Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Il 24 agosto notturna in mountain bike con MTB Ruote Libere a Ferentino

23 agosto 2017

Torna anche quest’ anno - per il terzo anno consecutivo - una delle notturne in mountain bike più attese dagli amanti delle due ruote; l’evento si terrà dalle parti di località Sant’Oliva di Ferentino ed è organizzato da MTB Ruote Libere Ferentino.
Tutti gli amanti della mountain bike sono invitati a partecipare il 24  agosto con ritrovo alle ore 19,00 e partenza alle ore 20 presso il piazzale della chiesa di Sant’Oliva in via Stella Vadorosso a Ferentino;
l’iniziativa coinvolgerà gli amanti delle  due ruote ecologiche al calar del sole,  tra gli  sterrati immersi nella natura  del nostro territorio  e negli scorci caratteristici del centro storico di Ferentino nel rispetto del codice del strada e accompagnati dalla guida attenta degli associati all’associazione sportiva di MTB Ruote Libere di Ferentino. A termine della pedalata è previsto un pasta party con intrattenimento musicale durante i festeggiamenti di Sant’Oliva. La pedalata non è agonistica e  sono necessarie  luci per la mountain bike, casco e preparazione atletica visto il percorso di difficoltà media –facile.
La Mountain bike è un’attività a contatto con la natura, fatta di divertimento e amicizia adatta a tutti , con questo spirito il gruppo MTB Ruote Libere di Ferentino vuole attraverso la bici vuole valorizzare le bellezze naturali della nostra Provincia accompagnando quanti vogliono scoprirle passando una serata in amicizia.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Si terrà a Torre Cajetani domani - 25 aprile - la prima edizione del trofeo XCO di mountain-bike organizzato da Leda Ferentino Biker MTB in collaborazione con realtà associative del territorio. Ecco il programma completo della manifestazione.
L'Associazione Mtb Ruote Libere Ferentino ha festeggiato quattro anni di attività; il presidente Roberto Lucia: "avanti con passione per traguardi ancora più alti"
Il gruppo MTB Ruote Libere di Ferentino compie il suo terzo anno di attività e per questo invita tutti gli amanti della mountain bike a festeggiare insieme, domenica 25 Febbraio , con una splendida pedalata. L’appuntamento, per tutti, è in zona Roana, davanti al negozio Cicli Cellitti, a Ferentino. L’iniziativa coinvolgerà gli amanti delle due ruote ecologiche: tra gli sterrati immersi nella natura del nostro territorio sono previsti due percorsi uno medio facile ed uno più impegnativo.
Domenica 5 giugno prossimo, ad Anagni, si svolgerà la seconda edizione della Randonnèe Città dei Papi "La via del Mare"; la manifestazione ciclistica porterà i partecipanti da Anagni a Sperlonga e ritorno passando attraverso i paesi di Sgurgola, Morolo, Supino, Ceccano, Vallecorsa, Lenola, Itri, Sperlonga e Fondi. Previste due impoprtanti novità per questa edizione: la prima è il percorso corto da 80 km che da Ceccano tornerà indietro; l'altra è novità, invece, è quella riguardante il percorso di circa 30 km per le mountain-bike, con la prevista partecipazione di bici d'epoca. Piazza Innocenzo III sarà allestita per l'occasione con giochi gonfiabili, ping-pong, bici da bambino, zucchero filato, tutto completamente gratuito. Per l'occasione, il Team Anagni Bike che ha organizzato l'evento mette a disposizione una guida gratuita a tutti coloro che vogliono conoscere meglio la città dei Papi. Domenica 5 giugno prossimo, ad Anagni, si svolgerà la seconda edizione della Randonnèe Città dei Papi "La via del Mare"; la manifestazione ciclistica porterà i partecipanti da Anagni a Sperlonga e ritorno passando attraverso i paesi di Sgurgola, Morolo, Supino, Ceccano, Vallecorsa, Lenola, Itri, Sperlonga e Fondi. Previste due impoprtanti novità per questa edizione: la prima è il percorso corto da 80 km che da Ceccano tornerà indietro; l'altra è novità, invece, è quella riguardante il percorso di circa 30 km per le mountain-bike, con la prevista partecipazione di bici d'epoca. Piazza Innoce
Un appuntamento da non perdere per gli amanti della mountain bike; giovedì 25 agosto a Ferentino, si terrà la seconda edizione della pedalata in notturna, organizzata da MTB Ruote Libere Ferentino. Il ritrovo è previsto alle ore 19, in località “Centrale” a Ferentino, presso la Chiesa di Sant’Oliva Un evento unico nel suo genere, che raccoglie sempre più consensi; i partecipanti saranno accompagnati in un’escursione non competitiva dai cicloamatori di MTB Ruote Libere, con partenza con il calare del sole. Si attraverseranno suggestivi paesaggi naturali del territorio di Ferentino tra cui Monte Noè. Per garantire la più totale sicurezza e il massimo dello spettacolo, gli organizzatori di MTB Ruote Libere Ferentino stanno portando avanti il loro lavoro in maniera attenta e meticolosa affinché la manifestazione possa esprimere al meglio tutto il suo fascino così da valorizzare al meglio sia l’uso della bici e sia il patrimonio naturale esistente nel Comune di Ferentino. Nel dettaglio il percorso misura 20 chilometri ed ha una difficolta medio facile, sono obbligatori casco e luci per la bici. Per tutte le informazioni è attivo il profilo Facebook di MTB Ruote Libere Ferentino, a termine dell’evento chi vorrà potrà cenare in loco.