Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Pallavolo femminile. Fox Service Volley Ferentino rullo compressore: battuto il Roma Volley per tre set a zero

11 aprile 2018

FOX SERVICE VOLLEY FERENTINO      ALTRO 3 a 0
 
VOLLEY FERENTINO   3  -   ROMA 6 VOLLEY  0
 
Roma 6 Volley : Borghese, Caldera, Cusaro, Giraldi, Dell’Ospedale, Menichelli, Razzino,  Rosati, Rossi, Cardillo, Scardini, Virgilio
Allenatore: Morazzini
 
Ferentino Volley: D'Agostino, Gennaro, Stellati, Sbardella, Arcese, Droghei, Catracchia, Raoni , Pellegrini, Savone, Sorice,Vermiglio
Allenatore: Martini Fabio  vice Izzo Alfredo  dirigente Schina Paris  - Luca Pizzutelli
 
Parziali: 25/21 25/14 25/17.
 
Arbitro : Gentili Fabio
 
Continua la marcia  Volley Ferentino che assesta ancora un tre a zero alla squadra avversaria di turno. A finire sotto giogo questa volta è Roma 6 Volley che ha tenuto testa alla squadra gigliata solo nel primo set.
 
Il Ferentino ha  schierato Gennaro palleggiatore, Catracchia opposto, Droghei e Vermiglio martelli, Arcese e Stellati centrali, Raoni libero. In panchina Pellegrini, Savone, Sbardella, Sorice e D’Agostino.
 
Parte un po’sottotono la squadra di coach Martini  fino a metà set. A questo punto  le ferentinesi ingranano  la marcia  giusta  e creano  il divario con le avversarie chiudendo il set 25-21.
 
Nella seconda fase di gioco il centrale Sbardella si alterna con Arcese. La gara si riapre con un netto vantaggio di Droghei e compagne che dominano il set iln scioltezza e se lo aggiudicano per 25/14.
 
Nell' ultimo set la storia e’ la stessa coach Martini da’ spazio nel finale a Rita D’Agostino  e Giorgia Pellegrini parzialmente ristabilizzate dai rispettivi infortuni mentre per Savone e Sorice giornata di riposo. Il ferentino vince facilmente per 25/17
 
Il Presidente Massimo Datti a fine partita “ nettamente superiori alle avversarie, nota positiva della serata il rientro in campo di D’Agostino e Pellegrini che si stanno rimettendo in forma per il finale di campionato. Contentissimo per la presenza sulle tribune del Sindaco  Antonio Pompeo, del “capo area” della BCCRoma Silvano Cicetti e degli sponsor  Antonio Celani in rappresentanza della FoxService, Giuseppe Zeppieri per la Logos, Schiavi Emanuele per la La Macera, Salvatore Capaci per Toto’ Pasticceria  e di Guglielmo Datti per la Madi Service  che sono venuti a complimentarsi con le ragazze per la vittoria nella Coppa Lazio “  le parole del Presidente Massimo Datti
 
 
 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Battute fuori casa (e raggiunte in classifica) dalla Volley Revolution le ragazze del Volley Ferentino; il presidente Massimo Datti: "da adesso in poi non si molla di un centimetro"
Importante incontro quello in programma domenica sei marzo nella palestra ITIS di Ferentino valido per il campionato di serie D regionale femminile: la Volley Ferentino, prima in classifica, incontrerà il team Città di Frascati. Il presidente del team della città gigliata Massimo Datti invita tutti a tifare la squadra di casa.
La palestra dell'Itis "G. Morosini" gremita per l'occasione ha fatto da sfondo, domenica pomeriggio, ad una indimenticabile giornata di Sport con il Volley Ferentino che fa suo l'ultimo incontro del campionato che la conferma prima in classifica con alle spalle il Zagarolo. Tanti, tantissimi tifosi accorsi non soltanto dalla città gigliata ma un po' da ogni dove ad incitare le ragazze del presidente Massimo Datti.
Esordio amaro nel campionato di serie C per le ragazze di mister Luca Bonaiuti che, in casa, hanno perso per 3 set a 1 contro il Sempione Volley. Buona, comunque, la prestazione della squadra gigliata, nonostante il risultato. "Onore al Sempione che nel momento cruciale del quarto set è stata molto incisivo. Sabato si va a Marino per la riscossa", ha commentato il presidente del Volley Ferentino Massimo Datti.
Una stagione intera ad inseguire un sogno chiamato serie C, che - lo spera una città intera - si realizzerà proprio nell'ultima giornata, quando alla palestra di casa dell'Istituto Tecnico "G. Morosini" arriverà il modesto Tor Sapienza: domenica prossima, c'è da scommetterci, le ragazze del presidente Massimo Datti giocheranno anche con il cuore per conquistare la gloria. Battuto fuori casa il Pavona-Castelgandolfo in un match al cardiopalma, ora l'ASD Volley Ferentino, prima in classifica ad un solo punto dal Zagarolo, non può perdere la concentrazione.