Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Grande successo a Ferentino per l’iniziativa “Sport in piazza”, realizzata in collaborazione con la Regione Lazio e il Coni regionale e provinciale

3 dicembre 2018

Una intera giornata dedicata allo sport e al divertimento che ha coinvolto le tantissime realtà sportive presenti in Città e che ha visto la partecipazione di diversi appassionati che si sono cimentati nella pratica delle discipline in programma: ginnastica, canottaggio, tiro a segno, pallavolo, ciclismo, mountain bike, tennis tavolo, motoclub, pallacanestro, scherma, danza sportiva, calcio a 5 ed equitazione, scacchi. Un vero e proprio villaggio dello sport nel Centro storico di Ferentino, grazie anche al contributo delle associazioni locali: Mtb Ruote libere, Veering Gym, Asd Country valley, Gymnasium, Centro Tennis Eidos e associazione La Torre.

“Ferentino si conferma la Città dello Sport – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – a pochi giorni della tappa del Giro d’Italia di Ciclocross, un’altra splendida iniziativa, una vetrina per le discipline sportive e un’occasione per i tanti appassionati. Voglio ringraziare la Regione Lazio, il Coni regionale, in particolare il presidente Viola, il Coni provinciale con Luciana Mantua e soprattutto le nostre associazioni e i gruppi sportivi per l’impegno e il lavoro nel promuovere lo sport, anche con risultati di grande rilievo che danno lustro a Ferentino e ai suoi atleti”.

Soddisfazione anche per l’assessore allo sport, Andrea Martinez: “Una bella manifestazione, una iniziativa di grande pregio, un evento che valorizza lo sport, promuove la nostra città e la sana passione per l’agonismo e il divertimento”.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Notte Bianca dello Sport in Piazza: ai blocchi di partenza. A meno di un mese dalla data della manifestazione, ne danno annuncio l’Assessorato allo Sport di Anagni, il CONI del Lazio e le più di 30 tra Associazioni Sportive e Federazioni che parteciperanno alla NOTTE BIANCA DELLO SPORT IN PIAZZA, organizzata nell’ambito di #SPORTANAGNI2017, in programma il prossimo 9 Settembre 2016.
Sarà soprattutto una grande festa dello Sport, con 25 associazioni che parteciperanno all’evento; con #SportAnagni 2016 – l’interessante iniziativa organizzata dall’assessorato allo Sport – lo Sport scende in piazza, lungo tutto il centro storico il prossimo 17 settembre 2016.
Al via la prima edizione di PlaySport - Incontra il tuo Sport preferito! Domenica 4 Settembre dalle ore 10.30 alle ore 21.00 il Centro Sportivo Capo I Prati ospiterà il I° Festival promosso dall'Assessorato allo Sport insieme alle associazioni sportive, dedicato alla presentazione dell'offerta sportiva della Città di Fiuggi e non solo. Nel corso dell'intera giornata sarà possibile informarsi sulle attività, assistere alle esibizioni, provare tutti gli sport, prenotare le iscrizioni.
“Ferentino, nel fine settimana, ha mostrato una sua peculiarità e una caratteristica che va supportata e valorizzata, perché può avere importanti rivolti anche economici. Tantissime le presenze per la gara del Campionato regionale, sotto l’egida della Federciclismo, di Mountain Bike, organizzata dal Gruppo sportivo Grotte di Castro Ferentino Bike al Parco delle Molazzete, così come di sostanza sono state le presenze per il progetto educativo-sportivo multidisciplinare dal titolo Sport AttivaMente Sano, promosso dall’associazione Il Mosaico e che ha visto la partecipazione di tanti atleti che si sono cimentati in diverse discipline, come il tennis tavolo, l’atletica leggera, il ciclismo e le arti marziali. Senza dimenticare che, solo un mese fa, abbiamo ospitato anche il campionato italiano di karate grazie alla Palestra Gymnasium”.
Il progetto “Coni e Regione Compagni di Sport” incontra ad Anagni lo sport in piazza per dare vita alla Notte Bianca dello Sport, un appuntamento molto atteso. L’evento, reso possibile dalla sinergia tra Coni Lazio, Regione, Assessorato allo Sport del Comune di Anagni e con il patrocinio della Provincia di Frosinone, si svolgerà sabato 9 settembre e interesserà le piazze più belle della città che per una sera si trasformerà in una grande palestra diffusa e a cielo aperto.