Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Esordio in casa per la BccRoma Fox Volley Ferentino nel rinnovato palaITIS: niente da fare per la Roma7, asfaltati i giovani atleti capitolini. Il team ciociaro primo in classifica

13 novembre 2018

BCCRoma Fox Volley FERENTINO - Corsetti, Cestra, Chianese, De Santis, Mastroianni, Rufa, Schiavi L1, Datti, Miano, Liberati, Nucera L2, Affinati, Gatto A. All. Gatto Michele

Pol Roma 7 Volley - Barcan, Barni, Berdini, De Angelis, Fabri, Forte, Genovesi, Grande, Menna, Napoli, Tenna, Verdiglione. All. Caminiti

Parziali: 25/13 - 25/18 - 25/15

Finalmente a Ferentino e finalmente nel rinnovato PalaITIS, l'esordio in casa per la BccRoma Fox Volley Ferentino. E’ stata una vera festa davanti a un folto pubblico e a tante autorità della Provincia di Frosinone e del Comune di Ferentino. I gigliati cari al Presidente Massimo Datti, travolgono i giovani capitolini della Roma 7 e mantengono il primo posto in classifica con un punto di vantaggio sull'Aprilia, che si candida come seria concorrente per la testa del girone B.

Partita alla portata della banda di Mister Gatto che concede un turno di riposo a Mastroianni non in perfette condizioni. C'è Datti al suo posto, affidabile e preciso come sempre, testimonianza della rosa ampia e di qualitá che ha a disposizione l'ex libero di Sora e Isernia. Per il resto sestetto tipo, con mister Gatto che ben presto dava respiro a tutti i titolari per inserire costantemente da metà set in poi Miano, Affinati, Nucera, Gatto e Liberati.

L'incontro scivola via velocemente con i romani incapaci di uscire dalla morsa del muro ferentinate, il cambio palla funziona senza problemi e tutti gli ingressi dalla panchina sono molti positivi, con le ottime giocate di Miano e dei ferentinati Affinati e Liberati. La partita termina tra gli applausi di un festante e numeroso pubblico accorso alla gara anche per non perdersi il "battesimo" del rinnovato PalaItis.

Infatti da venerdi 8 novembre gli atleti della BccRoma Fox Ferentino e gli studenti dell'adiacente I.T.I.S. possono allenarsi e giocare sul nuovissimo taraflex, una pavimentazione per palestre con specifiche caratteristiche. Con questo restyling strategico, fortemente voluto dal Presidente Datti, il PalaItis si è trasformato in una struttura moderna e accogliente. Un vero fiore all'occhiello per la Città di Ferentino l'ha definito l' Avv. Antonio Pompeo, Sindaco di Ferentino e Presidente della Provincia di Frosinone, nel discorso che ha tenuto sabato a bordo campo in occasione del taglio del nastro. Accanto a lui l' Assessore allo Sport del Comune di Ferentino Andrea Martinez, il Presidente del Consiglio Comunale Claudio Pizzotti e i Consiglieri Comunali Giuseppe Virgili, Ceccarelli Luigi,Alessandro Cellitti e Giovanni dell'Orco, il tecnico della Provincia di Frosinone Federico Compagno e Andrea Calicchia della Calipar che ha eseguito i lavori. Don Luigi di Stefano, parroco emerito della Cattedrale di S. Giovanni, ha benedetto la struttura e tutti i presenti, richiamando i veri valori dello sport nella nostra società. A ringraziare tutti ci ha pensato un emozionato Massimo Datti, Presidente della Asd Volley Ferentino, che ha ricordato come con quest'operazione il PalaItis ha subito un notevole step-up in fatto di vivibilità e di appeal. Un grazie particolare l'ha rivolto chiaramente all' Avv. Antonio Pompeo che si è reso immediatamente disponibile per farsì che tutto ciò si realizzasse e in tempi brevissimi.

Ci sono grandi aspettative sul futuro di questo Volley Ferentino, finora i risultati non hanno tradito le attese ma siamo solo all'inizio e il campionato è molto lungo. Prossimo impegno domenica 18 sul parquet dell' Anzio Volley. Le foto della giornata sono state scattate dalla bravissima Rita Datti



Esordio in casa per la BccRoma Fox Volley Ferentino nel rinnovato palaITIS

Vai alla Photogallery

TI POTREBBERO INTERESSARE

Importante incontro quello in programma domenica sei marzo nella palestra ITIS di Ferentino valido per il campionato di serie D regionale femminile: la Volley Ferentino, prima in classifica, incontrerà il team Città di Frascati. Il presidente del team della città gigliata Massimo Datti invita tutti a tifare la squadra di casa.
Battute fuori casa (e raggiunte in classifica) dalla Volley Revolution le ragazze del Volley Ferentino; il presidente Massimo Datti: "da adesso in poi non si molla di un centimetro"
La palestra dell'Itis "G. Morosini" gremita per l'occasione ha fatto da sfondo, domenica pomeriggio, ad una indimenticabile giornata di Sport con il Volley Ferentino che fa suo l'ultimo incontro del campionato che la conferma prima in classifica con alle spalle il Zagarolo. Tanti, tantissimi tifosi accorsi non soltanto dalla città gigliata ma un po' da ogni dove ad incitare le ragazze del presidente Massimo Datti.
Esordio amaro nel campionato di serie C per le ragazze di mister Luca Bonaiuti che, in casa, hanno perso per 3 set a 1 contro il Sempione Volley. Buona, comunque, la prestazione della squadra gigliata, nonostante il risultato. "Onore al Sempione che nel momento cruciale del quarto set è stata molto incisivo. Sabato si va a Marino per la riscossa", ha commentato il presidente del Volley Ferentino Massimo Datti.
Pallavolo femminile. Fox Service Volley Ferentino rullo compressore: battuto il Roma Volley per tre set a zero