Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

La BCCRoma Fox Ferentino riprende la marcia; battuta, in casa, la Pallavolo Oltremare Pomezia

11 dicembre 2018

BCCRoma Fox Volley FERENTINO - Corsetti, Cestra, Chianese, De Santis, Mastroianni, Rufa, Schiavi L1, Datti, Miano, Costantini, Nucera L2, Affinati, Gatto A. All. Gatto Michele

Pallavolo Oltremare Pomezia - De Angelis, Avallone, Bilotti, Bruselles, Iannotta, Miani, Palatrone L1, Raiano, Slaveykov, Veneziano. All. De Angelis , ass. Testore.

Parziali: 25/14 - 25/20 - 25/20

Torna il sorriso in casa BCCRoma Fox Volley Ferentino che archivia subito la sconfitta della scorsa settimana e torna alla vittoria nello scontro d’alta classifica con l’ Oltremare Pomezia.

I romani si presentano al PalaItis forti del secondo posto a 2 lunghezze dagli uomini di Gatto che può schierare di nuovo Rufa al centro con De Santis. Completano il 6+1, capitan Corsetti e Cestra a ricevere e schiacciare , Schiavi libero, Chianese e Mastroianni.

A disposizione di Mister Gatto anche Mario Costantini, graditissimo ritorno in maglia amaranto.

Partono forte i Ciociari che entrano in campo concentrati e determinati, Chianese stavolta ha il braccio caldo, Mastroianni se ne accorge e affida a lui tanti contrattacchi importanti. I locali volano con un rassicurante vantaggio. Nella parte centrale del set, positivo esordio di Costantini entrato per il “doppio cambio” in coppia con il solito Datti.

Le ricezioni del sempre puntuale Schiavi e dell’esperto Miano, permettono ai palleggiatori gigliati di servire al meglio i vari Corsetti, Cestra e De Santis per un comodo 25-14.

Nel secondo set arriva la reazione ospite, squadra tosta e ben organizzata, che si porta in vantaggio di un paio di punti e prova a minare le certezze dei padroni di casa. Ma oggi il Ferentino non è in vena di far regali e ben presto Rufa e De Santis alzano le barricate a muro, Chianese e Cestra continuano a martellare con costanza e la BCCRoma Fox allunga sul 19-16. A questo punto entrano Datti, Affinati e Miano, i cambi come al solito danno linfa per chiudere in scioltezza anche il secondo parziale 25-20.

Il terzo set è forse il più equilibrato della gara. Le squadre ingaggiano uno spettacolare punto a punto, fino al 14 pari. Ferentino sorpassa, e da lì in poi, Schiavi difende con precisione , Mastroianni imbecca continuamente Corsetti che prende per mano i suoi e con una serie di attacchi legittima il set e la vittoria.

Con questa vittoria i ragazzi gigliati portano a 5 punti il vantaggio sull’Oltremare Pomezia e sull’Aprilia che ospiterà i ciociari proprio nella prossima giornata.

“Temevamo molto questa gara, non era facile affrontare uno scontro diretto dopo la sfortunata partita della settimana scorsa. Sono contento della reazione dei ragazzi, soprattutto perché abbiamo rispettato l’avversario fino alla fine” le parole di Mister Gatto al termine del match.

“ La risposta che aspettavo e che puntualmente e’ arrivata da questi ragazzi, non avevo nessun dubbio in quanto conosco soprattutto il loro valore umano e sapevo che avrebbero affrontato la gara con il giusto piglio agonistico. Un bentornato in maglia amaranto a Mario Costantini che ci dara’ una grossa mano nel proseguo del campionato” le parole del presidente Massimo Datti



TI POTREBBERO INTERESSARE

Battute fuori casa (e raggiunte in classifica) dalla Volley Revolution le ragazze del Volley Ferentino; il presidente Massimo Datti: "da adesso in poi non si molla di un centimetro"
Esordio amaro nel campionato di serie C per le ragazze di mister Luca Bonaiuti che, in casa, hanno perso per 3 set a 1 contro il Sempione Volley. Buona, comunque, la prestazione della squadra gigliata, nonostante il risultato. "Onore al Sempione che nel momento cruciale del quarto set è stata molto incisivo. Sabato si va a Marino per la riscossa", ha commentato il presidente del Volley Ferentino Massimo Datti.
Importante incontro quello in programma domenica sei marzo nella palestra ITIS di Ferentino valido per il campionato di serie D regionale femminile: la Volley Ferentino, prima in classifica, incontrerà il team Città di Frascati. Il presidente del team della città gigliata Massimo Datti invita tutti a tifare la squadra di casa.
Pallavolo femminile. Fox Service Volley Ferentino rullo compressore: battuto il Roma Volley per tre set a zero
La palestra dell'Itis "G. Morosini" gremita per l'occasione ha fatto da sfondo, domenica pomeriggio, ad una indimenticabile giornata di Sport con il Volley Ferentino che fa suo l'ultimo incontro del campionato che la conferma prima in classifica con alle spalle il Zagarolo. Tanti, tantissimi tifosi accorsi non soltanto dalla città gigliata ma un po' da ogni dove ad incitare le ragazze del presidente Massimo Datti.