Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Kick-boxing. Alla Christmas Rumble anche un giovanissimo atleta di Anagni, Diego Boccitto di otto anni. Straordinaria la sua gara contro un atleta di pari età proveniente da Priverno, bravissimi entrambi

15 dicembre 2018

Si è appena conclusa la Christmas Rumble, gara prenatalizia di kick-boxing, svoltasi presso il palazzetto di Tecchiena di Alatri. Alla manifestazione ha preso parte anche un giovanissimo atleta anagnino facente parte dell'Associazione sportiva dilettantistica "L'Arena del Guerriero", Diego Boccitto di soli 8 anni che si è battuto valorosamente contro un atleta di Priverno di pari età. Nonostante la giovane età, entrambi gli atleti hanno dato vita ad un match entusiasmante che si è concluso con un pareggio: bravi ad entrambi, quindi. Diego si allena all'interno dell'associazione da circa due anni, seguito dal coach Andrea Proietti (tecnico CSEN e preparatore atletico Fipe). "L'allenatore si dice orgoglioso del risultato ottenuto e dell'impegno che il ragazzo mostra in ogni allenamento e competizione: "tra un buon allenatore e un buon atleta si crea un legame sentimentale e di fiducia reciproca - spiega Andrea ad anagnia.com - alla base di una buona sintonia vi deve essere un rapporto che permette di superare anche i momenti più bui e difficili. Una delle fondamentali caratteristiche di un allenatore è avere una profonda comprensione empatica dell’atleta: deve essere in grado di comprendere quello che l’atleta sta provando, quali sono le sue sensazioni e i suoi pensieri, così che sia in grado di aiutarlo nel momento della necessità".


TI POTREBBERO INTERESSARE

Congratulazioni all'atleta anagnino Andrea Proietti della palestra "L'Arena del Guerriero" di Tufano di Anagni che nei giorni scorsi a Bussero, in provincia di Milano, nel Campionato del Mondo con contatto leggero organizzato dalla Federazione W.F.C., ha conquistato il primo posto nella specialità free-boxing (boxe a contatto leggero) e la medaglia di bronzo nella specialità K1 (boxe, calci e ginocchiate a contatto leggero) nella categoria dai kg 60 ai kg 65 + 18 anni (seniores).
Ha brillato anche una stella anagnina ai campionati italiani Intercontinental Kick Thai-boxing Association che tenutisi nel PalaSport di Tolfa, vicino a Roma, nei giorni scorsi: si tratta di Andrea Proietti, classe 1990, che ha combattuto nella categoria 60 kg Kick-boxing Senior conquistando il titolo di campione italiano. Giunto in semifinale Andrea si è facilmente sbarazzato dell'avversario approndando così alla finalissima: "è stata una gara molto sofferta, devo riconoscere che il mio antagonista, forte sia tecnicamente che fisicamente, mi ha davvero dato filo da torcere. Ma alla fine sono riuscito a spuntarla, con mia grande soddisfazione" spiega Andrea ad Anagnia.com.
Manca poco alla prima edizione della "Notte Bianca dello Sport" in programma il 22 Luglio nella splendida cornice del Centro Storico di Fiuggi.
Al via la prima edizione di PlaySport - Incontra il tuo Sport preferito! Domenica 4 Settembre dalle ore 10.30 alle ore 21.00 il Centro Sportivo Capo I Prati ospiterà il I° Festival promosso dall'Assessorato allo Sport insieme alle associazioni sportive, dedicato alla presentazione dell'offerta sportiva della Città di Fiuggi e non solo. Nel corso dell'intera giornata sarà possibile informarsi sulle attività, assistere alle esibizioni, provare tutti gli sport, prenotare le iscrizioni.
Una vera e propria lectio magistralis per illustrare il Regolamento comunale sulla cura e la rigenerazione dei beni comuni (una bozza del quale è già presente sul sito del Comune). E’ quella tenuta questa mattina nella Sala della Ragione del comune di Anagni dal Professor Gregorio Arena, alla presenza del presidente del consiglio comunale Giuseppe Felli e del sindaco Fausto Bassetta.