Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ferentino. Mercoledì prossimo 21 luglio nello stadio della città gigliata partita di calcio "tecnologico" tra Bellator Ferentum calcio a 5 e gli allievi del Ferentino Calcio

10 luglio 2017

Mercoledì 12 luglio, alle ore 16, presso lo stadio Comunale di Ferentino, si affronteranno la squadra allievi del Ferentino calcio, con le calciatrici della Bellator Ferentum di calcio a 5, in un pomeriggio all’insegna dell’innovazione, delle startup e dell’industria 4.0.
Non si tratterà di una pura e semplice partita di calcio, come siamo abituati a concepirla: gli atleti infatti testeranno dei parastinchi speciali prodotti dalla startup SpaceEXE srl che permetteranno di rilevare i movimenti in campo dei calciatori grazie ad un microchip innovativo.
L’evento è organizzato da Holt in Italy, in collaborazione con Bic Lazio e con il Comune di Ferentino.
Nel corso della manifestazione ci sarà anche la consegna di una targa al Comune di Ferentino, per avere voluto ospitare l’evento.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Sabato 3 dicembre 2016 alle ore 18,00 presso il palazzetto dello sport di Frosinone, la Bellator Ferentum, la squadra di calcio a 5 femminile che rappresenta la Ciociaria nel massimo campionato italiano di calcio a 5 femminile - la Serie A Elite -, incontrerà la Nazionale di Calcio Vittime della Strada Onlus (Aifvs) per una partita amichevole a scopo benefico. La squadra, ferma questo week-end per un turno di riposo, ne approfitta per dedicarsi ad una iniziativa benefica:
Risolto il problema della struttura che potrà ospitare le partite casalinghe della squadra di calcio a 5 femminile della Bellator Ferentum, impegnata nel campionato di calcio a cinque femminile di Serie A. Lo si legge in una nota inviata a questa redazione dal sindaco e presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo che di seguito riportiamo integralmente:
I tifosi del Frosinone Calcio, giunti alla stazione Termini, si recano allo stadio Olimpico per assistere all'incontro di calcio contro la SS Lazio
Sabato 20 giugno dalle ore 15 presso lo Stadio Comunale Del Bianco di Anagni un evento imperdibile: Day Campus. La prima edizione, progettata ed organizzata dalla Figc Italia e dall-altra metà del calcio, ossia quello femminile.
La quinta edizione del torneo di calcio a undici delle scuole - CORRIERE DELLO SPORT "JUNIOR CLUB" - si sta svolgendo nel nuovo centro sportivo Città di Ferentino. In collaborazione con Wellness Town, Università Niccolò Cusano e ASD Pro Calcio Ferentino. Ancora una manifestazione di prestigio, presso i nuovi impianti di Ferentino, che vede in provincia di Frosinone la fase di qualificazione del prestigio torneo riservato agli studenti.