Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Volley Ferentino battuto per 3 a 0 dall'ASD Emmeciquadro in gara 1^ Playoff

16 maggio 2018

Volley Ferentino: Catracchia, D’Agostino, Droghei, Gennaro, Pellegrini, Raoni, Savone, Sbardella,Stellati, Vermiglio, Arcese.

Coach F.Martini 2^ coach: Izzo Alfredo Accomp. Paris Schina - Luca Pizzutelli

 

ASD EMMECIQUADRO: Cellupica, D’Amico, De Martino, Del Monte M., Del Monte L., Di Manno, Galli,Giandomenico,Guercini,Lamano, Micheli,Ranalli,Teodosio.

Coach: Mennuni

Parziali: 25/21 25/23 25/22

Netta sconfitta per il Volley Ferentino che affronta, fuori casa, la squadra romana Emmeciquadro nella prima gara di play off.

Martini schiera in campo Gennaro e Catracchia sulla diagonale, Droghei e Vermiglio in banda, Stellati e Arcese al centro, Savone libero. In panchina Raoni, Sbardella, D'Agostino, Pellegrini.

La gara parte subito sottotono per le gigliate che non affrontano con il giusto spirito la partita lasciandosi andare a troppi banali errori. Le padrone di casa al contrario, cariche di entusiasmo, recuperano ogni pallone mettendo in difficoltà Droghei e compagne.

Il set termina con un parziale di 25-22.

Nella seconda fase di gioco, le ciociare rientrano in campo con più concentrazione e si portano subito avanti di svariati punti costringendo le romane alla rincorsa.

Purtroppo però il sogno dura poco. Emmeciquadro non si abbatte e colma il divario riagganciando Ferentino che soffre vistosamente. Si prosegue sul filo del rasoio fino alla fine quando poi, le padrone di casa, chiudono con un 25-23.

Nell'ultimo set ormai i giochi sono fatti, Ferentino molla totalmente le redini della gara e si lascia trasportare dalle avversarie. Coach Martini effettua vari cambi inserendo durante l'andamento dei set, Sbardella, D'Agostino, Pellegrini e Raoni ma ogni sforzo è vano e l'ultimo parziale si conclude con un 25-22.

“ abbiamo iniziato i playoff nel modo peggiore, sabato ci servirà una prestazione super per ribaltare il risultato che e’ alla nostra portata” le parole del presidente Massimo Datti a fine partita



TI POTREBBERO INTERESSARE

Battute fuori casa (e raggiunte in classifica) dalla Volley Revolution le ragazze del Volley Ferentino; il presidente Massimo Datti: "da adesso in poi non si molla di un centimetro"
Importante incontro quello in programma domenica sei marzo nella palestra ITIS di Ferentino valido per il campionato di serie D regionale femminile: la Volley Ferentino, prima in classifica, incontrerà il team Città di Frascati. Il presidente del team della città gigliata Massimo Datti invita tutti a tifare la squadra di casa.
Esordio amaro nel campionato di serie C per le ragazze di mister Luca Bonaiuti che, in casa, hanno perso per 3 set a 1 contro il Sempione Volley. Buona, comunque, la prestazione della squadra gigliata, nonostante il risultato. "Onore al Sempione che nel momento cruciale del quarto set è stata molto incisivo. Sabato si va a Marino per la riscossa", ha commentato il presidente del Volley Ferentino Massimo Datti.
Pallavolo femminile. Fox Service Volley Ferentino rullo compressore: battuto il Roma Volley per tre set a zero
La palestra dell'Itis "G. Morosini" gremita per l'occasione ha fatto da sfondo, domenica pomeriggio, ad una indimenticabile giornata di Sport con il Volley Ferentino che fa suo l'ultimo incontro del campionato che la conferma prima in classifica con alle spalle il Zagarolo. Tanti, tantissimi tifosi accorsi non soltanto dalla città gigliata ma un po' da ogni dove ad incitare le ragazze del presidente Massimo Datti.