Paliano. Praticano nella nostra struttura varie discipline sportive come il calcio, volley, calcio a 5, danza ritmica, basket, ginnastica ritmica ed altro. Oggi anche società Calcistiche di Serie A fanno richiesta di poter utilizzare la nostra struttura e questo ci riempe di orgoglio e ci conferma di aver raggiunto un importante traguardo, un'opera e un obiettivo fortemente voluto da me, dall'assessore Federico Fiore e da tutta l'amministrazione. L'Atalanta Bergamasca Calcio il 19 Gennaio alle ore 15.00 . La nostra Città diventa protagonista anche nello sport!». Queste le parole del sindaco Domenico Alfieri.
Altrettanta soddisfazione mostra l'assessore alle Politiche Sportive Federico Fiore: «Il campo sportivo, col suo manto in erba sintetica di ultima generazione, e l'ammodernamento dell'intera struttura, si conferma un’opportunità concreta di  promozione dell’immagine di Paliano addirittura ben al di fuori dell'area regionale. Avevamo preso l'impegno di realizzare il manto in erba sintetica, l'impegno è stato rispettato e il risultato che ne è conseguito offre alla città di Paliano risultati eccellenti e soddisfacenti riconosciuti da più parti».


TI POTREBBERO INTERESSARE

Una festa per Paliano e per i palianesi ma, soprattutto, una festa dello Sport; è quella che è stata organizzata nei minimi dettagli dal sindaco di Paliano Domenico Alfieri per inaugurare il campo sportivo "P. Tintisona" dopo i lavori di ammodernamento e di sistemazione voluti dall'amministrazione comunale. Vi hanno partecipato in tanti, soprattutto giovani, molti dei quali - spesso - dello Sport fanno una vera e propria ragione di vita.
Sabato 30 gennaio prossimo a Paliano si terrà l'inaugurazione del nuovo campo sportivo dopo i lavori di ammodernamento e di sistemazione voluti dal primo cittadino Domenico Alfieri e dalla sua giunta; i lavori iniziati ad ottobre hanno avuto un costo di circa 500mila euro, "soldi ben spesi - dichiara lo stesso Alfieri - si tratta, infatti, di un'opera che porterà indubbi vantaggi al nostro territorio: intendiamo utilizzare questo impianto per ricevere ed ospitare, grazie alla presenza in loco di un impianto sportivo e di una struttura ricettiva, utenze esterne al nostro paese. Siamo convinti che Sport, oggi più di prima, chiami Turismo". I festeggiamenti per l'inaugurazione del campo sportivo, intitolato a Piergiorgio Tintisona, giovane giocatore della squadra di calcio locale tragicamente scomparso diversi anni fa, inizieranno dalla mattina alle ore 10.00 con manifestazioni sportive dei settori giovanili, proseguiranno alle ore 15.00 con il taglio del nastro alla presenza delle autorità e terminerano alle 15.30 con l'ultimo evento sportivo previsto, vale a dire la partita tra vecchie glorie del calcio palianese al quale parteciperanno anche vecchie glorie del calcio della Serie A degli anni '80/'90 e 2000.
A poco più di 6 mesi dalla sua inaugurazione, il nuovo Campo Sportivo Comunale “Piergiorgio Tintisona” comincia a imporsi a livello interprovinciale come un impianto all’avanguardia e sede ideale per la preparazione delle attività di tante realtà sportive ciociare e dell’area romana. Dal 27 agosto sono infatti ospiti della struttura la Giardinetti 1957 e il Centro Calcio Rossonero di Morena, che si tratterranno fino al 2 settembre nella definizione del precampionato per poi lasciare il posto all’Almas Roma, storica società capitolina che resterà a Paliano fino al 9 settembre.
Sabato 30 gennaio 2016, i cittadini di Paliano hanno festeggiato la riapertura del Campo Sportivo Comunale “Piergiorgio Tintisona”, dopo i lavori di ammodernamento che hanno restituito al paese una struttura all'avanguardia, dotata di un manto in erba sintetica di ultima generazione, un nuovo impianto di illuminazione, spogliatoi e ingressi rinnovati.
Dopo lo scivolone della prima partita persa per 6 gol a 4 contro il Camorano Calcio a 5, l-Isola Liri Calcio a 5 fuori casa.