Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ventunesima giornata di Campionato di Prima Categoria Girone G: il Piglio ci crede. I ragazzi di mister Meloni ospiti domenica prossima del Rocca di Papa

13 marzo 2018

Ventunesima giornata di Campionato di Prima Categoria Girone G
Il Piglio ci crede.
I ragazzi di mister Meloni ospiti  domenica prossima 18 Marzo  del Rocca di Papa.
Dopo l’exploit di Domenica scorsa i ragazzi di mister Meloni, galvanizzati dal successo interno contro lo Sporting Tor Bella Monica, vogliono continuare la serie positiva Domenica  18 Marzo p.v contro il Rocca di Papa  che occupa in classifica il quarto posto a quota 35.
Mister Meloni e la Dirigenza della squadra cominciano a credere  all’obiettivo che si sono fissati  di disputare un torneo ad alto livello visto il risultato  dell’ultima gara dopo l’esonero di Scarioli.
Per la cronaca  la compagine pigliese, che occupa il quinto posto in classifica a quota 33,  aveva in casa  superato  il Real Rocca di Papa per 3-1.
Una seconda vittoria dei pigliesi comunque sarebbe un ulteriore toccasana per una squadra  che ha sofferto molto a metà di campionato tra sconfitte e pareggi dopo il cambio dell’allenatore.
Allora, squadra che vince non si tocca, diceva un grande allenatore  italiano, e Francesco Meloni sembra aver imparato la lezione.
Per questo avrebbe deciso  di mantenere in campo, almeno inizialmente,  la squadra che Domenica scorsa ha vinto contro lo Sporting Tor Bella Monica.
Questa la probabile formazione:
SSD Piglio Calcio 1968: Neccia D,  Tufi G,  Turi,  Scarfagna, Tufi F, Alessandri, Franceschetti, Salvi, Neccia V, D’Alessandris, Parenti. Allenatore Francesco Meloni
A Disposizione: Federici,  Falamesca L, Alessandri, Bruni, Ercoli.

Giorgio Alessandro Pacetti
 


TI POTREBBERO INTERESSARE

La colpa è solo per la siccità? Nel caratteristico laghetto dell’Inzuglio è sparita l’acqua. L’amara segnalazione è sempre di Giorgio Alessandro Pacetti che con queste due foto vuole evidenziare l’accaduto. Peccato!!! Anche a Piglio, c’era una volta, come nelle fiabe un laghetto. Giorgio Alessandro Pacetti
A seguito della mancata iscrizione della SSD Piglio Calcio 1968 al campionato di Prima Categoria (2018-2019) da ricercarsi forse nel disinteresse dei cittadini verso la squadra, ma soprattutto nella presa di coscienza da parte della massima dirigenza di un calcio che è cambiato e che non è più in sintonia con il proprio credo, verrà allestita dal pubblicista Giorgio Alessandro Pacetti nella sala consiliare del comune di Piglio una mostra che ripercorrerà mezzo secolo di Calcio Piglio dal 1968 al 2018, con foto e articoli pubblicati dalle varie testate giornalistiche regionali.
Diversi comuni dell-ordinanza emanata dal primo cittadino Mario Felli.
La segnalazione, nei giorni scorsi, apparsa sulla stampa locale da parte dello studioso di storia locale Giorgio Alessandro Pacetti, relativa al taglio dell’erba nell’area antistante alla chiesa di san Rocco Madonna della Valle, ha sortito gli effetti desiderati.
Un nutrito gruppo di turisti americani, per la seconda volta, si recheranno in visita a Piglio giovedì prossimo 16 Aprile; qui trascorreranno una intera giornata, visiteranno la chiesa di San Rocco-Madonna della Valle dove sono conservati gli affreschi giotteschi, la storica Casa Massimi-Berucci, il convento e la chiesa di San Lorenzo, la Rocca Medievale del Castello Orsini, dove è previsto l’incontro con il Sindaco Mario Felli e l’Assessore alla cultura Celletti.A fare da “Cicerone” sarà Giorgio Alessandro Pacetti, nella sua doppia veste di storico locale e scopritore degli affreschi custoditi nella chiesa di San Rocco. Ci saranno anche padre Angelo di Giorgio, superiore del convento e Rettore della chiesa di San Lorenzo, e Manfredi Berucci della casa Massimi Berucci.