Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Fusione tra le due società di calcio Anagni Calcio e Città di Anagni

11 luglio 2018

Dopo tanti successi sportivi del settore giovanile dell’Anagni Calcio e del Città di Anagni nella Lega Nazionale Dilettanti, arriva la fusione in un’unica società. L’Asd Città di Anagni Calcio, la nuova realtà calcistica nata dall’unione delle due principali associazioni calcistiche cittadine, consente ai giovani anagnini e non di praticare lo sport ad alti livelli, rimanendo in città. I colori della nuova società, resteranno rigorosamente biancorosso, rappresentativi dell’amata Anagni e nei prossimi giorni sarà presentato il nuovo logo. Ecco le categorie della nascente asd Città di Anagni Calcio: 1. Campionato Serie D; 2. Campionato Juniores Nazionale; 3. Campionato Regionale Under 17 Eccellenza (Ex Allievi Elite); 4. Campionato Regionale Under 16 (Ex Allievi fascia B Regionali) 5. Campionato Regionale Under 15 (Ex Giovanissimi Regionali) 6. Campionato Regionale Under 14 (Ex Giovanissimi fascia B Regionali) 7. Esordienti 2006; 8. Esordienti 2007; 9. Pulcini 2008; 10. Pulcini 2009; 11. Primi Calcio 2010/2011; 12. Piccoli Amici 2012/2013. Massima categoria del campionato dilettantistico per la prima squadra che milita in serie D, scuola Calcio di Elite della provincia di Frosinone


TI POTREBBERO INTERESSARE

Dopo lo scivolone della prima partita persa per 6 gol a 4 contro il Camorano Calcio a 5, l-Isola Liri Calcio a 5 fuori casa.
E' stata soprattutto la festa dei giovani, prima che dello Sport, quella che si è tenuta nel corso della giornata di mercoledì in occasione della cerimonia d’inaugurazione della “Cittadella dello Sport”, il nuovo complesso sportivo di via Forma Coperta a Ferentino, utilizzato per gli allenamenti del Frosinone Calcio, e dalla locale squadra dell’ASD Pro Calcio Ferentino.
L'associazione sportiva dilettantistica "Frassati" Anagni calcio a cinque organizza per i giorni 4 e 6 settembre due "open days" aperti a grandi e piccini per far conoscere la propria attività e i propri progetti: due giorni di sport e divertimento nella scuola calcio aperta sia a ragazzi che ragazze. "
Sabato 23 e domenica 24 giugno 2018 si terrà la prima edizione della "Benito Stirpe Soccer School Cup"; l'evento organizzato dall'Accademia Frosinone Calcio ospiterà nei centri sportivi di Ripi, Ferentino "Città dello Sport" e presso lo stadio "Benito Stirpe" 19 società sportive affiliate sia dell'Accademia che della Pro Calcio Soccer School, al fine di disputare delle gare amichevoli con i loro pari età nelle tre strutture del territorio ciociaro. Il torneo ha il solo scopo ludico ed è riservato alle categorie: Piccoli Amici, Primi calci, Pulcini ed Esordienti.
Mancano pochi giorni all’attesissimo derby che vedrà fronteggiarsi le due punte di diamante del calcio a cinque locale, la Vis Anagni del presidente Claudio Pesoli e il Frassati Anagni del presidente Cesare Marinelli.