Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

La Fortitudo Anagni presenta il torneo "Città dei Papi", edizione 2017

31 maggio 2017

Per l’ottavo anno consecutivo, si alza il sipario sul Torneo “CITTA’ DEI PAPI”, torneo minibasket nazionale organizzato dalla Fortitudo Anagni, che vedrà 15 squadre impegnate in una tre giorni di gare da Venerdì 2 Giugno a Domenica 4 Giugno, presso il Centro Sportivo Anagni Basket

Il Torneo “Città dei Papi” giunge così alla sua edizione numero otto, un progetto nato nel 2010 per creare una competizione a fine stagione agonistica che potesse essere momento di ritrovo e di confronto per i ragazzi della categoria Esordienti del Lazio e non solo.

Le formazioni saranno divise in 4 gironi, che nelle giornate di Venerdì 2 Giugno e Sabato 3 Giugno si giocheranno i turni preliminari che determineranno gli accoppiamenti delle semifinali e delle finali che verranno disputate Domenica 4 Giugno.

Dieci squadre laziali e cinque dalla Campania completano il roster dell’Edizione 2017: oltre alla Fortitudo Anagni, padrona di casa, ci saranno l’Alfa Omega (detentrice del titolo 2016), Olimpia Roma (vincitrice 2015), Scuba (vincitrice della prima edizione 2010), Basket Ferentino, Basket Academy, San Nilo Grottaferrata, Basket Palestrina, Pallacanestro Tivoli, San Cesareo Basket, Kioko Basket Caserta, Basket Casapulla, Sorriso Azzurro Sant’Antimo, Fortitudo Pallacanestro Sant’Anastasia e Sporting Portici.

Il Torneo “Città dei Papi”, patrocinato dal Comune di Anagni e dal Comitato Regionale Lazio – Fip e sponsorizzato da BancAnagni, Lirenas Gas & Luce e Conad-Osteria della Fontana, animerà il Centro Sportivo Anagni Basket e la città stessa, ospitando ben 220 cestisti minibasket con le loro famiglie a seguito.

Una bella occasione per unire Sport e Turismo.

si ringrazia Andrea Di Palma per la cortese disponibilità

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

Il Torneo “CITTA’ DEI PAPI” è pronto a partire per la sua Sesta edizione. La kermesse del torneo cestistico riservato alla categoria Esordienti, organizzato dalla Fortitudo Anagni e dall’Anagni Basket, si terrà presso il Centro Sportivo Anagni Basket dal 29 al 31 Maggio.
Torneo “CITTA’ DEI PAPI” è pronto a dare il via alla sua settima edizione. Anche quest’anno, per il settimo anno consecutivo, la Fortitudo Anagni MMX si è resa promotrice del Torneo Nazionale di Minibasket riservato alla Categoria Esordienti (anni 2004-2005) che si svolgerà da Venerdì 27 a Domenica 29 Maggio presso il Centro Sportivo Anagni Basket.
75 anni, si: ma non mostrarli. E’ una stagione importante quella che è appena iniziata in casa Fortitudo Anagni MMX. Ricorre, infatti, un anniversario importante non solo per la Società, ma per tutta la Città: “La Fortitudo Anagni MMX è LA Società di Pallacanestro che porta avanti la tradizione decennale di questo Sport nella Città di Anagni”, afferma Tommaso Di Palma, patron della Fortitudo. Continua a leggere...
La Fortitudo Anagni MMX, da anni cuore e anima del basket anagnino, non lascia ma raddoppia. A dirlo è Andrea Di Palma, che ha voluto replicare con una nota ufficiale alle voci messe in giro in città relative ad un presunto disimpegno dallo sport della palla a spicchi da parte della compagine biancorossa. "Vogliamo rassicurare tutti i nostri iscritti e tutti coloro che quest'anno vorranno aggregarsi alla nostra grande Famiglia. Inspiegabilmente, qualcuno sta facendo circolare in giro delle voci non vere e alquanto avvilenti: ci si diverte a tirare al bersaglio su di noi, mettendo subdolamente in giro la voce che la FORTITUDO ANAGNI MMX, nella prossima stagione, non farà nessun tipo di attività giovanile. Continua a leggere...
La squadra campana si aggiudica la piazza più ambita dell’ottava edizione del Torneo Nazionale Minibasket “Città dei Papi”, svoltosi dal 2 al 4 Giugno e organizzato dalla Fortitudo Anagni MMX sui campi del Centro Sportivo Anagni Basket.