Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Filettino. Tanta gente e tanto entusiasmo per la seconda edizione del raduno di drift-trikes; il sindaco Gianni Taurisano: "eventi come questo possano essere il volano della ripresa economica"

9 luglio 2018

Domenica scorsa otto luglio a Filettino si è conclusa la seconda edizione del raduno di drift-trikes, tricicli con ruote posteriori a bassa trazione con superfici in plastica dura progettati per andare alla deriva iniziando intenzionalmente la perdita di trazione alle ruote posteriori e il controsterzo per affrontare gli angoli; l'evento, partecipatissimo, è stato organizzato dall'ASD Rifugio Viperella. 21 i km percorsi su tre turni lungo la strada provinciale che da Filettino conduce verso Campo Staffi, all'uopo interrotta al traffico veicolare  con esplicito provvedimento dell'ente.
Alle ore 12,00 in Piazza Caraffa si sono radunati tutti i piloti; alcuni di loro hanno effettuato delle evoluzioni con i trike a motore creando stupore ed ammirazione tra il pubblico presente.
Il presidente dell'associazione Mauro Venditti ha ringraziato in primis l'ex sindaco Paolo De Meis per aver concesso il patrocinio del Comune di Filettino, il sindaco Gianni Taurisano per aver sostenuto l'iniziativa, la Provincia di Frosinone per aver concesso l'autorizzazione alla chiusura della strada e per aver coperto le buche, la Protezione civile di Filettino e la Polizia municipale per il supporto logistico, la Pro Bike Roma per il supporto tecnico ai trikes, tutti i partecipanti provenuti dal centro Italia in particolar modo il team Drift Trike L'Aquila e il team Africa Drift trike.

"L'evento svoltosi ieri a Filetti non nel magnifico contesto del Parco Regionale dei Monti Simbruini - ha affermato il sindaco Gianni Taurisano - può trovare sicuro interesse per un più ampio sviluppo di questa attività sportiva. La dimostrazione di ieri ha riscosso il successo previsto e mi auguro che gli organizzatori di Rifugio Viperella, unitamente al  supporto anche di questa amministrazione, possano sviluppare per il prossimo anno una più ampia manifestazione regionale o addirittura nazionale. Questo è l'augurio che faccio loro ed al popolo di Filettino, affinché la partecipazione ad eventi turistici, culturali e sportivi possa essere il volano della ripresa economica". L'appuntamento è al prossimo anno con un evento di livello nazionale.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Filettino. Il neo-eletto primo cittadino Gianni Taurisano già al lavoro per dare nuova linfa al paese; "siamo pronti", dice. Ma le casse comunali piangono: "saldo negativo di 323.000 euro"
Un’iniziativa bella ed interessante quella messa in campo dall’Amministrazione Comunale di Filettino del Sindaco Paolo De Meis, che rappresenta un importante progetto di promozione degli sport invernali e di attività sciatoria che coinvolgerà i bambini di Filettino. Si tratta di un progetto che allo stesso tempo avvicina i più piccoli a conoscere ed amare la montagna alimentando la passione per lo sci, ed è stato reso possibile grazie al lavoro di squadra messo in campo dall’amministrazione comunale con lo sci club Campo Staffi,
Elezioni amministrative. Antonio Pompeo stravince a Ferentino: eletto al primo turno; a Serrone Giancarlo Proietto si afferma sul sindaco uscente Natale Nucheli. Gianni Taurisano batte Paolo De Meis a Filettino
Visita istituzionale nella giornata di domenica, del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che è stato accolto dal Sindaco di Filettino Paolo De Meis, presso gli impianti sciistici di Campo Staffi. Presenti anche il Vice Sindaco Alessia Pomponi, l’Assessore Salvatore Nardecchia ed il Direttore del Parco dei Monti Simbruini Carlo Di Cosmo. L’occasione è stata quella di visitare l’intera struttura, riammodernata grazie agli investimenti ed al lavoro portato avanti dal Comune di Filettino che per la prima volta quest’anno ha preso la gestione degli impianti.
Un incontro importante quello svoltosi lunedì pomeriggio presso l’Amministrazione Provinciale di Frosinone, richiesto dal Sindaco di Filettino Paolo De Meis, che ha incontrato il Presidente della Provincia Antonio Pompeo al fine di affrontare e risolvere due problematiche importanti per il territorio: il ripristino della viabilità nel tratto della provinciale SP28 che collega Trevi Nel Lazio a Filettino; e la situazione legata al Consorzio “Campo Staffi” in corso di liquidazione.