Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Altra vittoria per la BCCRoma Fox Ferentino: 3 a 1 sulla Pallavolo Valsugana

27 novembre 2018

BCCROMA Fox Volley FERENTINO - Corsetti, Cestra, Chianese, De Santis, Mastroianni, Rufa, Schiavi L1, Datti, Miano, Panfili, Nucera L2, Affinati, Gatto A. All. Gatto Michele Dirigente Paris Schina

Pallavolo Valsugana - Romano, Potenza, Valente, Scavino, Corrente, Bisterzo, Blandino, Calfa, Caputo, Donadel, Ferrari, Gasparro, Santone. All. Colasanti Federico

Parziali: 17/25 - 25/19 - 25/18 - 25/17

La BCCRoma Fox Volley Ferentino suona la “settima”. Era attesa da un test importante contro i romani della Pallavolo Valsugana, squadra esperta e ben attrezzata che già lo scorso anno ha sfiorato il salto di categoria. Test brillantemente superato anche se i gigliati “sporcano” il tabellino perdendo per la prima volta un set in questo campionato. Vittoria per 3-1 dunque per i Ragazzi del Presidente Datti che conquistano meritatamente i 3 punti davanti a una folta cornice di pubblico del PalaITIS e mantengono la testa della classifica.

Il Ferentino si presenta al gran completo, mister Gatto si affida a capitan Corsetti e a Cestra di banda, Mastroianni e Chianese sulla diagonale palleggiatore/opposto , De Santis e Rufa centrali e Schiavi libero. Il primo set inizia subito con i romani a spingere in attacco e a muro e gli amaranto un po’ contratti. Corsetti prova a tenere in partita i suoi ma la battuta dei padroni di casa è poco incisiva e i romani riescono con un buon break ad allungare fino al 25-17 finale.

Mister Gatto inserisce Andrea Gatto al posto di un acciaccato Rufa ma Il copione nel secondo set sembra non cambiare, i romani sulle ali dell’entusiasmo volano sul 5-2. I gigliati non ci stanno e anche se a fatica riescono a tenere in equilibrio il set. Pian piano però riescono a ritrovare fluidità nel gioco e Mastroianni comincia ad avere risposte positive dai soliti Corsetti , Cestra e De Santis. Un prolifico turno in battuta di Cestra “spacca” il set e la BCCRoma Fox conquista il parziale sul 25-19 grazie anche a Schiavi sempre puntuale in difesa e ricezione.

Ora i ciociari sono più distesi, e spingono sull’accelleratore a inizio terzo set, Mister Gatto sembra aver trovato le giuste contromisure. Il servizio degli amaranto è adesso molto solido e Mastroianni , Chianese e Cestra mettono in subbuglio la ricezione avversaria. Corsetti e De Santis mettono a terra palloni con regolarità. In campo anche i soliti Datti e Miano per chiudere agevolmente il set. Le certezze del Valsugana sono ormai vacillate, la BCCRoma Fox prosegue spedita la sua marcia anche nel quarto set, De Santis alza barricate a muro, Panfili, Datti e Miano danno il solito contributo e i ciociari giocano ora a meraviglia per la gioia dei numerosi tifosi presenti. Chianese chiude set e incontro al primo match-ball.

“Sicuramente la miglior squadra affrontata fin’ora , ci hanno sorpreso nel primo set forzando molto in battuta, per fortuna non abbiamo perso la testa a inizio secondo set dove ci siamo ricompattati e ritrovato fiducia per il resto della partita. Sono molto soddisfatto, era la prima di quattro partite insidiose che diranno molto sul futuro del nostro campionato”. Questo il commento di Mister Gatto a fine partita. Domenica prossima derby ad Anagni per la BCCRoma Fox Volley Ferentino.

 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Battute fuori casa (e raggiunte in classifica) dalla Volley Revolution le ragazze del Volley Ferentino; il presidente Massimo Datti: "da adesso in poi non si molla di un centimetro"
Importante incontro quello in programma domenica sei marzo nella palestra ITIS di Ferentino valido per il campionato di serie D regionale femminile: la Volley Ferentino, prima in classifica, incontrerà il team Città di Frascati. Il presidente del team della città gigliata Massimo Datti invita tutti a tifare la squadra di casa.
Esordio amaro nel campionato di serie C per le ragazze di mister Luca Bonaiuti che, in casa, hanno perso per 3 set a 1 contro il Sempione Volley. Buona, comunque, la prestazione della squadra gigliata, nonostante il risultato. "Onore al Sempione che nel momento cruciale del quarto set è stata molto incisivo. Sabato si va a Marino per la riscossa", ha commentato il presidente del Volley Ferentino Massimo Datti.
La palestra dell'Itis "G. Morosini" gremita per l'occasione ha fatto da sfondo, domenica pomeriggio, ad una indimenticabile giornata di Sport con il Volley Ferentino che fa suo l'ultimo incontro del campionato che la conferma prima in classifica con alle spalle il Zagarolo. Tanti, tantissimi tifosi accorsi non soltanto dalla città gigliata ma un po' da ogni dove ad incitare le ragazze del presidente Massimo Datti.
Una stagione intera ad inseguire un sogno chiamato serie C, che - lo spera una città intera - si realizzerà proprio nell'ultima giornata, quando alla palestra di casa dell'Istituto Tecnico "G. Morosini" arriverà il modesto Tor Sapienza: domenica prossima, c'è da scommetterci, le ragazze del presidente Massimo Datti giocheranno anche con il cuore per conquistare la gloria. Battuto fuori casa il Pavona-Castelgandolfo in un match al cardiopalma, ora l'ASD Volley Ferentino, prima in classifica ad un solo punto dal Zagarolo, non può perdere la concentrazione.